Sigarette alla Maionese
di lirin chan

07/07/18, ore 13:52

Il mio cuoricino fin troppo affezionato a questo trio ne ha risentito immensamente. ;_____;
Amo tantissimo il modo in cui Kondo (e anche Okita, sì) sia diventato così importante per Hijikata, quasi un secondo fratello maggiore a tutti gli effetti, con le stesse forti spalle larghe che un tempo ricollegava a Tamegoro. Che nostalgia, continua a tornarmi in mente quella scena del Baragaki Arc, di Toushirou che corre al tramonto verso qualcuno che non avrebbe più trovato. Però ha trovato Kondo, che gli ha salvato la sua preziosissima vita e l'ha preso con sé. Ecco, mo tornano anche i flashback del Viet- del Farewell Shinsengumi Arc, grazie. "Non fanno piangere" cit. BEH, INVECE LO FANNO. Sia per quello che dicono che per quello che ricordano, mannaggia a te. ;__; Okita invece è sempre un piccolo bastardello sadico lol, non si smentisce mai. Geloso e manipolatore, guardalo come scappa per aggrapparsi alla sottana di Kondo! Povero Toshi, gli tocca una lunga strada piena di insidie e tentativi d'omicidio...
Adorabili, tre imbecilli agli inizi, adoro tanto!
Un bacio

07/07/18, ore 13:34

Sperando che la mia connessione ed EFP non attentino, di nuovo, a questa piccola recensione, eccomi qua!
Si può dire che ho visto questa raccolta nascere, crescere e arrivare quasi alla maturità, mi mancano alcuni momenti e il finale, ma quasi sicuramente le drabble/flash di questa parte rimarranno le mie preferite, nonché quelle che più sono riuscite a toccarmi internamente.
La Shinsengumi in fondo sono loro. Kondo, Hijikata e Okita che, fin da subito, promette sadiche torture al povero Toshi.
Se con Sougo il rapporto è più genitore/figlio, fratello maggiore/fratellino sadico, e lo stesso Okita mostra poco, e in pochi momenti, la sua parte più affezionata a loro. Il rapporto fra Kondo e Hijikata è più palese di quello che può sembrare ad un occhi superficiale.
Toshi in Isao ha ritrovato una famiglia, il motore, il veicolo per riaprire il suo cuore non solo al comandante, ma a tutta la Shinsengumi, che lo ha accolto, che lo rispetta e, come vediamo nell’arc – il maledetto arc – della Shinsengumi, si fida ciecamente del vice-comandante.
Qui descrivi l’inizio, la nascita di questa bellissima e allargata famiglia di idioti…
E niente, soffro…
Ti odio.