Gli Eroi Scoprono EFP!!!
di BluAvis

13/01/21, ore 21:07

Ciaaaao!

Ma è stupendaaaaaa!
Mi ha proprio fatto sorridere perché è perfettamente IC che se davvero ci facessero un episodio, andrebbe sicuramente così.
Nell’ultima parte, prima che Mineta interrompesse, hai praticamente detto una grande verità. Dietro ogni storia c’è sempre molto impegno e per questo, a prescindere dai personaggi e le coppie, meritano tutte.

Grazie per questa simpatica one-shot! Mi ci voleva proprio qualcosa di divertente in questa pausa studio.

Breo

05/08/18, ore 18:19

Allora tu mi devi dire dove trovi tutte queste bellissime idee!!:D
Questa ff mi è davvero piaciuta, tutti hanno avuto il loro spazio e, come sempre, hai reso ogni personaggio benissimo!!! Davvero complimenti!!
Sono morta a leggere cosa ne pensa Aoyama xD anche della reazione del povero Mineta, ahahah, era davvero come guardare una puntata dell'anime!!ù
Poi Bakugou... io AMO questo personaggio, lo amo davvero e tu lo hai reso non bene, di più, è stato bellissimo immaginarmi la sua reazione sconvolta!! Poveretto leggere tutte quelle cose Bakudeku lo avrà un po' sconvolto, ahah!!xD Poi Kirishima che cerca di calmarlo è un classico!! (Io li adoro, lui e Katsuki insieme, ma dettagli)
Adesso vado a leggermi l'altra ff che ho in arretrato dalle feria, se possiamo dire così, ahah:)
Ancora complimenti, per le tue bellissime idee, per come scrivi, per come sai rendere benissimo i personaggi, insomma per il tuo talento in generale!!!:D
Ti saluto,
Fibbi

30/07/18, ore 00:47

Buonsalve!
Non mi ricordo esattamente la data di pubblicazione di questa fanfiction - potrei tranquillamente cliccare su un paio di link, cotrollare e fare bella figura, ma la mia pigrizia me lo impedisce - so solo che l'ho già letta 3/4/5/nonricordoesattamentequante volte. E a tutte ho riso come una deficiente, destando fastidio preoccupazione nei miei vicini. Ma chissene.
Cooomunque, questa perla di one-shot merita una recensione a modo, quindi, vediamo di rimboccarci le maniche e scrivere come si deve! (Pfffhahaha!)
Già solo il fatto che si apra con Asui è cosa buona e giusta - personalmente me la immagino come una fangirl che shippa segretamente metà classe, mascherando la cosa con la sua solita espressione indecifrabile - nella mia ottica, si è già letta tutte le fic prima di rivelare la loro esistenza ai suoi compagni.

- Puoi stare tranquillo, comunque. Sono davvero in pochi a scrivere sulle tue possibili conquiste amorose. Per lo più, hai il ruolo di comparsa comica. Ad esempio qui, qui e qui. Vedi? Si concentrano un po’ tutti su quel tuo atteggiamento da vigile ambulante.
Il povero Iida si allontanò dal tavolo, depresso ed incapace di controbattere.

Povero Iida. Lui si da sempre da fare per tutti e nessuno se lo fila solo perchè non è abbastanza figo! Kaminari almeno ha qualche storia con lui protagonista - ma per questo grande onore deve ringraziare Jiro. Magari ti fa soffrire con i suoi lobo-jack, ma così ti da più visibilità! (La triste realtà è che se un personaggio non è figo o shippabile con qualcun'altro, per quanto interessante, verrà nel 99% dei casi completamente dimenticato).

Passiamo ora al sempre composto Todoroki che, senza alcun cambio di espressione o intonazione della voce, analizza in modo oggettivo il terribile limbo in cui lE suE fan lo hanno collocato: Deku o Kacchan?
Sono abbastanza  sicura che accetterebbe di stare col primo solo per fare un dispetto a suo padre ma, personalmente, in questo momento lo vedo con la testa da tutt'altra parte. Che poi lo scriva perchè segretamente lo shippo con Momo non c'entra assolutamente nulla, no, giurin giurello!
(Mh, sì, ho apprezzato molto la reazione di Yaoyorozu quando si rende conto che c'è materiale anche su loro due.)
In ogni caso, ammiro il sangue freddo di Todoroki che riesce a fare della statistica nonostante tutte le storie che lo vedono protagonista siano talmente rosse da far impallidire Rocco Siffredi. Che sia il suo quirk a ispirare la fantasia delle scrittrici?

- Ehi, Mineta, che hai?
- Neanche lì… neanche lì… NON BATTO CHIODO NEANCHE LÌ!!!

EPIC WIN! È stata breve, ma l'apparizione di Mineta mi ha fatto crepare! Insomma, pure lui si meriterà una gioia nella vita, no? Se ti può consolare, Minoru, anche Ayoama non è messo tanto bene - ma nemmeno nell'animanga originale è messo troppo bene, in effetti.

