Change
di esnear87

01/11/18, ore 00:57

Eccomi qui, finalmente.
Il tema di fondo (anche se diverso per molti aspetti, ovviamente) mi ricorda il film "quel pazzo venerdì, che mi piaceva un sacco.
È stato davvero bello poter assistere a questo scambio di corpi sapendo quando dev'essere stato difficile per entrambi dati i loro sentimenti repressi ed inespressi per l'altro.
Mi è piaciuto molto come Sherlock abbia detto a John che non si sarebbe ritenuto offeso se avesse sentito il bisogno di sfogarsi con il suo corpo ed è stato molto tenero e buffo quando Sherlock ha dovuto farlo nel corpo di John.
Sono riusciti a cavarsela così bene perché si conoscono profondamente l'un l'altro. In un modo così intenso e attento come nemmeno alcune coppie fanno.
Mi è piaciuto come John non abbia infierito su Sherlock quando questo si è sentito frustrato ed in colpa per quello che era successo e non riusciva a porvi rimedio, sequestro non è amore, allora non so cosa sia.
Bellissimo il dialogo tra Greg e Sherlock nei panni di John al pub,caro ispettore se non ci fossi dovremmo inventarti ❤️.
Sono davvero felice che alla fine si siano trovati e che il loro amore sia il regalo di compleanno più bello che Sherlock abbia mai avuto. ❤️

"Solo con me...Solo per me...Lasciati andare”
Questa frase è la mia preferita in assoluto nella storia e mi ha commosso tanto, perché c'è tantissimo amore, tanto senso di protezione.

" Sono il primo?”
"sei l'unico."

Ecco qui ero una perfetta fontanella singhiozzante e felice❤️❤️
Complimenti davvero❤️

26/09/18, ore 11:59

Ciao! Questa storia è davvero molto bella, ciò che mi stupisce delle tue storie è innanzitutto l'originalità. Ho trovato la trama molto avvincente e le descrizioni dei personaggi molto accurate. Credo che il punto forte della storia sia proprio tutta la vicenda, lo scambio dei corpi, tutto ciò che devono fare per evitare di far scoprire ciò che è successo, le preoccupazioni di entrambi. Poi ho amato molto lo Sherlock che perde fiducia in se stesso, mentre John continua a sostenerlo e credere in lui. Sulle scene a rating rosso poi non commento, sei veramente ma veramente brava nello scriverle! Sono felice tu abbia partecipato alla challenge, è un vero piacere ogni volta leggere tue storie. Continua a scrivere, please! Spero a presto!

25/07/18, ore 23:43

Buona sera^^
Ma che cosa non è questa ff?! Meravigliosa! Hai avuto un'idea a dir poco geniale e sei riuscita a realizzarla in modo magistrale e stiamo parlando di una ff davvero complicata proprio come caratteristiche intrinseche. Hai unito tantissimi aspetti psicologici diversi oltre alla difficoltà dei pg di relazionarsi col mondo e le persone circostanti (il dialogo al pub con Greg merita davvero un premio). La parte romantico/fluff/hot è scritta benissimo! Non hai creato un pornazzo (e il genere scelto poteva degenerare molto facilmente), ma una cosa così ben calibrata da risultare perfetta. Anche per quanto concerne lo stile ti devo fare i miei complimenti perché sei riuscita a rendere il tutto scorrevole e non ti sei mai incasnata in situazioni con pov ambigui.
Voto da 1 a 10 almeno 15. Bravissima!
Un bacione, buona serata
Béa

25/07/18, ore 18:25

Ciao! Ultimamente non ho molta voglia di leggere e recensire, ma ho notato questa storia in un post pubblicato da Koa su facebook e, non appena ho letto "scambio di corpi", non ho resistito alla curiosità di leggerla.
Mi è piaciuta veramente tanto e per svariate ragioni. Hai affrontato un tema così particolare in modo leggero e anche a tratti ironico. La scena dell'erezione mattutina mi ha davvero fatto ridere di gusto. Per fortuna ero a casa mentre la leggevo, altrimenti avrei fatto una degna figura davanti a qualcuno!
Era da tantissimo tempo che non leggevo una storia così originale. Erotica, romantica, divertente e a tratti anche dolce e un pò maliconica. Mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo, l'ho letta tutta d'un fiato perchè non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe accaduto ai nostri due protagonisti.
Penso che tu abbia reso tutto perfetto. I personaggi IC anche e soprattutto nei corpi "sbagliati". Di sicuro questa OS andrà direttamente tra le mie preferite.

