Casa di bambola
di Ellie_x3

16/07/09, ore 21:39

Ok, non è il mio genere. Per niente. E al finale ci ho anche quasi pianto.
Eppure. (Lo so, ho iniziato il commento in modo inquietante xD)Eppure, mi sento in DOVERE di lasciarti una recensione, perchè la tua storia mi ha lasciato un qualcosa dentro, troppo per andarmene senza dire neanche una parola.
Lo stile in cui è scritta: pura poesia. Una poesia fredda e dura ma pure sempre poesia. Mi hai lasciato senza fiato, ogni parola era come una dolce ma triste melodia, avevo la pelle d'oca.
E il paragone con la casa delle bambole, davvero bellissimo. Sono rimasta incantata da una fic con una trama che normalemente mi avrebbe portato a chiudere la pagina dopo poche righe... anche solo per questo meriti davvero i complimenti che ti sto facendo, davvero davvero brava!! ( e poi c'è una cosa, che non c'entra nulla ma devo dirti da un sacco di tempo (xD): ho letto il tuo profilo... anche io adoro Kaname di VK, lo amo visceralmente <3 Lui è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e morivo dalla voglia di dirtelo (ho anche chiesto a rò di presentarci ma non c'è stata occasione xD Anche se nel contesto non ci azzecca nulla almeno te l'ho detto ^^). Dopo questa piccola parentesi ti rinnovo i miei elogi <3 *fa inchino* E scusa il ritardo nel commentare = )

08/07/09, ore 11:50

M'è piaciuta, lo ammetto.
Questo è senz'altro il mio genere. Hai un buono stile, duro e malinconico (o almeno lo è in questa fic)e sta benissimo col contesto di codesta fic che rispecchia la realtà. Ma queste "bamboline" sono le "Dolcezze all'arsenico" XDDDDD?? Beh, mi sembrano quelle teppiste di spiderman 3 (Gioco della PS3). Apparte qualche svista (ripetizioni di "lacrime" ad esempio) La fic mi è piciuta molto e ti faccio i miei complimenti!

07/07/09, ore 16:29

Ciao nn ho parole per descrivere questa ff ma, in fondo, non si può descrivere la perfezione, no? mi piace, molto. l'ambientazione, le frasi in corsivo, tutto. Solo una cosa. Vorrei chiederti di fare una ff (una specie di review della storia, un flashback partendo da questa one-shot e tornando indietro) spiegando come Kagome si entrata a far parte della Yakuza ecc.... Spero vivamente in una risposta e spero di vederla su questo sito in prima pagine.... Bye bye

07/07/09, ore 15:43

ciao, è favolosa... Mi ha letteralmente conquistata, il tuo modo di scrivere è articolare, originale e coinvolgente. E' malinconica, forte, decisa, a suo modo maliziosa e seducente, anche se rappresentata in un contesto crudo, duro e reale... davvero complimenti, alla prossima kiss