My Note
di MEBsSoul

19/04/19, ore 10:00

Ciao, avevo notato in prima pagina un tuo aggiornamento e mi sono resa conto di non averla neanche mai iniziata a leggere (quella storia), ma prima di farlo ho pensato di passare da questa e iniziare da qui. Anche se indubbiamente non si tratta di una lettura semplice. Tutt'altro. Ero preparata, e non soltanto perché è ambientata in un periodo dopo Reichenbach, che difficilmente porta gioia e serenità, ma anche per quel drammatico tra i generi che lasciava supporre un finale del genere. La nota, il messaggio finale che John lascia a Sherlock è di un angosciante che non riesco a descrivere. Il sentimento più opprimente nasce dalla consapevolezza che Sherlock è vivo e che John si sta suicidando credendo un qualcosa di sbagliato. Io onestamente non condivido l'idea che John possa arrivare a tanto, nemmeno un John che prova un amore romantico nei confronti di Sherlock e quindi non più "semplice" amicizia (che virgoletto perché l'amicizia è tutto tranne che semplice). Però non è la prima storia che ho letto di questo tipo, in cui John lo fa o pensa di farlo, e comprendo le motivazioni che possono spingere a vederla in questo modo. Quindi mi sta anche bene, diciamo che ci trovo un senso. Anche se, come accennavo all'inizio, è difficile leggere di un argomento simile. La lettera di John è carica di amore struggente, di rimpianto e senso di colpa. Ha perso la persona che amava, il centro del suo mondo e quello che vuole è raggiungerlo e basta. E qui noto tante pecche nel grande piano di Sherlock e di Mycroft, che al contrario della serie, qua non tiene d'occhio John costantemente ma al contrario non fa nulla. Un piano che è fallito e che porterà Sherlock stesso alla morte, perché nemmeno lui può sopportare un dolore del genere. Un po' è l'effetto Giulietta e Romeo, più o meno la trama è quella anche se adattata allo Sherlock della BBC. Due persone forse un po' sfortunate e che di sicuro in vita sono state legate da un qualcosa di grande, che ora li unirà per l'eternità.

Insomma, una storia complessa e non semplice, e che son stata felice di leggere perché l'ho trovata ben scritta e anche ben pensata. Recupererò presto anche la tua long. Alla prossima.
Koa

10/01/19, ore 12:02

Mi ha completamente sbriciolato il cuore. Ho sperato fino alla fine che riuscisse ad arrivare in tempo sul quel tetto x stringere John, afferrarlo e trattenerlo a sé per non lasciarlo andare più.. Invece...😭😭💔

06/07/18, ore 13:13

Ciao,
ho appena letto la tua FF e l'ho trovata molto bella. Solitamente non recensisco ma la tua storia mi ha preso molto. Mi è piaciuto lo sfogo di John e la corsa di Sherlock. Ma soprattutto mi è piaciuto il finale, veramente straziante, che mi ha mozzato il fiato. Mi ha fatto pensare a Sherlock che prima va a sistemare le cose con suo fratello e poi torna al 221B e si uccide con una voluta overdose. Come debutto, direi che te la sei cavata egregiamente! Spero che pubblicherai ancora storie! Buona giornata! ^_^