Il destino di un cavaliere
di Red Saintia

10/07/20, ore 19:24

Ciao, mi sono cimentata in questa tua fic, che è un po' meno recente delle altre, ma che ci vuoi fare, ho visto Sisifo, tra i personaggi, e sono stata spinta a giungere qui, essendo uno dei miei Gold preferiti del Lost Canvas.
Il momento che descrivi è uno di quelli più alti, se non il più alto, del Cavaliere del Sagittario! Anche io ho sempre pensato che si amassero, lui e Sasha, malgrado la cospicua differenza di età, ma ce li vedo bene insieme! :)
Ricordo bene questo momento, ne ero rimasta traumatizzata ad immaginarmi un Sisifo che, pur senza cuore, si erge comunque a difesa della sua dea (diciamocelo, nel Lost Canvas è una cosa che fanno spesso, non è neanche così raro, vedi Rhadamanthis!)
I suoi ultimi pensieri per lei sono struggenti, rendono bene il personaggio e ti fanno provare una fitta al cuore a rivivere quei momento. In entrambi convergono sia il lato umano che quello inerente al dovere, per Sasha è essere Atena, per Sisifo quello di far parte delle schiere di coloro che alla dea sono più devoti.
Davvero struggente questa fic, nella sua brevità arriva al punto e ti lascia il magone in gola.
Alla prossima! :)

04/12/19, ore 22:27

Sisipho è uno dei personaggi più caldi ed empatici di LC, sebbene sua carico di un peso che, da solo, è così grave da portare.
Il senso di colpa, che lo ha segnato da sempre, che lo perseguita, per avere strappato Sasha alla sua vita semplice d serena, per spingerla sulla strada propria di Atena.
Lui, Sasha, l'ha vista crescere, da fanciulla a donna e se ne è innamorato. D'altronde Sasha è un' Ateba dolce e presente,che si preoccuoa di (quasi) tutti i suoi Saints (sì, mi riferisco al fatto che l'autrice non le ha fatto dire una parola sul povero Albafica che di è sacrificato per lei e anche per il villaggio, ma tant'è, torniamo alla tua storia :))
L'amore che prova Sisipho è ricambiato, da Sasha e lui è primo, nel cuore di Atena. Più di Tenna, voglio credere.
Sasha ricambia quel sentimento taciuto e vissuto di sguardi. Quando hanno lanciato infieme la feeccia, è stato un momento dolce e forte insieme.
Ma nonostante la forza del loro sentimento, questo verrà spazzato via da una guerra tanto assurda quanto violenta.
Sisipho si vedrà strappato fisicamente il cuore ma l'amore che prova per lei lo costringerà a continuare a lottare ancora, fino all'ultimo respiro per colei che ama per la fedeltà.
Bellissima l'immagine delle falde piume forate che si abbandonano nell'aria avvolgendo Sasha e i Saints. Il calore di lui che rimane accanto a lei. Dolce. Molto dolce il sentimento ed il modo in cui lo descrivi. E' un piacere leggere i tuoi scritti! Alla prossima! :)

20/12/18, ore 13:28

Eccomi di nuovo qui!

Ho davvero adorato questa Flashfic, pur non conoscendo quasi per nulla il fandom l'ho trovata molto toccante e ricca di sentimento.

Il tutto ruota attorno ad un amore che è esistito ma che non è mai sbocciato.
Eppure c'era.
C'era ed è rimasto sempre sepolto, se così possiamo dire, fino a quando non ha raggiunto la realizzazione completa nel momento del doloroso addio.

Non a caso, la parte finale mi ha commossa tantissimo, perché è come se si andasse a chiudere un cerchio che ha ruotato sempre attorno a questi due personaggi che non si sono mai esposti del tutto, si sono sempre tenuti dentro i loro sentimenti reciproci... piango e adoro al tempo stesso.

Sicuramente questo è uno tra i tuoi lavori migliori, dal punto di vista emotivo.
Ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima!

Harriet;

15/07/18, ore 15:54

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino!
Quanto mi piace leggere su Sisyphus, e questa storia è bellissima. I suoi sentimenti per Sasha sono una cosa meravigliosa. Io non ce li vedo molto come coppia (vuoi per l'età di loro due, vuoi per mio gusto personale), ma apprezzo comunque. Penso comunque che hai reso bene il personaggio. :)

Ti segnalo un paio di piccoli errori: nelle frasi "che il mio dovere lo compiuto fino in fondo" e "come lo sempre saputo anch'io", quel "lo" è da correggere in "l'ho".
Tutto qua. :)

Complimenti e alla prossima!

09/07/18, ore 00:21

Eccomi qui per lo scambio.
Su Sisyphus ci si può scrivere un libro e molte volte lo paragono a Rhadamanthys per via del sacrificio che hanno offerto a Pharaoh nel canvas ovvero del cuore.
Il sagittario ama la sua dea, ma non come cavaliere, ma come uomo quindi è diviso in due: L'amore come cavaliere e l'amore di uomo verso Sasha.
Io li vedo bene insieme anche se ho sentito molti dire che non potevano stare insieme per via dell'età, ma per me non è cosi.
Nel canvas Sasha non prova sentimenti, ma tieni a lui come un fratello.
Sisyphus soffre per via della giovane Athena per averla portata via dal suo paesino e si sente in colpa per aver dato inizio alla guerra Sacra, ma è anche un ottimo comandante e tiene a tutti i suoi compagni e trovo questo che per un leader sia una cosa importante.
Lo trovo diverso da Aiolos, anche se nel canvas ci viene mostrato un sagittario che non muore subito che lotta contro un giudice degli inferi e che fine alla fine difende la sua dea e la donna che ama.
Mi sono divulgata troppo, ma mi piace leggere sui sagittari e tu sei riuscita molto bene.
Alla prossima :)

04/07/18, ore 18:04

Le Parole di Sisifo sono meravigliose nei confronti di quello che è il suo ideale, diventato poi il suo amore segreto è rivelato alla sua Dea solo in punto di morte! Un cuore saldo al suo dovere ma così umano e intenso da lottare anche dopo la morte! Grande guerriero e grande personaggio in tutta la sua interezza!Destino crudele il suo portandosi anni orsono un sentimento di rigetto verso se stesso, dandosi colpe che in realtà non avava, ma che la sua Dea ha saputo ristabilire nel suo animo più profondo! Il cuore può essere anche ingannevole ma non irrecuperabile e Sisifo ci insegna molto bene questa lezione! Non siamo perfetti e possiamo sbagliare, ma cerchiamo di dirigere i nostri passi verso ciò che è giusto! Ottimo racconto e non ho trovato nessun errore!
Complimenti e non vedo l’ora di leggere altre tue storie!

Alla prossima