Recensioni per
Phoenix
di ___MoonLight

Questa storia ha ottenuto 247 recensioni.
Positive : 247
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/08/18, ore 00:35
Cap. 40:

SONO IN PARI CON GLI AGGIORNAMENTI!
(Sono stata brava eh?)
Finalmente c’è stato il crollo emotivo, e che crollo emotivo.
Ci credo che sei affezionata a questo capitolo, è oggettivamente meraviglioso e coinvolgente, oltre a uno dei migliori che tu abbia scritto per questa storia (personalmente).
Complimenti vivissimi, mi hai preso alla bocca dello stomaco, ho iniziato la storia per curiosità e dopo 40 capitoli sono felicissima di essere arrivata a questo punto! :)

Recensore Veterano
23/07/18, ore 18:35
Cap. 40:

Ciao!
Finalmente riesco a trovare un attimo di tempo per recensire la storia! Purtroppo tra un cosa e l'altra non ho avuto modo di commentare gli ultimi capitolo..ma gli ho letti e divorati subito appena pubblicati!

Quest'ultimo capitolo l'ho letto ieri notte, ma avuto la necessità di rileggerlo anche stamattina, date le grandi emozioni che mi ha provocato!
Non ci sono molte parole per descrivere questo capitolo...è semplicemente fantastico, sublime, perfetto! Mi sono goduta ogni singola parola, frase..ed per ognuna di esse sentivo una fitta allo stomaco tante erano le emozioni che provavo! E' stato un crescendo di emozioni questo capitolo, fino ad arrivare all'apice finale!
Veramente...fantastico! Aspetterò con ansia che questo mese passi in fretta per poter leggere il prossimo capitolo! Nel frattempo, mi sto rileggendo i precedenti...crea dipendenza questa storia!
Ancora complimenti, un bacio alla prossima :-)

Recensore Master
22/07/18, ore 23:36
Cap. 40:



Allora. Calma. 
Fingerò di non avere avuto cinquantadue crolli emotivi mentre leggevo, l'ultimo dei quali devastante (e di solito non sono PER NIENTE emotiva, pensa un po'), starò brava giusto il tempo di scriverti un commento più o meno decente, poi tornerò a leggere e a rileggere il capitolo e a farmi venire altri cinquantadue crolli emotivi.
Uh, stavolta inizio dalla fine, perchè aspettando una scena così da tre anni mi sembra il minimo <3

E' proprio vero che l'attesa moltiplica il piacere, e lo so che qui si parla di una situazione drammatica, tormentata, sofferente e affatto piacevole, ma quel crollo era davvero tutto ciò che aspettavo e non avresti potuto scriverlo in maniera migliore. Mi spiace solo che MoonRay non abbia preso parte alla stesura di questa scena, perchè la immagino un po' il culmine di tutta questa situazione che avete creato insieme.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui è iniziato tutto: un semplice invito a cena rifiutato è bastato ad accendere la scintilla definitiva di qualcosa che bruciava già da molto tempo.
Quel "Pepper, sto morendo" è stato più doloroso di quel che credevo; dritto, conciso, senza giri di parole. Inoltre è impressionante l'accostamento di un Tony che parla del suo tentato suicidio, di una scelta che aveva compiuto quasi impulsivamente, credendo che non gli importasse più di nulla...a un Tony che invece confessa di non avere più tempo e di quanto in realtà non voglia morire. E' stato straziante.
Ti dirò che qui mi hai preso alla sprovvista, immaginavo un'ambientazione notturna, un Tony già iracondo per qualche altro motivo e Pepper tesa di conseguenza...capisco adesso quanto invece fosse questo il contesto migliore, perchè i crolli avvengono spesso così, quando non ce li si aspetta e nei momenti meno opportuni. 
Non mi pronuncio più di tanto sull'affetto che Tony e Pepper si sono scambiati, sappi solo che, per quel che mi riguarda, è in assoluto una delle scene più belle che io abbia mai letto. E mannaggia a te che mi hai fatta preoccupare con le tue pseudo-minacce, mi aspettavo qualcosa di catastrofico e invece me l'hai combinata anche stavolta * va a cercare una cucina da lanciare*
Per un attimo, comunque, ho temuto che Pepper se ne andasse di nuovo, che gli facesse una sfuriata memorabile e girasse i tacchi un'altra volta, magari per sempre. E invece quella santa donna è rimasta lì, inchiodata al pavimento, a sorreggere un uomo totalmente distrutto.
Del resto l'ha ripetuto più volte, andarsene e abbandonarlo a se stesso sarebbe stata una decisione impossibile da prendere e sono contenta che non abbia cambiato idea neanche adesso, tra l'altro confermandolo con la frase finale - bellissima - del capitolo.
Eh Tony...Tony si conferma essere il mio personaggio preferito di sempre, anche in questo contesto. Non scherzo a dirti che mi sono realmente commossa sul finale, perchè in alcuni punti l'ho sentito davvero molto vicino e vederlo sfogarsi in quel modo è stato liberatorio anche per me, che da questa storia l'ho preso e trascinato nella mia vita.
Insomma, è stato tutto perfetto e io boh, adesso rischio di farti un tema strappalacrime solo per questo, quindi è meglio passare ad altro :'D

Ambientazione natalizia? Perfetta. 
Oddio, ti confesso che dicembre, correlato a Tony, mi fa pensare poco al Natale e molto al Rapporto Missione, 16 dicembre 1992, ma qui per fortuna (?) siamo ancora molto lontani da quell'episodio e l'incidente di Howard e Maria assume sfumature diverse, seppur ugualmente dolorose.
In ogni caso, è stato bello e anche un po' malinconico, vedere Tony divertirsi alla festa di Capodanno, vedere Rhodey e Pepper sereni e di sapere che Nat e Bruce hanno passato insieme proprio quella notte eheheh
Insomma, un velo di serenità che ha coperto un po' tutti per qualche ora e che tuttavia lascia intravedere la tempesta all'orizzonte.
Devi sapere una cosa, tra l'altro: su rai 4 stanno dando le repliche di Agent Carter e avevo iniziato a seguirle, dal momento che ho un computer scafesso mal ridotto che negli ultimi tempi non mi lascia guardare niente in streaming...e niente, mi sono fermata alla quarta puntata e credo che mi fermerò lì per un po', perchè ho scovato alcuni riferimenti al Progetto Rinascita di Howard, al siero di Cap che si è tenuto e HO INIZIATO A PENSARE TROPPO a Phoenix e ho avuto paura di beccarmi spoiler e insomma...è un particolare di cui potevi fare a meno ma io te l'ho detto lo stesso visto che ogni tanto fa capolino in questa storia u.u

Sono in chiusura, promesso.
Volevo solo dirti due parole sulla canzone che hai scelto, che è tipo una delle mie preferite dei Linkin Park, ma questo forse lo sai già...e sul titolo bellissimo che hai usato, che all'inizio non mi diceva nulla e che invece quando ho letto la nota, collegata alla conversazione tra Tony e Pep, mi ha stesa <3
dea bella e originale, brava.

Okay, ora chiudo davvero. Ci sarebbero altre mille cose da scriverti ma poi verrebbe una recensione infinita e poi lo sai che mi perdo e finisco di parlare di...di...Baltimora!!! Sono curiosissima, sallo u.u
Aaaaah, adesso scusa ma vado a ri-ri-ri-leggermi il capitolo <3
Ti faccio un in bocca al lupo per la stesura degli altri sette (sigh) e ti ringrazio ancora per questa meraviglia <3

Alla prossima,

_Atlas_