Bruises
di BlackInkVelvet

28/07/18, ore 15:17

Ciao! Non avevo mai letto nulla di tuo prima d’ora, ma questa OS mi ha aveva incuriosito particolarmente e oggi l’ho riletta con più con calma. Ammetto di non essere una grande fan della coppia Goku/Chichi, ma, complice anche Super, ho iniziato ad apprezzarla un po’ di più.
Goku l’hai caratterizzato benissimo; è ancora il “ragazzone” tutto sorrisi, anche davanti alla tristezza di una perdita così grande e allo stesso tempo inevitabile. Accetta la morte di Chichi come un avvenimento naturale ma la rivede nella bellezza del paesaggio ammirato con lei, nei preparativi del the e nelle ramanzine verso i suoi allenamenti.
Hai scritto una OS davvero molto dolce e profonda. Complimenti!

07/07/18, ore 14:09

Ciao BlackInkVelvet,
eccomi qui a recensire questa meravigliosa quanto struggente OS.
Se potessi vedermi adesso, vedresti i miei occhi pieni di lacrime.
Mi hai fatto piangere come una ragazzina. Questa os è di una bellezza, una malinconia e una tristezza disarmanti.
La citazione di Eugenio Montale è azzeccatissima e già con questo hai fatto breccia nel mio cuore perchè io adoro Montale ed hai reso al meglio il verso che hai riportato, brava!
Non ho mai immaginato Son Goku vecchio e la tua descrizione rende davvero bene secondo me.
Quelle rughe e quelle ciocche bianche sono un'immagine fantastica, come il suo abbigliamento e tutti i movimenti che fa.
Sono scritti così bene, che mi sono sentita in quella modesta abitazione ormai un pò decadende e abbandonata, come il cuore del nostro guerriero.
La casa secondo me è lo specchio di ciò che ha dentro.
Ora che la sua Chichi non c'è più, chi metterà calma e ordine nel suo cuore?
Non so se era questo il tuo intento, ma a me hai trasmesso questa bellissima immagine e ti faccio i miei complimenti più sinceri, perchè sono davvero emozionata.
Ho adorato il momento della preparazione del te.
Ho adorato Goku che ripete mentalmente "Un cucchiaino a persona e uno per la teiera" e me lo sono immaginata con il suo bonario e meraviglioso sorriso.
Io amo Goku e lo adoro in ogni suo gesto, perchè la sua ingenuità mi calma e mi rasserena.
La scena della lapide mi ha distrutta il cuore, ma nel senso positivo perchè mi sono emozionata tantissimo.
Bellissima la similitudine tra la freddezza della neve e le lacrime bollenti, rese roventi dal dolore della sua amata Chichi della quale riesce a percepire l'allegra risata.
Non so se ci sono appunti da fare sulla grammatica o altro perchè mi hai talmente presa e coinvolta che non ci ho fatto caso.
Intanto ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e ti invito a continuare a scrivere OS così perchè sono tremendamente meravigliose.
A presto^^
Zia Padme

07/07/18, ore 10:09

Meravigliosa e struggente questa One-shot, con un Goku ormai avanti negli anni, che non perde la sua dolcezza. Neppure difronte al dolore di un'assenza. Forse, per chi ama davvero, la morte perde di significato, è solo una via diversa da cui far transitare il cuore.
Mi piace molto come scrivi e sono contenta di essere passata sulla tua pagina. ^^
Poi mi citi Montale su Drusilla Tanzi e i miei occhi luccicano!
Ho visto che sei una fan di Saint Seiya! Anch'io lo adoro, sebbene abbia scritto una sola storia sul tema.
Mi fa inoltre piacere scorgere della cultura classica qua e là. È sempre più rara, purtroppo!
Un bacio e a presto. ^^

05/07/18, ore 01:27

oh, reiccomi qui!
ti sei ambientata in fretta e ne hai subito sfornata un altra eh! ^_-
stile impeccabile devo dirlo, la storia seppur breve ha un suo fascino quasi misterioso perchè hai fatto in modo di nascondere in parte i protagonisti: Goku lo hgai nominato subito è vero ma forse perchè non siamo abituati affatto a vederlo rugoso vecchio e stanco, è stata una novità a impatto assicurato (e mi ero financo chiesta se fosse una AU)
sì, stava attendendo Chichi questo lo si era intuito in quella descrizione magica ma anche leggermente spettrale del paesaggio invernale innevato....
ma solo le ultime righe ti lasciano definitivamente di sasso, quando intuisci e la cosa ti tocca e capisci il suo arrivare fin lì, il suo gesto del thè e questa specie di commozione dolceamara che ti attraversa fino all'ultima sillaba.
solo un paio di curiosità: come mai non hai tenuto conto del lentissimo invecchiare dei sayan? e: sono io intontita o la cit è stata usata solo come ispirativa ma non è inserita letteralmente nel testo? (quest'ultima domanda perchè ero estremamente curiosa di capire come avresti usato quella cit,mia ossessione da un pezzo ma mai riuscia a realizzare in una ff)
complimenti a te e alla prossima!
Nala

03/07/18, ore 22:33

Ciao,
Non ho mai letto nulla di tuo in questo fd e mi sono trovato a leggere questa flash perché partecipa sl mio stesso contest.
Accidenti, che tristezza.
Quel 'so fare solo quello' racchiude tutta la vita di un combattente, confidato alla donna che, per tutta la vita, ha combattuto proprio contro l'unica cosa che lui sapeva fare bene. Chichi non c'é più, ma lui continua ad allenarsi, perché é Goku e nessun evento può cambiare ciò che é.
La va a trovare, le porta il the e le parla, ora che lei non può più rispondergli.
Ho trovato tutto molto dolce, anche se molto malinconico.
Per questo ti faccio i miei complimenti e un grosso in bocca al lupo per il contest!
Alla prox!
Ssjd

03/07/18, ore 22:28

Heilà! Che dire, sto piangendo come una cretina da cinque minuti, inutile dire che mi abbia commosso ed è un traguardo dato che la sottoscritta prova una certa apatia per questo genere di cose, eppure ci sei riuscita! Complimenti, complimenti davvero, non vedo l'ora di leggerne altre di questo genere, sempre se hai in mente di scriverne ovvio! un bacio, daph. ps: grazie a questa storia mi sento stranamente più felice, thanks!

03/07/18, ore 21:16

Ciao la tua storia mi ha colpito,l'ho trovata molto toccante.La scelta di un Goku anziano l'ho trovata molto azzeccata visto il contest..il tuo Goku dimostra una profondità d'animo,un amore così sincero verso Chichi che fa commuovere,mentre si avvia verso la collina dove c'è il melo che è stato testimone del loro amore sembra quasi che Chichi sia davvero lì ad aspettarlo come tante volte ha fatto come in passato.La cosa che mi ha colpito più di tutto è che nonostante la malinconia sia uno dei sentimenti presenti nella shot sia l'amore a prevalere su tutto