Reflecting Mirrors - L'inizio
di Sinkarii Luna Nera

19/07/18, ore 20:36

Quando ho visto l'aggiornamento ho urlato. Capitolo bello come sempre e che fa capire che in futuro ci saranno problemi. Però mi chiedo ancora chi fossero i genitori di Calida. Alla prossima

07/07/18, ore 18:11

Bentornata! Comincio subito spendendo due parole su Calida, perché non credo di averlo mai fatto prima. Non è il mio personaggio preferito, però le parti in cui non strappa gli occhi alla gente o fa discorsi deliranti con zombie e simil zombie, quelli in cui semplicemente riesce ad avere una conversazione normale, per i suoi standard, con qualcuno mi piacciono molto, perché li trovo tutt'altro che banali e, sotto la crosta degli adattamenti e delle caratteristiche specifiche di questo mondo, trovo sempre qualche interessante spunto di riflessione. Quindi brava. L'altra cosa che mi ha colpito molto di questo capitolo e il discorso di Anise sul fatto che lei non possa non voler bene a Calida, pur sapendo che non è del tutto normale neppure per la loro società. Rispecchia molto quello che ho sempre pensato essere il grande punto debole dei sentimenti: non hanno l'interruttore. Se vuoi davvero bene ad una persona, questa può fare e farti quasi qualunque cosa e tu le vorrai bene comunque. Vorrai giustificarla e aiutarla, rimettere le cose apposto ad ogni costo. Il tutto viene amplificato quando si parla di famiglia. Ad un amico, a un fidanzato, un maestro, puoi scegliere di volere bene. Ad ud un genitore o ad un fratello no, lo fai e basta. È un istinto naturale. Di solito tutto ciò non è un problema, perché c'è, idealmente, un limite a quanto brutte possono essere le cose brutte che una persona normale può fare. Ma quando quel limite viene superato, iniziano i guai. Infine, volevo dirti che apprezzo il modo che hai di trattare tematiche delicate come l'aborto, la violenza e i disturbi mentali. Senza appesantirli o farne drammi che risulterebbero eccessivi nel contesto, ma senza svalutarli o essere irrispettosa. Non è da tutti, sei molto brava. Passando ad argomenti più leggeri, per cominciare mi vergogno del nostro pianeta. Insomma, conoscono gli Hakaishin e i Kaioshin i Lusan, che non sono certo i massimi esponenti della civiltà e del progresso, ma sulla Terra tutti ignari di tutto. Secondo, cento punti per la citazione a Batman. Dolmer è ancora vivo dopo averla pronunciata, quindi suppongo Beerus non l'abbia capita. Buon per lui. Termino qui e ti saluto, alla prossima (spero presto).