Oscar...una Guerriera d'Amare
di terrioscar

04/07/18, ore 04:11

Interessante, la fai diventare ambasciatore in Italia. Vorrebbe allontanarsi da sola, meno male che André va con lei, e Alain con loro, è così birichino che magari fa loro aprire gli occhi, anzi a lei. Brava e originale. A presto 💓

04/07/18, ore 01:25

André non ha tutti i torti, essendo innamorato di lei da sempre rivelarle i suoi sentimenti adesso potrebbe essere un azzardo, lei potrebbe sentirsi presa in giro. Però deve uscire dall'impasse e provare, rischiare, perché non si sceglie chi amare, si può solo seguire il proprio cuore. Prevedo parecchie difficoltà, hai scritto proprio bene, brava. Luigi però era XVI e non XI.

03/07/18, ore 21:55

Un ritorno alla fanfiction gradito e originale, cara Terrioscar, ho letto i primi due capitoli d'un fiato e li ho trovati davvero intriganti, aspetto l'evolversi della storia nel nostro bel paese del sole e del mare... e chissà che sotto il Vesuvio complice il bel paesaggio non sbocci una grande passione. Però, dato che anche la mamma di Oscar lo ha capito, come fa la nostra eroina ad essere così ingenua da non comprendere i sentimenti del sempre innamoratissimo Andrè? Avrà la sua bella bella epifania joyciana? I hope so. Un abbraccio ;)
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 09:56 pm)

03/07/18, ore 19:22

L'ultima scena è davvero tenerissima!
Ammetto che la presenza di Alain mi ha stupito e non poco, sempre presente il cupido ma ammetto che mi intriga.
Ho adorato particolarmente "carissima" Josephine, alias puledro di pochi giorni.
Se Oscar si è ingelosita per un cavallo, vuol dire che i suoi sentimenti sono veri e puri, solo che non se n'è accora resa conto.
Ora tocca al nostro Grandier conquistarla, siamo tutti con te!

Myriru

03/07/18, ore 16:51

Ciao Terry! Davvero interessante questo secondo capitolo. Apre nuovi scenari, nuove prospettive, mi sembra una storia piuttosto avventurosa , o sbaglio? Comunque percepisco che hai le idee chiare e sai esattamente dove ci vorrai portare con questa trama,alternativa ma rispettosa dei caratteri, almeno fino a questo punto. Continuo a seguire!!

03/07/18, ore 16:35

Come promesso, sono approdata qui! Originale l'idea di cambiare le carte in tavola nel descrivere il rapporto Oscar/André quasi paritario. In teoria qui non ci dovrebbero essere grossi ostacoli per instaurare una possibile relazione fra loro due...altrimenti sarebbe giustamente da prendere a ceffoni questa Oscar ancora più imbranata che nell'anime a comprendere le faccende amorose.Grazie Leggo il seguito!

03/07/18, ore 15:54

Wow 😍😍😍 ma questo capitolo è meraviglioso 😍😍😍 la nostra Oscar allora non è poi così indifferente se è gelosa sotto sotto...peccato sia gelosa di.......una puledrina😂😂😂 Wow magnifica idea! E alla fine, come poteva solo essere, Andrè parte con lei...e con loro Alain 😍😍 che io adoro...basta che non si faccia certe mire su Oscar. Che dire....continua così, questa storia è meravigliosamente bella ed intrigante Bravissima. A presto Sara

03/07/18, ore 15:46

La gelosia pungola tutti prima o poi e Oscar non ne è immune; tutti e tre insieme sarà una bella esperienza.

03/07/18, ore 13:38

Tra questi due c'è sempre troppa incomunicabilità, ma forse la diversa condizione di André potrà cambiare le cose.

03/07/18, ore 12:13

Ciao. Wow inizio alquanto intrigante 😍😍 Ma lo sai che anche io sto scrivendo una storia in cui Andrè è nobile 😊😊 Ma tornando alla tua splendida storia, ti ripeto, l'inizio è molto intrigante, abbiamo un Oscar innamorata di Fersen che nemmeno si accorge di Andrè e come sempre lo considera solo il suo migliore amico. Per non parlare di Alain... Wow sono curiosa non vedo l'ora di leggere il seguito. Ti aspetto con ansia. Sara

03/07/18, ore 11:48

Ciao terrioscar,
L'inizio di questa storia mi è piaciuto molto.
L'idea di vederli entrambi nobili mi incuriosisce e non poco: se prima c'era l'ostacolo dei diversi stati sociali, ora cosa impedirà (o complicherà) ai nostri due piccioncini di vivere sereni e felici il loro amore?
Sono curiosa di sapere come si evolverà questa storia.
Mi è piaciuto anche il fatto di aver incontrato il nostro "gigante buono", il caro vecchio Alain.
Speriamo di trovarlo in veste di cupido tra i due!
O sarà anche lui innamorato del biondo comandante?
Sono molto curiosa!