But I Can Embrace You While Gripping A Sword
di Fandoms_Are_Life

09/08/18, ore 17:18

Ho imparato una cosa nuova, ovvero un racconto di Doyle di cui non avevo sentito parlare!
Direi molto carina la scelta del racconto giallo e carina anche la scelta dei personaggi, sebbene sia vero che Goku non brilli certo dell'intuizione didi Sherlock Holmes.
Molto carina davvero!

Grazie per questa storiella che mi ha rallegrato l'umore!

Zappa

30/07/18, ore 11:04

Grammatica: 10/10. La storia è stata scorrevole da leggere, non ho notato nemmeno un piccolo errore di battitura. Brava!

Attinenza al prompt: 7/10. Il prompt da scelto era Sherlock Holmes ed è stato più o meno sviluppato. Dico più o meno perché secondo me potevi aggiungerci altri elementi al prompt, così anche da allungare la storia, che sembra scritta un po' di fretta.

Caratterizzazione dei personaggi: 7.5/10. Anche se la storia è breve sei riuscita a dare bene o male una caratterizzazione a tutti e tre i personaggi della storia, specialmente a Goku/Sherlock di cui hai ripreso bene l'arguzia.

Originalità: 7.5/10. Ho trovato carino che tu abbia fatto “recitare” la parte di Sherlock a Goku che di certo non è noto per la sua arguzia. Tra tutti i personaggi – devo essere sincera – non mi sarei mai aspettata Goku. Vegeta nei panni del principe era abbastanza prevedibile ed anche Chichi nei panni di Irene.

Gradimento personale: 7/10. La storia è carina, su questo non ci piove. Ma secondo me avresti dovuto svilupparla meglio. Mi ha dato la sensazione di essere stata scritta troppo di fretta, senza soffermarsi sui pensieri e sui sentimenti dei personaggi. Ed è un vero peccato, se devo essere sincera, perché si prospettava davvero una bella storia.

24/07/18, ore 21:06

Cara quanto tempo ciao!!!
Benché un poco in ritardo volevo assolutamente recensire sia perché sei finalmente tornata in questi lidi sia perché partecipo anche io (in extremis)!😁
Dunque che dire? Hai preso il finale se non ricordo male del romanzo, il pezzo più malinconico pure perché c'è si la promessa di un arrivederci ma per il momento risalta (questo pezzo) anche "l'abbandono" della Adler /Chichi unica che sia mai riuscita a battere il detective famoso e che per questo si guadagna l'amore e la stima di lui se non erro...
Ho faticato in pochino solo a immaginarmi Goku nei panni di Sherlock perché davvero in comune temo non abbiamo nulla (al di là dell'intuito da detective, nemmeno il carattere credo iato che Holmes è pigro, quasi apatico depresso quando non ha casi, taciturno mentre pensa e l'ho sempre visto parecchio... Serioso ecco!😂) ma per il resto un buon pezzo dico davvero!
Nala

17/07/18, ore 23:18

Ciao, partecipo al tuo stesso contest ed ero curioso di leggere come avresti sviluppato la trama e i personaggi che avresti scelto. Molto, molto originale, soprattutto la scelta di Goku bei panni di Sherlock. Deve aver avuto un Watson molto più sveglio e intraprendente del consueto per riuscire a risolvere un caso cosí intricati come quello dello scandalo in Boemia (magari un Junior, tanto per mettere qualcuno con un po' di testa? 😜).
O forse gli interessava particolarmente risolvere l'enigma, visto il secondo fine verso Chichi.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il contest e sono contento tu sia tornata a scrivere in questo FD!
Alla prox e brava!
Ssjd