C’era una volta... una ragazzina
di chiacchiachiara

20/10/18, ore 10:41

Spero di non apparire particolarmente cattivo. Purtroppo non mi è piaciuto particolarmente il testo. L'idea di base è bellissima e se sviluppata meglio potrebbe venir fuori qualcosa di realmente interessante, oltre che di originale. Tuttavia, ho trovato alcuni elementi di disturbo, se così possiamo chiamarli. In primo luogo il fatto che, a tratti, sia un po' dispersivo. Nella parte iniziale e in quella centrale ci sono descrizioni fin troppo dettagliate (come gli orari fin troppo precisi o la descrizione della lezione). Un suggerimento che posso dare, se consentito, è quello di porre la storia nel vago, proprio come una fiaba vera e propria, evitando descrizioni pesanti. Il titolo stesso, in effetti, si presta molto per una storia fantastica che si perde nel tempo. Poi ci si potrebbe focalizzare maggiormente sull'elemento fantastico, rendendolo quello principale, senza togliere nulla alla suspence, che qui, a onor del vero, non manca nel finale.

12/07/18, ore 12:57

Partendo con il fatto che COME FAI AD AVERE UNA RECENSIONE IN COSÌ POCO TEMPO MENTRE IO DEVO STA' A PREGARE LA GENTE? Mi è piaciuta davvero molto, continua così. -moglie di Timothèe Chalamet

11/07/18, ore 14:59

Buon pomeriggio.
Carino, come scritto!
A me è piaciuto. L'ho trovato molto originale.
Buona giornata :)