A New Job
di SusyCherry

21/07/18, ore 16:51

Ciao, avevo visto questa storia la settimana scorsa ma ho avuto qualche problemino ultimamente e soltanto ora mi sono messa a leggerla. Chiedo perdono per il ritardo, ma preferisco leggere quando ho la testa per farlo.

Per quel che riguarda la storia non ho molto da dire, ma ci tenevo comunque a lasciare due righe. Come capitolo introduttivo mi sembra tutto sommato ben fatto e soprattutto va a centrare immediatamente il punto. John ha un nuovo lavoro, il che introduce le situazioni all'interno di quella che sarà lo sviluppo narrativo della storia. Anche se farà ancora il medico, ora specialista, si tratta comunque di un nuovo lavoro. Sinceramente non sapevo davvero che John avesse una specializzazione in urologia, mi era davvero sfuggito come particolare. Pensavo fosse un chirurgo, considerato soprattutto il fatto che ha fatto il medico da campo. Ma è un viaggio mentale mio che evidentemente mi sono inventata di sana piana. Diciamo un'associazione logica, non molto logica.

Il rapporto tra John e Sherlock sembra essere ancora nella fase dell'amicizia, dico sembra perché in un primo momento mi era quasi venuto il dubbio. Poi però ho capito che invece sono ancora molto indietro, quindi presumo che l'evolversi della loro relazione lo si vedrà in questa storia. Quel che è certo è che Sherlock più che un brontolone, acido, eccetera... sembra piuttosto geloso di John. E naturalmente John non si accorge di nulla.

L'avvertimento "commedia" l'ho trovato davvero pertinente a uno dei pilastri narrativi del racconto ovvero il fatto che John faccia un mestiere particolare. L'uscita di Sherlock: "vedrai peni dalla mattina alla sera" in effetti è piuttosto divertente.

Insomma un primo capitolo leggero e carino, con svariati scambi di battute che mi sono particolarmente piaciuti.
Koa

15/07/18, ore 17:56

“È una Johnlock, prometto amore e felicità!“
Queste parole sono in grado di attrarmi al pari del canto delle sirene per i marinai...
Premetto che è molto raro che io segua delle Long, in questo fandom così come in generale, e in particolare quando si tratta di Sherlock preferisco di gran lunga le OS o le Raccolte... ma l’introduzione di questa mi ha fatta sorridere e il primo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Traspare semplicità e serenità, quella serenità che era propria delle prime due stagioni insieme ad una forte complicità tra John e Sherlock, che sono andate un po’ scemando nella terza e nella quarta stagione. È bello vederli immersi in questa loro quotidianità, e le riflessioni di John sono state molto tenere.
Mi fa davvero piacere sapere che hai già scritto tutta la storia e non vedo l’ora di leggere il seguito, che attenderò con impazienza.
Saluti,
Signorina Granger

14/07/18, ore 14:06

Ricordo come fosse ieri il collegio docenti dei primi di settembre, io seduta in fondo alla polivalente che facevo finta di prendere appunti e intanto leggevo di nascosto questa storia sul cell mentre il collega seduto vicino a me mi guardava strano. Questa storia mi é rimadta nel cuore, è dolcissima e il tuo modo di scrivere ha la consistenza dello zucchero filato. Vedo che l'hai divisa in capitoli, hai fatto bene. Questa storia ha diversi elementi che amo, primo fra tutti la quotidianità tra Sherlock e John, amo sbirciare in casa loro, sentire i loro dialoghi e osservare le loro azioni anche al di fuori dei casi, e me li inmagino esattamente cosi a battibeccare non solo via sms ma amche proprio nel loro appartamento. Poi mi piace vedere Sherlock geloso. John cambia lavoro, vedrà un sacco di uomini modi, a una persona normale sarebbero venuti altri commenti, a Sherly no. Sherly pensa ai peni che vedrà John!!! È poi la batosta del: condividiamo la casa, non la vita. Ecco amo questi battibecchi tra loro due. Spero di leggere presto il nuovo capitolo. Brava brava brava!!!❤❤❤❤