And it hurts like hell
di _astronaut_

16/07/18, ore 10:47

Buongiorno! Non credo che ci conosciamo, quindi piacere, BlackSwan, ma basta anche solo Swan.
Comincio col dirti che avevo scoperto la tua storia un paio di giorni dopo essere andata al cinema a vedere IW, quindi ancora in preda al più totale sconforto (per usare un eufemismo). E, inutile dirlo, l'avevo adorata. Tra l'altro, all'inizio pensavo fosse una one shot, così quando qualche giorno dopo ho trovato l'aggiornamento e ho realizzato il mio errore di comprensione, sono stata ancora più felice. Ma bando alle ciance e passiamo al commento vero.
Mi piace il tuo stile di scrittura, con il cambio di punti di vista ad ogni capitolo. In genere è una tecnica che non amo, quella dei POV alternati, ma tu la padroneggi bene: c'è continuità e non si perde il filo del discorso. In più, la prima persona ti proietta direttamente nella mente dei personaggi, ti fa sentire quello che sentono loro, provare le loro emozioni, e in una storia come questa è una cosa fondamentale (ma da quello che ho capito era questo il tuo obiettivo, o sbaglio? ;) ). Anche le scene d'azione, soprattutto negli ultimi capitoli, sono rese in maniera corretta (almeno secondo me).
In sintesi, non posso far altro che ribadire i miei complimenti e attendere il prossimo aggiornamento. A presto e goditi le vacanze, dopo la Maturità sono più che dovute! :D
Swan