Timeless
di Ily Briarroot

15/11/18, ore 10:03

Ciao ☺️,
Tempo fa avevo letto il primo capitolo di questa storia e mi aveva molto incuriosita, quindi mi faceva piacere leggere anche il seguito. Scrivi davvero molto bene e hai uno stile narrativo che invoglia a continuare con la lettura. Fluido e ricercato al punto giusto.
Ho apprezzato molto come hai descritto l'amnesia di Ai descrivendo i suoi occhi come Conan se le li ricordava e come invece sono ora. Con questa descrizione hai reso bene l'idea di quello che è la perdita della memoria.
Conan si sente sopraffatto da quello che le è successo perché sente di aver perso una parte importante della sua vita, un'amica che c'è sempre stata nel momento del bisogno e che lo ha sempre sorretto e supportato. Un'amica preziosa che condivide con lui un segreto importante e che probabilmente gli ha permesso di affrontare i momenti difficili che l'essere tornato bambino porta con sé.
Allo stesso tempo la povera Ai si sente spaesata e fuori posto. Si vede circondata da persone che non ha mai visto prima ma che sostengono di conoscerla e dai loro sguardi non riesce a leggere la preoccupazione che li assale ma si vede come accusata da loro per il fatto che non li riconosca. Forse una piccola parte di lei ha persino paura e credo sia normale. Chiunque sarebbe spaventato svegliandosi e non ricordando nulla del suo passato.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Conan e Ai. Lei sente di avere un legame con lui anche se non se lo ricorda e vorrebbe la verità e delle spiegazioni sull'accaduto. Le emozioni che prova Conan sono più che plausibili e tu lei hai descritte molto bene, specialmente il momento in cui lui le dice il suo nome ma dentro il suo cuore si sente perso perché lei è sempre stata l'unica a conoscere la sua vera identità.
Il fatto che Ai non lo riconosca più lo fa diventare incauto. Non gli importa più di dare nell'occhio e di essere scoperto. La voglia di raccontare tutto a Ran, di avere almeno una persona, oltre il Dott Agasa su cui contare, gli fa venir voglia di svuotare il sacco.
Perfetta come fine del capitolo la frase di Conan di non arrendersi.
Ho trovato questo capitolo molto bello e piacevole da leggere. La storia mi intriga e la inserirò nelle seguite perché sono curiosa di scoprire il seguito.
Alla prossima,

Shanley

23/09/18, ore 08:59

Ciao, La storia è molto interessante, sono curiosa di sapere come finisce, credo che Conan sia sempre più tonto in amore..... A presto Con affetto Princess_Shiho

11/07/18, ore 20:38

Capitolo molto intenso, le emozioni di Conan sono palpabili veramente di fronte alla sensazione di non avere più una vera alleata, una confidente e vera amica sembra proprio che tutte le porte siano chiuse. Mi è piaciuto che hai citato i vari periodi del manga sia quando si sono conosciuti sia il fatto di Ran.
Vedere che, secondo lui, ormai non c'e più motivo di tenere il segreto è una cosa parecchio grande visto che, per tutta la storia, lui difende questa cosa all inverosimile ogni volta.
Non vedo l'ora di sapere come continua e soprattutto cosa accadrà ai due.
Alla prossima.

07/07/18, ore 20:01

Sarà un lungo pellegrinaggio quello di Ai nel dover riprendere memoria,
e Conan assieme agli altri, perlopiù Ran credo, faranno del loro meglio per farla riportare a com'era prima.
Capitolo molto intenso e abbastanza cupo vista la malinconia delle frasi,
ma del resto queste lo rendono allo stesso tempo bellissimo.
Spero vivamente di non attendere molto il prossimo capitolo.
Mi sta piacendo la storia e attendo che continui con nuovi sviluppi.
Ci vediamo
con affetto