- Guarda, Ojiro-kun! Guarda quella storia, quella intitolata “Impossible Polaroid”. Un certo BluAvis ha scritto una fanfiction su noi due! Sei contento? Eh? EH?
Il ragazzo dalla lunga coda si passò un mano sulla faccia, a disagio.
- Si è appena fatto pubblicità da solo… non ci posso credere…

Devi sapere che mentre leggevo per la prima volta questa shot mi sono ricordata che avevo addocchiato Impossible Polaroid e che mi ero promessa di darle uno sguardo - cosa che ho fatto subito dopo aver finito questa storia - e devo dire che mi ha colpito molto! Purtroppo Ojiro e Hagakure passano sempre inosservati come personaggi - il primo per la concorrenza maschile, la seconda... beh, per ovvi motivi, diciamo. Però come li hai ritratti tu mi sono piaciuti molto. E sì, ti sei fatto pubblicità da solo, ma con grande stile!
Per quanto riguarda il quartetto Sero, Kouda, Satou e Shoji (uno dei grandi traumi per ogni fan di BNHA è senz'altro imparare tutti i nomi per esteso) potrebbero dei due ritenersi molto fortunati per essere stati risparmiati dalle fanatasie estreme delle più accanite fangirls. Sicuramente Bakugo li considera tali.

- Dai, Bakugou, sono solo storie! Pensa che ce ne sono anche su noi due.
- Cosa?! Io e capelli di merda?! E perché mai? LI AMMAZZO TUTTI, 'STI AUTORI DEL CAZZO!!!
- Eh eh forse pensano che il mio Quirk d’indurimento sia il solo a poter resistere al tuo… impeto esplosivo!
Il ragazzo dalla capigliatura scarlatta suscitò delle risate generali, stendendo i nervi. In pochi notarono come, in effetti, non avesse comunque smentito apertamente la teoria.

Ma sono loro! IC Indiscusso! Con tutto che Kirishima ha praticamente ragione - che poi alle fans basti solo che due stiano nella stessa inquadratura per partire con voli di fantasia e shippaggio compulsivo è un altro paio di maniche. E no, kirishima non ha smentito nulla. Dimenticanza o segue l'idea del chi tace approva? Io sono per la prima, ma temo di essere in minoranza. Netta minoranza.

La scena di Bakugo e Deku è semplicemente meravigliosa. Il pensiero che hai espresso tramite il povero Izuku è più che giusto, oltre che da prendere come esempio. Il bello delle opere originali come anime e manga è ache quello di volare con la fantasia e andare oltre l'immaginazione dell'auore, aggiungendo o modificando quacosa. Anche questo significa essere "fan". Complimenti per essere riuscito a inserire una riflessione del genere in un contesto per lo più comico. E complimenti anche ad Izuku per essere riuscito a zittire Bakugo, una volta tanto!
Il tuo stile pulito e scorrevole, semplice e diretto, si addice perfettamente al contesto della fic. Non mi sembra di aver notato né errori di battitura né sviste grammaticali, quindi, ottimo lavoro! L'idea non è forse delle più originali ma proprio per questo può essere difficile da gestire - ma tu hai superato più che brillantemente la prova.
In sintesi estrema, complimenti per questa one-shot, è una vera perla!

Au revoir!

17/07/18, ore 01:02

Ehilà! Non essendo mai incappata nelle tue storie mi presento, io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere ^.^
Devo dire che questa oneshot mi aveva incuriosito dal titolo e allora mi sono fiondata a leggerla all’istante e sono felice di averlo fatto! L’idea che hai avuto è semplice ma originale e il tuo stile, né troppo sfarzoso né troppo banale, è molto piacevole da leggere, quindi complimenti! I personaggi li hai resi davvero bene, da Todoroki sempre serio e composto ad Aoyama che si lamenta che le storie non brillano abbastanza perché lui non è presente (il suo dialogo mi ha fatta veramente ridere ahah), da Mineta che nel suo angolino piange perché neanche in delle fanfiction riesce a concludere niente a Bakugou che, col suo fare esplosivo e per nulla calmo, se la prende con Midoriya per essere stato accoppiato con lui ahah (scusami Katsuki ma io non mi scuso per essere una di quelle che scrive cose tra te ed Izuku, ne vado più che fiera u.u).
La parte che mi è piaciuta di più della shot, oltre al lato comico, è stato sicuramente il pensiero finale che hai trasmetto attraverso le parole di Midoriya ed Uraraka. Noi autori/autrici fantastichiamo sull’opera originale e creiamo le coppie più disparate perché quei personaggi magari ci piacciono particolarmente, li vediamo bene insieme e ci danno delle emozioni che magari altri personaggi non ci danno, pur sapendo che nell’universo canonico non potrà accadere mai nulla di quello su cui scriviamo (prima ho parlato della KatsuDeku come ship principale su cui scrivo e, pur pensando che prima o poi quei due riusciranno a tornare amici e a diventare insieme due eroi che sapranno collaborare e stare insieme senza scannarsi *guarda male Bakugou* so per certa che non potrà mai esserci niente di romantico o erotico tra loro) e questo va più che bene, l’opera di Horikoshi non è fatta di certo per rendere vere le ship o le fantasticherie di noi fan accaniti!
Detto questo grazie per la piacevole e divertente lettura che hai portato nel fandom, l’ho apprezzata davvero ^.^
A presto,
Engel
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 01:14 am)