Cap. 3: I can hear you asking me why

16/03/23, ore 15:20

Ciao <3
Ma
Ma
Ma povero Tristan. Mi dispiace troppo per lui, Elijah ma che cappero fai? Okay, non è in sé, è vittima di un maleficio/qualcosa che gli ha fatto dimenticare QUALCOSA di molto importante. Rimane il fatto che, penso, prima o poi i suoi ricordi torneranno a posto e quando succederà come farà a vivere con il senso di colpa per aver fatto imprigionare e torturare Tristan? Marcel e Klaus mi erano stati simpatici nella precedente OS, qui invece sono proprio sadici, ci vanno giù pesante. Lo vogliono tenere rinchiuso a marcire a tempo indeterminato così loro possono fare una strage con la Strix. Ahi. Ovviamente lui ci sta malissimo, non solo per la situazione in sé, ma anche perché è Elijah il fautore di tutto ciò (anche se abbiamo appurato che dietro ci sta quella stro di Antoinette). Avendo perduto anche l'amore, pensa che non abbia più motivo per voler vivere, ma poi si ricorda di Aurora, ovvero sua sorella. Chiamando Madame Angele, le chiede di far dimenticare ad Aurora di aver ma avuto un fratello così che non si cacci nei guai... che cosa triste, mi ricorda in HP quando Hermione oblivia i suoi genitori prima della guerra. che sofferenza. Si è proprio lasciato andare. Non so come potrebbe evolversi la cosa, la vedo dura se Elihaj noon torna in sé... bellissimo cap, anche se sofferto!
A presto :*

Nao

06/10/18, ore 23:38

Eccomi. Mi strazia e mi distrugge, perché so quello che tutto questo significhi per Tristan e per Elijah. Come potrà mai perdonarlo, come? Eppure la tua narrazione è così meravigliosa che nonostante il dolore non puoi fare a meno di andare avanti. Mi distrugge pensare quello che ha permesso Elijah, mi distrugge e non posso soffermarmi a parlarne, vorrei solo andare avanti e sperare che si risolva, almeno in parte.
Grazie per le tue storie così avvincenti e meravigliose.

14/09/18, ore 19:29

Ciao Abby <3
Eccomi qui per lo scambio recensioni, guardavo The Vampire Diaries ma poi ho smesso ma devo ammettere che vado a vedere i vari protagonisti, così per sfizio ogni tanto di fatti così ho visto o megli otrovato Klaus che secondo me è un bel personaggio sia come attore sia come carattere all'interno della storia ma detto ciò...
The Originals non lo conosco o per megli odire ho fatto le prime due stagioni con due amiche che avevo in classe che si commentavano ogni singolo episodio spoilerandomelo tutto quindi no! Non l'ho mai guardato ma detto ciò passiamo alla tua storia.
Ho deciso di leggerla perchè i vampiri in generale mi hanno sempre intrigato (tranne quelli che sberluccicano come Edward Cullen xD) quindi mi sono detta, ma sì perchè non leggo qualcosina? Ed eccomi qui a scirere parole a te inutili e che odierai per la lunghezza di questa cosa recensione.
Il testo è fluido, non ho trovato particolari errori o frasi difficili anzi, tutto molto facile, molte frasi corte e ben punteggiate. La trama mi piace, questo amore sofferto da parte di Tristan è davvero un eco si sottofondo in tutta la storia, anche perchè Elijah è il creatore di Tristan quindi è un legame unico e particolare che porta quasi alla dipendenza quindi sì, si sente benissimo questa sua ossessione/necessità di avere l'attenzione dell'ex amante.
Che dire, ogni personaggio che ho incontrato nella storia sono andata a cercarlo su Google per capire chi fosse quindi ti ringrazio anche per la cultura generale che mi sono fatta.
Detto ciò approvo la tua storia e ti ringrazio per averci permesso di leggerla   <3
ciao ciao

03/08/18, ore 16:12

Buon pomeriggio.
Un testo breve, ma scritto molto bene e con grande passione.
Complimenti davvero.
Buona giornata :)

27/07/18, ore 16:13

Povero Elijah.soffre cosi tanto 😭😭😭😭 Temo una vendetta nei confronti di elijah. E tristan non avrebbe neanche tutti i torti 😑😑 Non riesco a giustificarlo solo per sta cosa dell'incantesimo. Klaus e marcel incommentabili 😑😑😑 Che dolce tristan. Che cosa dolce ha fatto per la sorella 😍😍😍

02/07/18, ore 15:02

Oh, che bellissimo, tristissimo racconto. Come sempre sono incantata dalla parte onirica e... Ma cominciamo dal principio.
Questo Elijah che pur stregato continua a proteggere la sua creatura è quanto di più IC tu abbia scritto. In questo nostro ritorno alla stagione 3, riaffiorano con questa idea tutti i dubbi e le speranze che avevamo allora. Elijah che evita di uccidere Tristan è il fondamento della mia OTP. Ho paura mentre lo scrivo, ho attraversato la stagione 4 con il terrore che rovinassero tutto. Ma ho superato persino quella fase. Come sai, per loro sarei disposta a contraddire anche il canon. Questi personaggi ormai sono miei, sono NOSTRI. E le decisioni dei nuovi arrivati non mi impedirebbero di salvarli ancora e ancora... Ma così è più bello. Sapere che Elijah, proprio lui, il signore dell'abbandono... è incapace di lasciar andare la sua creatura, è una delle cose più struggenti di questa OTP. Ma, anche questo perfettamente in linea con il personaggio... non ha il coraggio del male che commette su di lui. La bellissima foto che hai scelto per il racconto è dalla 3x08: la puntata in cui Elijah permette che ALTRI (leggi lupasue) torturino il "suo ragazzo". E' una cosa che mi fa diventare matta ma insieme è una cosa così struggente.
Tristan solo, come sempre. Tristan pieno di dignità. Sai, ho anticipato le sue reazioni due volte... Quando Klaus ha nominato la Strix. E poi Aurora. Di fronte all'oblio il nostro Tristan non può non pensare a lei. E in qualche modo metterla al sicuro (ti dirò un'altra cosa che i nostri headcanon hanno in comune. Nel mio canon alternativo, quello che sognavo davvero per la stagione 4 o 5, Tristan tornava e sceglieva i Mikaelson solo per proteggere Aurora. Poi Inadu gli presentava il conto, e lui se ne andava con la consapevolezza che Aurora era al sicuro. Elijah e la stessa Rebekah prendevano l'impegno di proteggerla, in cambio dei servizi resi... E poi vabbè, avremmo rimediato noi con la fanfiction)
Infine... questa nuova chambre de chasse, auto-indotta, che non è una stanza ma un mondo intero. Il medioevo di Elijah e Tristan. Che immagine straziante e stupenda! Un racconto commovente, delicato e insieme angosciante... spero di leggerne presto il seguito.