Goldfish.
di PathosforaBeast

05/08/18, ore 21:38

Buona sera ^^
L'inizio di questa ff è assolutamente incredibile. "Ecco ora lo strozzi" racchiude perfettamente il tutto. Una situazione seria, serissima, e comica allo stesso tempo. Adoro i fratello Holmes, adoro come interagiscono e si aiutino a vicenda (senza ammetterlo ovviamente e senza MAI e poi MAI dire che si vogliono bene) e mi piace molto che il tutto parta da Sherlock che ha bisogno di Mycroft per aiutare John e Rosie (la sua famiglia <3 ).
Ci rivediamo al prox capitolo ;)
Béa

15/07/18, ore 21:43

Buonasera!
Bazzicavo nella pagina, spinta a voler leggere qualcosa dopo aver intrapreso un rewatch della serie (anche se forse sarebbe il caso di parlare di re-re-re-rewatch) e titolo di questa storia, a dir poco curioso, ha immediatamente catturato la mia attenzione.
Come inizio è sicuramente curioso, ma molto divertente, del resto Mycroft è così carico di humor che non si può non apprezzarlo e anche quando leggi di lui - se trattato a dovere - ti ritrovi a sorridere. Sicuramente per un uomo come lui il motivo della chiamata del fratello è sicuramente vergognoso, inimmaginabile e stupito, ma è bello come Sherlock si sia legato a Rosie e, soprattutto, come si sia profondamente “umanizzato” rispetto alle prime, lontane puntate. Molto probabilmente avrebbe reagito allo stesso modo del fratello, un tempo, ma ora non è così. Mi chiedo però perché Sherlock lo abbia chiamato, il maggiore degli Holmes ha forse qualche particolare ascendente sulla bambina, o è solo per racimolare un nuovo pesciolino? Me lo vedo proprio, Mycroft Holmes che va a comprare un adorabile pescerosso...
A presto con il seguito e buona serata!
Signorina Granger

14/07/18, ore 16:08

Ecco il tuo consueto tocco di originalità ottenuto con l'immagine nitida, bellissima, di un pesce rosso che nuota. Ed un tocco di tenerezza che arriva spontaneo dopo la lettura della tua ff, inusuale, nuova.
Il POV di Mycroft aiuta a mettere sotto la lente d'ingrandimento i comportanti davvero strani di Sh. Infatti, visti attraverso gli occhi, o meglio, la lucida freddezza del fratello maggiore, ciò per cui si sta angosciando il consulting, e cioè la morte di un pesce rosso, appare sicuramente sconcertante.
Ma la logicità di quello per cui si preoccupa Sh non è inesistente, anzi. La sua tensione per quel fatto, dalla banalità apparentemente devastante, soprattutto se confrontata con la sua intelligenza, denota la vittoria del sentimento su di lui. Rosie è la figlia di John, cioè di colui che è il suo "conduttore di luce", quindi quella bambina ha un ruolo fondamentale nel suo cuore. Sh ama John, quest'ultimo ama Rosie, quindi é consequenziale che Sh ami Rosie e si disperi per la dipartita del suo pesciolino rosso.
Agli occhi, ormai dalla vista deformata dall'amore, questo é un grosso problema che solo Mycroft può risolvere.
Storia singolare, questa, dal sapore inusuale e fresco, in cui abbiamo l'immagine di uno Sh travolto dai sentimenti e dalla vita reale. Ma assolutamente felice di essere così.
Brava.