You Have My Word
di VmpAnna

17/07/18, ore 21:08

Eccomi eccomi! Lo so che aspetti questa recensione da millenni...ma meglio tardi che mai!
Punto di partenza: Reita sudato che si allena. Ma volevi stroncare qualcuno? Torniamo serie. Se tu mi piazzi i reitukini miei in questo contesto, sai che mi hai già conquistata. In realtà mi avevi anticipato qualcosina, però me la sono goduta. Mi è piaciuta, davvero molto. Mi piace immaginare che sia davvero così il rapporto tra i due: Reita che capisce i pensieri di Ruki (anche solo dal suono del campanello), cosa i suoi sogni comportano su di lui e sa come affrontarli e Ruki che si rifugia da lui ogni volta che un pensiero lo corrode.
Dovrebbe ringraziarti chi legge perché hai fatto un doppio regalo: una one shot + traduzione in italiano. La canzone mi commuove sempre, da italiana non posso essere attiva per loro come farebbe una fan giapponese; tuttavia spero che Ruki ci consideri tutti allo stesso modo e che queste parole siano rivolte anche a me ❤
Alla prossima storia e abbasso le fdl!

13/07/18, ore 02:10

Anna, non ho parole per dire quanto adoro questa FF, nonostante sia abbastanza corta è riuscita a trasmettermi tutti i sentimenti e le sensazioni di Ruki in prima persona, poi sai quanto io ami Unfinished e mi sia scervellata per tradurla perché è bellissima 💔 Prossimamente spero mi venga l'ispirazione per riuscire a pubblicare qualcosa da farti leggere che di idee ne ho in realtà ahah Pensare a Ruki e scrivere su di lui mi affascina sempre moltissimo, come anche leggere FF in cui è protagonista, è sempre talmente perfetto e talentuoso che ad immaginarlo vulnerabile e fragile fa sempre male ma ti fa anche percepire quel lato umano che mette in tutte le canzoni e che tanto amiamo, soprattutto quando dedica a noi fans canzoni simili 💔 Complimenti ancora Anna ❤

12/07/18, ore 15:55

Grazie per la dedica, Anna! Mi dedichi sempre cose bellissime e mi sento di non saper ricambiare a dovere.
Come ti ho già detto, questa OS è bellissima. All'inizio pesa come un macigno. Le parole di Takanori rappresentano una paura reale, vera e purtroppo possibile: l'effimera chimera del successo così come viene spesso anche se ne va. L'incubo di ogni band e, specialmente, suo, è quello di dover dire addio al palco, ai fan e alla musica. La proposta di Akira è una mano gentile che aiuta ad alzare quel peso. E infatti, dopo la splendida traduzione di quella canzone stupenda che è Unfinished, tutto diventa leggero, quel macigno non c'è più: Ruki è nel suo elemento, esprime tutto ciò che prova verso i fan nel modo che meglio gli riesce.
È veramente bellissima; hai avuto una splendida idea e non smetterò di ripeterlo. Come altre tue storie, la metterò fra i preferiti.
E sperando che l'ispirazione ti torni a trovare presto, mi auguro di rivederti di nuovo con un'altra bellissima storia.
Un grande abbraccio,
Yukiko H.