Recensioni per
Dark Eagle
di Asia Dreamcatcher

Questa storia ha ottenuto 98 recensioni.
Positive : 98
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/08/18, ore 10:13

Ciao Asia, riesco finalmente a recensire...

#maiunagioia come inizio di capitolo, vero?

Steve è ridotto ad uno straccio. Natasha è in bilico tra la vita e la morte, l'Hydra è in agguato e ciliegina sulla torta, suo figlio appena nato ha bisogno dei suoi genitori. ENTRAMBI i suoi genitori.

Proprio una bella situazione in cui trovarsi.

E quando Steve finalmente riesce a staccarsi da Natasha per andare da suo figlio, sembra quasi che la situazione peggiori: hai detto che Steve non sa dare un nome ai sentimenti che prova in questo momento. A parte l'ovvio, c'è un dettaglio che fa pensare: il fatto che il bambino abbia gli stessi capelli di Natasha, in questo momento sembra quasi una presa in giro.

Natasha è agonizzante in un'altra stanza, e guardare i capelli del bambino potrebbe ricordare a Steve quanto sia impotente in questa situazione. Una parte di me è quasi portata a pensare che si tratti di karma per come si è sentito Tony quando ha visto quel video (sì, sono ancora incazzato per quello e non credo che riuscirò mai a dis-incazzarmi, ma questa è un'altra storia).

Con il senno di poi, avendo letto l'intero capitolo, per fortuna che è solo una situazione temporanea. Ma ci arriviamo più tardi, per adesso... Family hug!

Particolarmente toccante è stato il momento di Sharon, che si rifiuta di andare a vedere il bambino prima di Natasha. Sono davvero legate in questa storia; mi chiedo se una situazione simile, magari in circostanze meno estenuanti e senta l'Hydra in mezzo ai c****oni, non dovesse mai ripetersi a parti invertite... (occhiolino?)

E, a proposito dell'Hydra, eccoli che tornano all'attacco. Persistenti rompiscatole.

Va detto che durante l'intero attacco, la tensione sale in un crescendo maestoso, non solo per l'azione all'esterno dell'ospedale, ma anche e soprattutto per via dell'infiltrata, K. Perché fino quasi alla fine, sembra che il piano di Sin stia procedendo alla perfezione.

Un piccolo inciso: Hulk, Iron Man e l'armatura Hulkbuster. Vedere Iron Man e Hulk che disfano i cattivi insieme è un classico, e il fatto che il bestione segua Tony immediatamente è indicativo del loro rapporto: Hulk si fida di Tony, sa che Tony non gli farebbe mai del male nonostante abbia, per l'appunto, sviluppato un'armatura Hulkbuster per contenerlo. Ma QUESTA Hulkbuster non è quella di Tony, è una Hulkbuster "cattiva", quindi stavolta Hulk è deciso più che mai a "Spaccare".

Tra l'altro, il fatto che Tony stesse tenendo testa ad una Hulkbuster, per quanto taroccata, con la sua armatura standard dimostra in pieno cosa significhi mettersi contro Iron Man...

Ma passiamo al confronto finale, perchè all'inizio è stato spaventoso, ma alla fine ti viene da scoppiare a ridere.

Sin sta seguendo tutti i crismi della perfetta villainess, cercando di instillare il dubbio nel suo avversario. Tuttavia, è talmente convinta della riuscita dei suoi piani da finire con il rivelare tutto, convinta che ormai i giochi siano fatti e che K stia già telando con il bambino. Se la ride, prende in giro Steve... non sapendo che più continua, peggiore è la figura che ci fa. Perchè lei neppure se ne rende conto, ma il suo bel piano è fallito in modo spettacolare.

Sin ha fatto i conti senza l'oste. O, in questo caso, senza Vedova Nera.

Un errore madornale. E non è il primo. E stavolta, oltre ad aver fallito (di nuovo), Sin ha anche perso K, un altro Winter Soldier. Il buon vecchio Johann non ne sarà contento. Se l'altra volta ha usato una frusta, ora potrebbe andarci giù ancora più pesante...

Prima di chiudere, una domanda: Caterina Belgioioso che fine ha fatto? Ritornerà in questa storia? Perché se ne sta zitta zitta da un po' di capitoli, e questo mi preoccupa. Temo che anche lei stia cospirando, e questo non è un bene. Miss Belgioioso non va assolutamente sottovalutata.

Ottimo lavoro come sempre! Al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
04/07/18, ore 19:07

EVVIVA IL NUMERO 26! È stato forse uno dei capitoli più dolci che abbia mai letto e poi il finale, AWWWW CHE AMORI! Che dire se non stupendo e poi lo scontro tra Cap e Sin; anche se devo dire che avrei voluto un bel cazzotto dal ragazzo d'oro americano sul brutto muso di quella rompipalle ma fa nulla il loro botta e risposta è stato comunque epico! Infine sarò franca con te, dopo questo capitolo non sarebbe troppo strano sentir che pure Pepper ha una pagnotta in forno, mi immagino un mini Steve è un mini Tony che lottano insieme contro le future minacce del mondo che li aspetta!
Grazie ancora di queste avventure, un bacio grandissimo,
Rebel💜