Ti faccio i miei complimenti, davvero. E' stata la tua prima storia, ma spero di leggere altro di tuo molto presto. Alla prossima.

Marilia.

25/07/18, ore 16:54

Finalmente ti sei decisa!!! Brava!! La tua storia è fantastica. Lo scambio dei corpi tra i nostri beniamini dà adito a una serie di scene esilaranti tipo Sherlock che di mattina deve aver a che fare con le, diciamo, cof cof... esigenze di John è come mi descrivi John. Ecco, avendo letto altro di tuo posso dire che amo il tuo John perché è così sensuale (ogni tanto deve darsi una ravanata nei pantaloni e io adoro le sue ravanate) che Sherlock levati è lasciamene un po'. Una storia bella, a tratti mi hai strappato un sorriso perché amo come li caratterizzi, i pasticci di Sherlock stavolta hanno portato bene e sono riusciti a quagliare. Che dirti? Sei bravissima, adesso che ti sei lanciata devi pubblicarli quella cosetta strappafagiana che ho letto tempo fa❤❤❤. Sono fiduciosa. Un abbraccio grandissimo😘😘😘😘

24/07/18, ore 09:45

Ciao, questa storia mi è piaciuta tantissimo e per diversi motivi che ora andrò a spiegare. Primo fra tutti c'è il fatto che, anni fa, in un altro fandom avevo letto una storia con queste caratteristiche (ovvero lo scambio dei corpi da parte dei due protagonisti che poi si innamorano), ma la storia era rimasta incompleta purtroppo. Quando ho scoperto Sherlock mi sono detta che, con loro due, ci sarebbe stata benissimo e finalmente sono riuscita a leggere una storia che era esattamente come la volevo. La mia gioia è stata immensa quando mi sono resa conto di quello che era la trama principale, ovvero Sherlock che fa strani esperimenti e che finisce per scambiarsi di corpo con John. Davvero, mi verrebbe quasi di ringraziarti per l'idea che hai avuto e per aver soddisfatto un mio desiderio (anche se non potevi saperne nulla). L'altra ragione è che la storia davvero bella e divertente, ma anche romantica ed erotica, pur senza mai esagerare. Sì, c'è qualche imperfezione/errore a livello di grammatica, ma non è nulla di grave o di irrimediabile. Ecco, purtroppo non conosco il film che hai citato, ma ne conosco un altro (americano, credo degli anni '90, che ha una trama molto simile) e quindi ogni tanto mi veniva in mente quel film, il che mi faceva ridere ancora di più.

Insomma, la trama è davvero bella e mi è piaciuto anche il modo in cui l'hai sviluppata adattandola ai caratteri di John e Sherlock. Il loro avvicinamento sembra inevitabile, specie quando si ha la conferma che John prova qualcosa per Sherlock. A quel punto mi son detta che era praticamente fatta per entrambi, dovevano solo svegliarsi un pochino. Parte della bellezza del loro avvicinamento sta nel fatto che non sono nei rispettivi corpi e che devono baciare e toccare il proprio stesso corpo. Sono loro stessi a ricordarlo mentre fanno l'amore, ma la cosa bella è che lasciano da parte gli imbarazzi e la stranezza della cosa. Semplicemente si lasciano andare, e la bellezza di quel momento sta proprio lì. Perché ci sarebbe stato anche un tirarsi indietro, come nella scena della doccia per esempio, eppure questo non succede. Entrambi superano l'aspetto fisico. Perché la loro attrazione è soprattutto mentale, io credo molto in questo. Specie per quanto riguarda John e la sua fascinazione mentale nei confronti di Holmes. Quindi mi sono piaciute anche le loro caratterizzazioni.

Ti ringrazio di nuovo per averla scritta, dico davvero. Va subito tra le preferite.
Koa

23/07/18, ore 18:09

Ciao tataaaaaaaaaa!! Finalmente sono riuscita a convincerti!! La tua prima ff pubblicata, dopo tutte quelle che ai scritto ci voleva l'evento per Ben per convincerti!! Sai già come la penso, quanto mi piaccia il modo in cui scrivi che io ormai mi godo da anni! Spero possano iniziare ad apprezzarti anche qui, perchè te lo meriti<3 <3 <3 La storia è fighissima sotto vari punti di vista, l'idea da cui hai preso spunto non era facile da gestire ma tu hai saputo destreggiarti in maniera perfetta rendendo chiaro il cambio di corpo ma non di personalità senza creare confusione nel lettore.
Delle tue red non parlo più, sai che sono le mie preferite in assoluto. Chicche
Tanto bene
Chia