Recensioni per
Voglia di ricominciare
di Red Saintia

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/10/18, ore 20:01

Ciao eccomi per lo scambio, scusa il ritardo, anche se ho letto solo il primo capitolo conquista storia è credimi l ho trovo decisamente molto divertente e anche carina, Ti posso già  dire che sicuramente andrò avanti  a leggerla perché  mi ha incuriosita sopratutto la fine di questo capitolo voglio s coprire chi è l uomo misterioso che osserva Tenma,  osa vuole da Lui? So che per scoprirlo devo andare avanti nella lettura e stai sicura che lo farò, che dire  continua così complimenti davvero un bacio.😀

Nuovo recensore
04/10/18, ore 15:58

Ciao!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)
Ho deciso di cominciare a leggere questa storia perché è una AU ed è una Slice Of Life, due cose che adoro trovare in una storia, soprattutto se non sono pratica del Fandom.
E devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto!

Mi piace come hai caratterizzato i personaggi perché già dall'inizio ho una chiara visione del loro carattere e del loro modo di approcciarsi e interagire con gli altri.
Tenma è un ragazzo che, purtroppo, per una serie di motivi non riesce ad andare d'accordo col padre e questo lo possiamo vedere dallo scambio di battute che hanno avuto.
Al contrario, possiamo vedere come, invece, sia più risoluto e naturale col suo amico Yato, pur portandosi costantemente sulle spalle il peso del suo malessere e dei suoi fallimento.
Ed ultimo, ma non meno importante: chi è l'uomo che da qualche giorno ha iniziato ad osservarlo a debita distanza?
Cosa vuole da lui? E come si evolverà l'intera faccenda?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

Recensore Master
03/08/18, ore 21:14

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di recensioni del Giardino.
Appena ho letto la presentazione di questa long, l'ultima che hai aggiornato, mi sono subito interessata: nessun pairing, nessun avvenimento particolare, e soprattutto AU. Perfetta per me dunque, che ricordo poco dell'opera originale e che solitamente ho a che fare con ship yaoi di cavalieri in questo fandom. Sarà più facile per me dunque leggerla.
Mi piace il contesto adolescenziale, una high school AU la apprezzo sempre. Mi piace perché i sentimenti degli adolescenti sono confusi e molteplici, ed ognuno affronta il bene ed il male con ogni sfaccettatura possibile. Qui abbiamo un rapporto orrendo tra padre e figlio, che già viene sottolineato nella prima parte: un uomo austero e pretenzioso, che non ha un lavoro ed a cui non importa ottenerne uno. Un figlio ribelle e disinteressato, impegnato a divertirsi più che ad impegnarsi a a scuola e nella vita. L'unica compagnia gradita sembra essere quella dell'amico, con cui va molto d'accordo. Ci sono già le basi per comprendere di cosa parlerà la storia, bene! :)
L'uomo presente all'istituto vuole avere a che fare con il protagonista, ma naturalmente non vuoi svelare ancora nulla: fai bene, perché così mi hai incuriosita di più e già vorrei leggere la seconda parte.
A parte qualche refuso, la storia fila liscia e i dialoghi sono brevi e realistici. Una recensione direi molto positiva. Spero di aver presto la possibilità di poter riprendere la lettura di questa tua long.
Alla prossima, e buon lavoro! :3

Recensore Master
26/07/18, ore 21:20

Eccomi qui per lo scambio a catena indetto dal giardino di efp !
La trama di questa storia mi aveva molto ispirato , anche perchè sto rapidamente diventando un fan di Saint Seya, motivo per cui è stata scelta come vittima sacrificale per la mattanza di recensioni.
Un inizio davvero promettente, per quella che si preannuncia come un'ottima storia.
I personaggi sono stati subito ben delineati, inseriti all'interno di un AU particolare, pur mantenendo intatte le loro caratteristiche fondamentali, tipiche dell'opera originale .
Naturalmente, il rapporto tra Tenma e suo padre è molto spigoloso, ma questa me l'aspettavo. Dovrebbe presentargli Gendo Ikari, sono sicuro che andrebbero d'amore e d'accordo.
E felice anche che il nostro protagonista provi qualcosa per Sasha, nel manga era assai implicito.
Inutile dire che mi hai spinto a seguire questa storia !

Recensore Master
22/07/18, ore 15:29

Eccomi per lo scambio di recensioni.
Allora vedere Tenma che è uno studente ripetente credo potrebbe essere un classico anche come saint non è che brillava ahaha.
Il padre di Tenma, in Lost Canvas, lo odiavo era un essere veramente spregievole e, anche qui, sei riuscita a rendere il rapporto che c'e tra loro piuttosto burrascoso.
Ottimo l aver detto dell'innamoramento verso Sasha anche nel manga lo presumevo anche se non c'e stato mai nulla ahha.
L uomo nella berlina ho il presentimento che possa essere il buon vecchio Libra, staremo a vedere.
Ora ti saluto ciaoo alla prossimaa

Recensore Master
21/07/18, ore 20:28

Io adoro le AU e qui notiamo il rapporto difficile tra tenma e suo padre.
Già nel canvas si vedeva che non c'era rapporto tra i due e che tenma era solo una pedina.
Qui invece sembra il contrario e sono curiosa di sapere come proseguirai.
Alla prossima

Recensore Master
20/07/18, ore 08:28

Ciao Red Santia!
Eccomi qui in ritardo ma presente a recensire questo tuo capitolo per lo scambio a catena del Giardino! Mi piacciono molto gli AU perché consentono all’Autore di porsi una serie di domande che permettono di scavare più a fondo nel personaggio. L’elemento della bocciatura di Tenma e il suo trasferimento dalla Germania all’Italia contribuiscono a definire il personaggio donandogli quel tipico realismo che caratterizza le storie ben costruite. L’atteggiamento del ragazzo di fiera ostilità nei confronti del padre merita un approfondimento. Nonostante le battute che i genitori di Tenma rivolgono al figlio traspare, da parte di entrambi, un affetto manifesto (il padre che, pur nel suo sarcasmo monosillabico gli chiede se rientrerà a pranzo, la madre che lo sveglia e sbuffa, ma non perde occasione per dargli un bacio). Credo che gli elementi per creare una bella storia ci possono essere tutti, insomma e… ma quanto è inquietante il tipo fuori la scuola?
Un caro saluto e a presto!
Shilyss

Recensore Master
18/07/18, ore 21:09

eccomi qui

questa Au si preannuncia interessante, tenma sembra il classico ragazzetto pieno di se, e suo padre.... bhè tutto da scoprire in questa veste di nullafacente...

i rapporti tra i due giustamente non sono idilliaci, ma c'è da sperare che qualcosa accada, ben gestita anche la madre, complimenti

ora attendo curiosa il seguito

Recensore Veterano
18/07/18, ore 19:21

Questo racconto si fa molto interessante che già non vedo l’ora di leggere il seguito! Il rapporto padre figlio non è mai facile e Tenma dimostra di non apprezzare per niente Yoma... chissà cosa sarà successo ai due negli anni passati! Ci sono sempre ferite dietro a simili comportamenti e rancori portati per troppo tempo! Tante volte può essere anche l’orgoglio! Ma sicuramente svilupperai questo aspetto!
Tenma insieme a Yato sono sempre una forza unica insieme! Ne combineranno delle belle i due e chissà chi è l’uomo che aspetta all’entrata o l’uscita della scuola!
Sono veramente curiosa di sapere!

Alla prossima