The Rose That Deigned To Bloom
di Aliseia

07/11/18, ore 17:40

Io amo tantissimo questa serie, non c'è niente da fare!!!!! 😍😍😍
La dolcezza con cui Elijah gli asciuga i capelli 😍😍
E poi gli strappa i boxer....😂😂😂
Hot!!
Mi è piaciuto molto il finale con questo bellissimo bacio e Tristan che quasi avverte che Elijah ha intercettato una delle sue lacrime con un bacio.

Io però continuo a non capire chi è quest'uomo di cui parlano. Mi ricordo che una volta Elijah aveva eliminato un servitore di Tristan, credo..era nelle tue storie si? Spero di non confondermi con le storie di Abby xd però anche se fosse lui, Elijah dice che era morto, allora come è tornato in vita? In più dice che non lo ha ucciso.. boooo xd

E quando dice
«Sì, ci interessa. Le Sorelle furono leali con me quando…»

intende di Elijah che elimina la strix? o.O

a presto!
(Recensione modificata il 07/11/2018 - 07:02 pm)

14/07/18, ore 12:03

Elijah che sogna Tristan prigioniero nel container e si sveglia in preda all'ansia e lo cerca disperato... sì, questo è proprio uno di quei sogni che uso tanto spesso e che adoro inserire nelle storie! E quanti rimandi alla terza stagione, con Tristan che disteso sul letto, scarmigliato, sembra proprio appena salvato dall'oceano e la gelosia retroattiva di Elijah per Shen Min. Qui non siamo più nel ciclo di storie drammatiche della stagione 5, è un momento intimo tra i due amanti che vivono a Marsiglia, eppure è come se l'atmosfera malevola della nuova stagione riuscisse a infiltrarsi anche qui. L'angoscia di Elijah, la sua gelosia per Shen Min, la durezza di Tristan nel rimproverare Elijah per la morte di ogni membro della Strix... qui ci ho visto una sorta di legame con la mia storia attuale! So che stai parlando della stagione 3, in cui Elijah ha attaccato la Strix, e anche della stagione 4 in cui i discendenti di Elijah sono morti perché è morto lui, ma il rimprovero di Tristan è esattamente quello che gli avrei fatto fare io dopo che lui ha ordinato a Klaus e Marcel di sterminare la Strix! E' incredibile che tu abbia scritto questa storia nel periodo invernale e che sia riuscita a anticipare qualcosa che Tristan avrebbe pensato e detto in una mia storia di adesso! Si può spiegare solo con il fatto che questi personaggi sono sempre con noi e quindi ci parlano, ci comunicano i loro sentimenti.
Elijah sente dolorosamente il peso delle morti dei suoi discendenti (è stato terribile quello che gli hanno fatto accadere nella stagione 4 e ancor più vergognoso quello che hanno provato a fare nella 5, sostituire la sua discendenza di vampiri elitari e raffinati con quella ammucchiata di pazzoidi puristi e integralisti!), soprattutto, penso, per quelli che ha eliminato volontariamente nella stagione 3 (per gli altri non aveva colpa, poveretto, era morto anche lui!). Si sente in colpa, forse, anche per aver causato tanto dolore a Tristan con la sua morte, perché a lui non era stato detto del pendente... e ricordare quei momenti è straziante per entrambi, tanto che l'amore tra loro diventa meno passionale e più volontà di fondersi, di sentirsi, di capire che sono insieme e che stavolta niente e nessuno li separerà. Dolcissimo il particolare della lacrima che forse c'è e forse no sulla guancia di Tristan...
Una meravigliosa storia, più consolante rispetto alle altre, una luce di speranza in mezzo a tante ombre. Eppure l'atmosfera dolorosa della stagione 5 si sente anche qui... Elijah e Tristan si amano, sono insieme, scherzano anche, ma resta qualcosa di oscuro che sembra sovrastarli, non c'è la solita atmosfera luminosa e serena dei racconti marsigliesi.
E non poteva essere altrimenti, almeno fino a quando non potremo sapere che cosa vorranno inventarsi gli autori e rimediare di conseguenza. Ma è bello sapere che, comunque, il loro futuro è insieme, per quanto sarà doloroso e difficoltoso arrivarci.
Grazie per le emozioni e anche per la malinconia... e ovviamente per la dedica!
Abby

08/07/18, ore 23:42

Eccomi tesoro, ho dovuto rileggere con calma per assaporare ogni singola parola. E parto subito da quella risata argentina che a big, e anche a me, rimescola il sangue. Lo confermo. È il suono più bello che abbia mai sentito, è più della musica, è un brivido che ti percorre in ogni fibra. Specialmente se sei abbracciata a lui mentre sorride e il suono ti arriva prima nel petto che nelle orecchie. Quella risata argentina è il paradiso.
Elijah e io rimaniamo senza fiato. Elijah e le sue colpe, i suoi rimorsi che lo schiacciano quando allenta la presa sul suo autocontrollo. E allora arrivano gli incubi. Sempre lo stesso ricorrente incubo: Tristan in mare e lui che non riesce a tirarlo fuori, a salvarlo.
Ma poi apre gli occhi e capisce che è a casa, trova una scusa e si alza dal letto per raggiungere il suo principe scontroso che si lascia prendere. È lui il comandino, sai? Tristan nasconde le sue vittorie con la resa, ma è lui a condurre il gioco lasciando all’altro l’impressione del contrario. E dunque EliJah lo raggiunge, lo ferma e lo incanta, armato di asciugamano. Quella scena è pura meraviglia: loro sono perfetti. (Il bagno è azzurro, scusa la parentesi - e le lenzuola sono azzurre e l'ingresso è turchese) la camicia bagnata di Tristan che fa venire i brividi ad elijah. Le loro risate. La questione dei boxer ed EliJah che arrossisce sotto lo sguardo celeste di Tristan: è meraviglioso.
E poi il fantasma di Shen, che spettacolo. Che grazia. Che meraviglia in questo racconto collegato all’altro in modo così perfetto che leggendoli insieme, tutto d’un fiato, si rimane folgorato dalla bellezza del racconto e dalla meraviglia di questi due splendidi vampiri millenari. E alla fine la discussione sulla discendenza...” I tuoi uomini” “no, i tuoi uomini e donne” risponde Tristan, “la tua discendenza”
I loro uomini, direi io, in ugual modo, sono loro i leader della strix, entrambi. Io li amo, darling. Amo questa storia in modo viscerale, perché è stupenda e loro sono così vivi e veri. Reali.
Grazie per avermi regalato un sogno tanto bello e vero.
We ❤️ U, Madame.