Au-delà de la nuit — o sul perdono degli innocenti
di daniverse

Ok, dato che nel recensire sono una frana te lo dico direttamente: io amo questa one shot. Jeanne è in assoluto il mio personaggio preferito, e qui tu la rendi in maniera superba. La mia parte preferita? Quella finale, dove paragoni Luca a una piccola lucciola, perché si, è questo che lui è per lei: una luce che, per quanto piccola, è talmente intensa da poterla guidare fuori dalle tenebre.

Un abbraccio

Robin

buonasera piccolo cucciolo di koala (?) ≧◡≦
premetto che come te sono stata sin da subito colpita dal fascino di vanitas ed il suo animato gruppo, sviluppando così una crush oltremodo prepotente per jeanne personaggio che all'inizio ho sottovalutando parecchio e che ho rilegato come l'ennesimo personaggio femminile scontato.
INVECE ☆(❁‿❁)☆ GESU' LA AMO, e la prima reazione a questa mia più che evidente cotta è stato fangirlare ogni singola volta che la piccola strega (?) interagisse con qualcuno.
inutile dire che stò amando il manga e che stò aspettando impaziente che si SPICCINO a pubblicare gli ultimi capitoli usciti e che tutti leggono tranne noi italiani ( o meglio quelli che in inglese sono capre come la qui presente quindi le ultime scan uscite le guardano con il binocolo. )

passando alla tua one-shot però ... ( ಠ◡ಠ ) la mia reazione a ciò che ho letto è stata più che positiva e mi sono ritrovata a leggere ogni singola parola catturata e presa arrivando alla fine con il magone e un po' la delusione che fosse terminata. sei stata capace di rappresentare al 200 % cosa significhi di per sè jeanne e cosa l'autore volesse trasmettere creando un personaggio tanto forte, quanto fragile, come lei. penso che la tua jeanne sia un po' bambina, dolcemente attaccata al suo padroncino e che lui di rimando sia con lei premuroso e comprensivo.
spero di leggere altro di tuo in questo fandom, magari che possa riguardare i personaggi da te citati e che bhé, si stanno piano piano insinuando sotto la pelle di chi come me adora figure femminili come quella di lacie, in pandora, o quella di dominique in the case of study of vanitas.
buon proseguimento, hon (*・∀・*)人(*・∀・*)