L'anello di rubino
di Morghana

23/07/18, ore 16:18

Ciao, Morghana carissima!
Mi hai dato un bel lavoro da fare! Ho bene tre recensioni tre, da lasciarti, e so già che hai in lavorazione l'epilogo, per questa storia che mi ha intrippata da matti, sia perché ha come protagonista il mio Pete, sia perché è ambientata in Italia, sia perché hai fatto un cross-over con "La baronessa di Carini", lo sceneggiato degli anni settanta che io non ho visto, ma ricordo vagamente il titolo. Ma sbaglio, o la leggenda di questa baronessa esiste davvero, in Sicilia? Perché quelle che citi, sembrano proprio le strofe di una ballata esistente.

Che dire? Solo a te possono venire delle idee così!
E già qui: complimentoni!

Insomma: una specie di rievocazione di un funerale; il sagrestano che quando vede in volto Pete impallidisce; una misteriosa e bella ragazza che mi pare alquanto strana... e che si sbaciucchia subito il nostro bel capitano, dopo appena una serata insieme! (No, in questo la capisco: non è strana, per niente! :D)

L'atmosfera cupa e misteriosa è resa davvero bene, aiutata pure da quei due bei disegni in CG e in 3D. Complimenti, senza saperlo hai vestito il Richardson versione invernale come piace a me: adoro i maglioni di lana con il collo alto e lavorati a trecce. Ce lo vedo proprio, soprattutto bianco!
E Laura... bella ed enigmatica, con quel candeliere in mano...

Ma... e il tizio che ha cercato di ucciderli? Che non viene nemmeno ferito dal laser? Per fortuna Pete dà prova di cavarsela bene anche con le armi bianche (fatto uomo! :*)

Ho come la sensazione che questa storia non prometta niente di buono per il nostro Pete. Finirà per farsi male di nuovo, come ho già decretato io nella mia one-shot, pur se in modo totalmente diverso? O c'è speranza di un finale non troppo tragico?
Posso solo passare al capitolo successivo, sapendo che, per fortuna, NON FINISCE QUI!

Ciao, cara, ti abbraccio!
Briz65 *.*
(Recensione modificata il 23/07/2018 - 04:27 pm)