Devo parlarti del tuo quirk
di LorasWeasley

14/01/19, ore 20:39

Ciao! Come promesso eccomi tornata dopo la fine! In realtà ho finito un bel po' di tempo fa, ma non volevo sembrare fanatica (con questa frase lo risulto ancor di più, eh? SONO ANCORA IN TEMPO PER CANCELLARLA, ma fa nulla, resterà). Ahimè, ahimè, ahimè, cara, in quanto a ship non ci troviamo, ma oltre ad essere fanatica dell'anime sono fanatica delle tue storie, quindi resterai il mio strappo alla regola. ED ECCO CHE, APPUNTO, mi hai fatta ripiombare in uno stato di crisi, perché la KatsuDeku mi ha sempre un po' tentata, ma ero quasi riuscita ad allontanarmene e ad approdare su altri lidi in tutta tranquillità. Eppure questa storia ha scosso le zolle della mia sicurezza. Sì, perché la scena me la ricordo bene, ma è anche vero che sei riuscita a fare una grande magia. Nonostante i pensieri dei personaggi siano perfettamente in linea con gli avvenimenti, è anche vero che sono pienamente tuoi, infatti se la storia può sembrare una copia della scena con qualche aggiunta, in realtà tutte quelle considerazioni, spiegazioni di determinate reazioni non sono altro che la tua bravura nel farle sembrare ovvie e quasi non tue, ma della scena originale. Non so se ho reso l'idea, quindi complimentoni.
Mi hai restituito le stesse emozioni della scena (in breve: ho sclerato di nuovo ed una nuova crisi KatsuDeku ha preso possesso di me) e adoro come anche qui, per la prima volta dopo tanto tempo, il personaggio chiuso, criptico e misterioso di Bakugo venga smontato e reso per quello che è: un semplice ragazzo che ha un sogno e che si sente terribilmente in colpa.
Infatti è, a mio parere, uno dei personaggi più complessi che abbia mai incontrato, perché, bene o male, di personaggi apparentemente antipatici o aggressivi ce ne sono a bizzeffe, ma lui è veramente l'unico che non smette mai mai mai di essere così scontroso, neanche in questa scena, dove non si addolcisce mai. Ecco, proprio per questo motivo, bravissima per essere riuscita a mantenere questo suo essere anche nel momento in cui prende la mano di Deku. Far crollare la sua maschera è facile, mantenerla è davvero difficile, quindi complimenti. Il tutto scivola benissimo e non si vede il distacco tra l'originale ed il tuo.
Grandissima, come al solito.
Adieu,

El.

10/11/18, ore 06:51

Questa fanfic mi piace un sacco! Ho fatto a cercare le tue storie ahaha
Questo episodio è il mio preferito in assoluto, soprattutto perché spiega Kacchan e tutto quello che ha fatto ( ovviamente non è giustificato ma perdonato v.v)
Comunque kacchan che lo prende per mano mi fa impazzire 💙

24/07/18, ore 07:48

Essendo psicologicamente e soprattutto fisicamente distrutta, ero intenzionata a leggere qualche bella storia nuova come lettore fantasma, eppure dopo aver appurato che storie nuove non ce ne fossero, mi ha assalita un forte senso di depressione... no ok non esageriamo, però ero già pronta a rileggere qualche vecchio racconto quando BOOM ecco che ricaricando la pagina vedo la tua, un miracolo celeste. In pratica ho quasi assistito alla tua pubblicazione. Non hai idea della mia gioia T^T proprio per questo una volta finito di leggere avevo tutta l'intenzione di recensire, ma, oltre ad essersi spento il telefono completamente a caso, quindi addio testo Yey~ mi si è alzata di botto la febbre e non ho più avuto le forze per scrivere sul telefono. Triste vero? Però ci tenevo ad essere la prima!! SHIKASHI! Mi è piaciuto molto ciò che hai scritto ❤ Son contenta che tu abbia preso e sviluppato quei capitoli, io li trovo davvero molto importanti per la loro crescita e fidati, tutte noi fan della KatsuDeku l'abbiamo vista a quel modo!! O almeno credo(?) Certo che potevano farla così anche nel manga v.y in fondo hai aggiunto giusto due cosine, che sarà mai... almeno la carezza, che ho ovviamente adorato ♡//♡. Hai un bel linguaggio e non ho trovato errori nonostante io sia una cacciatrice esperta. Mannaggia, ho divagato dalla recensione critica finendo per fangirlare, però che posso farci? xP Comunque ho davvero apprezzato il finale, condivido in pieno il tuo pensiero, cioè che dopo quell'avvenimento tutto sarà diverso, perché sarà l'inizio di una grande storia.
Sigh~ come crescono in fretta v.y
E non scordare di scriverne altre eh *occhi da cucciolo*.