Black hood
di Colpa delle stelle

05/07/18, ore 19:40

molto molto interessante ed intrigante questa storia, i buoni che diventano in qualche modo i carnefici dei loro persecutori e i cattivi che diventano vittime e in questo caso vittime innocenti. Ohoh :)
Proprio vero che tra bene e male la differenza è molto labile e non ci vuole molto a finire dal'altra parte. Voglio proporti una coppia di ragazzi, un Grifone che tanto grifone non è XD e poi un serpeverde, entrambi del settimo anno

05/07/18, ore 11:25

Buonsalve!
Allora devo dire che la tua fanfiction mi ha subito colpito dalla presentazione e il prologo è stato veramente interessante e accattivante, oltre ad essere scritta molto bene! L'idea che i protagonisti siano i figli dei "cattivi", di quelle donne o uomini che a loro volta sono stati costretti a seguire gli ideali della famiglia è molto interessante e mi piacerebbe leggerne di più!
Mi ha molto colpita la frase "Non avevano scelto il bene, avevano scelto la famiglia": penso che queste poche parole descrivono a pieno molte situazioni.
Per quanto riguarda la storia avrei una domanda: i genitori dei ragazzi appartengono alla generazione di Harry Potter? quindi quando Voldemort è stato sconfitto loro erano poco più che adolescenti giusto? Sono comunque ancora indagati/arrestati nonostante siano passati molti anni?
Appena mi chiarirai questi dubbi, mi metto subito al lavoro per un ragazzo di Corvonero del sesto!
Un saluto,
Valkiriasmile:)

05/07/18, ore 10:14

Ehy, ciao.
È intrigante il prologo, non c'è che dire. Sinceramente non ho mai seguito pretty little liars, ma l'idea "base" a cui ti sei ispirata mi piace veramente molto. Sono curiosissima di scoprire l'identità di questa "entità misteriosa"; e i motivi che ovviamente stanno alla base delle sue azioni. Allora, io vorrei proporti una figlia di Theodore Nott, è possibile? Nella mia mente la madre dovrebbe essere Daphne Grengass, ma mi sembra di capire che non sia possibile...(?)
Detto ciò: i segreti possono essere di tutte le tipologie?
Ti invierò la scheda il prima possibile!

04/07/18, ore 20:00

Mi piace questa trama... Stavolta non c'è una quotidianità serena, ma giorni in cui si è costretti a guardarsi le spalle che si susseguono... Sarà parecchio stressante per i personaggi!
Invierò al più presto la scheda di una ragazza!

04/07/18, ore 19:54

Hola, il prologo trovo che sia molto interessante, oltre che esprimente un messaggio molto profondo, riguardo quanto sia difficile dire veramente cosa sia il bene e male. Ci hai illustrato una realtà molto realistica ed umana, dove i sopravvissuti per colpa di quanto sofferto finiscono con il ripagare praticamente con la stessa moneta coloro che sono stati i loro aguzzini e ,poichè in queste cose sovente paga chi non c'entra, i figli dei carnefici pagano le colpe dei genitori. Mi hanno toccato in particolare le frasi "per loro la scelta era stata semplice, la distinzione tra bene e male era stata semplice: schierarsi dalla parte dei genitori, della famiglia, con la quale avevano trascorso una vita intera, o voltar loro le spalle e rifugiarsi da persone che non conoscevano, per seguire quegli ideali considerati buoni e giusti e per i quali gli altri maghi si battevano con ardore?" e "Colpevoli di aver scelto l’amore per la propria famiglia". Sono parole verissime e piene di significato. Possono davvero essere visti come colpevoli quei ragazzi che hanno compiuto una scelta del tutto naturale ed umana? Peccato che nessuno si ponga tale domanda e continuano a fare mostra di sé le miserie umane. Vorrei proporti due personaggi, cugini. Una corvonero dell'ultimo anno e un tasso del penultimo anno.

04/07/18, ore 19:06

Ciao :)
Sono stata attirata fin dal titolo della storia e quando l'ho aperta e ho letto il Prologo si è confermata molto accattivante. Ho un po' di tempo per lavorare a qualcosa di decente perciò proverò a partecipare.
Molto probabilmente con due gemelli:
- una ragazza Corvonero del VI anno;
- un ragazzo Serpeverde del VII anno (per la relazione per lui opterei per Dominique se possibile).
Ah, avrei intenzione di renderli figli di Daphne Greengrass.