A ognuno la sua shipping!
di Giandra

13/09/18, ore 05:44

Buongiorno!
Devo dire che scrivi veramente bene,e vorrei anche suggerirti un’altra coppia su cui scrivere,ovvero Lucas/Corrado.(Non so neanche se esista o meno)
Se ti chiedessi da dove mi č venuta,beh,č colpa di Vulcano ad Arenipoli e anche mia,che ho scelto il personaggio maschile,giocando a Pokemon Perla!

(Recensione modificata il 13/09/2018 - 05:54 am)

18/07/18, ore 00:49

Gira e rigira, ecco che casualmente ci incrociamo di nuovo.
Oddio, "casualmente". Vagavo senza meta nella sezione Pokémon e ho trovato, spalmata in prima pagina, questa fic.
Annusavo già nell'aria qualcosa di familiare: possibile che l'avessi già incrociata? Guardo l'anno: è iniziata nel 2015.
Anno in cui entrai per la prima volta qui su EFP per bazzicare con comodo la sezione Pokémon. Quindi è plausibile che l'abbia già vista in giro.
Sorpresa da una ripresa quasi "repentina", apro.
Una MoonLilie. Peculiare come ship. Poi noto il nome dell'autrice: quello è stato il colpo finale, il motivo ultimo per cui ora sto scrivendo qualche mio solito delirio qui sotto, invece che fare qualcosa di decisamente più utile tipo dormire (o correggere robe).
Evvabbè. Ti tocca, Già <3

L'ho già detto che è una ship peculiare, questa?
O almeno... lo è per me. Non impazzisco per le coppie yuri/femslash, lo ammetto, anche se non so bene perché. Boh? Limite mio.
A volte però capita che la curiosità sia più forte delle mie perplessità: in più, a facilitare ancora di più la lettura secondo me è sia l'essenzialità che il punto di vista.
...
E cioè? Detta semplicemente, una parte di me ha esultato nel vedere che il testo era sia breve che scritto perfettamente. Cosa che io non riesco sempre a ottenere, perché solo Arceus sa quanto sono prolissa, certe volte... Quindi, un punto a tuo favore.
In secondo luogo, trattare la coppia con il punto di vista di Iridio (personaggio che apprezzo anch'io!) è stata la seconda svolta.
Adoro quando in una storia del genere viene approfondito, anche se non in maniera preponderante, il rapporto fra i due fratelli. E, al tempo stesso, dar lui quel minimo di spessore per dare alla storia ancora più valore, senza però andare "fuori tema".
E poi la presenza-assenza di Hau, percepita solo all'inizio, è qualcosa di meraviglisamente divertente. In linea perfetta col personaggio!

Ma la mia parte preferita (e qui penso perché sia un tantino di parte, visto che sostengo questo tipo di comportamenti) è il ragionamento di Iridio sulla natura "maligna" del rapporto fra le due ragazze e la paragona alla follia che, nel gioco, assiste suo malgrado.
E... beh, niente, non credo di aver altro da scrivere. Penserai di continuare questa raccolta o non hai un'idea ben specifica?
Perché, sappilo, continuerò a stalkerarla per bene e, tempo permettendo, a buttare giù un commento.
Se c'è aria di SkullShip o AsylumShip sarò pure la prima a postare i propri deliri, ma questa è un'altra storia.

-Dana

17/07/18, ore 11:15

Buongiorno cava!
Oh, hai ricominciato la raccolta solo per me, vero? Ah, fa a meno di rispondere, non dire nulla, io già lo sapevo! Eheh!
Incomincio col dire che il titolo è un po' banale, potevi sforzarti un po' di più, ma guarda questa schiappotta sfaticata. *Grr reaction*
Meno un (1) punto a tuo favore, UHUHUHU.
Per quanto riguarda la storia, beh, è davvero cuccarina AIUTO! Inoltre posso percepire la tua passione nello scriverla perché innanzitutto:
- GLADION. Hai voluto dare comunque una parte introspettiva di lui, un accenno del suo passato ma restando sul vago. E, non perché è il tuo personaggio preferito, eh, l'hai elogiato tanto. Bhe, ti dico ce mi è piaciuta questa cosa, hai voluto far risaltare il tuo bimbo, ma al tempo stesso la tua otp, quindi brava, brava. Ma niente di che, non ti frusciare!
- Sarcasmo. Sono letteralmente m o r t a quando ho letto il secondo rigo. Includo anche questo perché se non lo inserisci non sei tu e soprattutto perché, nell'assenza di questo, significherebbe che la ship non ti ha ispirato oppure eri sprovvista di ispirazione. Ma credo che oramai fanfiction di questo genere non le troveremo (in verità già non si vedono da un bel po' sul tuo profilo, ma era giusto per stuzzicarti sul tuo oscuro passato DRIIIN DRIIIN) anche per il fatto che HAI PUBBLICATO UN LIBRO (tutti lo devono sapere😈).
- MOONLILY. Per questo non c'è bisogno neanche della spiegazione.
- Il finale. Mi è piaciuto un casino aaaaaa, l'hai collegato perfettamente alla fanart (oltretutto bellissima) e niente, ti sei ripresa! 10 punti a Serpeverde! *cose random*
Parlando invece della grammatica, ti dirò, anzi, ti dico! Eccome se te lo dico!
Volevi adescarmi nella tua trappola, ma non ci sei riuscita! Credevi, ma che dico, speravi! Speravi che io ti segnalassi "se stesso" eh, no!
Speravi in un mio "ma si skrive sè stesso", e invece io sono stata più furba di te, ho visto sul sito dell'Accademia della Crusca! *risata malvagia*
Ora però ti segnalo i tuoi madornali (non è vero) errori.
Io non sono una cima in grammatica, mai stata, ma mi hanno insegnato che non si ripee il nome del soggetto più volte a distanza di due righe!
E se hai trovato cose del genere nella mia recensione, meh... la mia è, appunto, un giudizio personalissimo! La tua ff no!
Ora ti starai chiedendo quali sono gli altri. Non lo so.
La sera stessa in cui l'avevi pubblicata trovai un errore di digitazione, ma ora non lo trovo AHAHAHAH
Forse l'hai già corretto o sono io che sono cieca, vabbè dai te la do' vinta :(
Grazie per avermi dedicata questa magnifica storia e spero che tutti quelli che avranno modo di leggere questa dolcibottosa ( :D ) fanfiction l'apprezzino come ho fatto io u.u

➵ Byebye*.:。✿*゚ ‘゚・