Storie di sopravvivenza nella giungla urbana
di EnZo89

23/07/18, ore 18:45

Ciao, amico mio 😆
BENTORNATO !
Allora, come va ?
Non vedi l'ora che arrivino queste vacanze, che stai aspettando con trepidazione e impazienza da quasi UN ANNO ?
Beh ... tutti noi non vediamo l'ora che arrivino le ferie ESTIVE ... che sopraggiungono D'ESTATE ... anche se in questi ultimi tempi non possiamo dire che sia arrivata la stagione "estiva" 😂😂

Un giorno, un sole cocente con 35 gradi all'ombra e un'altro con pioggia, fulmini e grandine ... TEMPO PAZZERELLO 😂😂
E parlo per esperienza vissuta
Non so dove vivi tu, ma qui da me è successo proprio questo
Da un caldo che spaccava le pietre, con qualche beduino che ti salutava ... a pioggia torrenziale di una foresta pluviale ... e poi di nuovo caldo torrido 😂😂
Ah ... cosa darebbero i miei zii giù al SUD, per un po' di pioggerellina ...

Tutto questo mio sproloquiare per dirti che ho apprezzato il nuovo capitolo 😉
Dove hai raccontato la mera e cruda verità che, soprattutto in questo periodo, noi italiani abbiamo con il meteo 😂😂

Ma non è nulla, rispetto a quello che ha subito Nick
Per la sua lingua troppo lunga (sapevo che un giorno sarebbe successo 😂) è finito con lo scontare una punizione dove, OGNI GIORNO, deve fare i conti con 4 SITUAZIONI CLIMATICHE DIFFERENTI ... se poi ci si mette anche di mezzo il maltempo ... e un bradipo che cerca di dirti in maniera "piuttosto tranquilla e calma" qualcosa di importante o no, chi lo sa ... 😂😂

Alla fine, la nostra volpe preferita si è buscata un bel raffreddore
E cosa c'è di meglio che ricevere la visita di un'adorabile coniglietta, nonché partner di lavoro, che si prenderà cura di te, finché non sarai guarito ?
Cos'altro potrebbe andare storto ?
Beh ... suppongo lo scopriremo nel prossimo capitolo 😂😂

Nel frattempo, ti meriti dei SENTITI COMPLIMENTI PER LO SFORZO CHE HAI FATTO NEL PUBBLICARE IL NUOVO CAPITOLO 👏👏
So che non dev'essere stato per nulla facile, tra impegni e imprevisti vari ... posso capirti perfettamente 😉

Guarda me
Ci ho messo quasi due mesi per aggiornare la mia long (maledetto stage, fortuna che l'ho finito ... e ora posso passare un po' più di tempo sulla mia storia)
Ma, è GRATIFICANTE E CONFORTANTE sapere che, nonostante l'attesa, ci sono ancora persone che non vedono l'ora di leggere il capitolo successivo
QUESTO È QUELLO CHE CI FA ANDARE AVANTI 😉

MI RACCOMANDO ...
RALLENTA UN PO' L'ANDATURA ... MA NON TI FERMARE

Un salutone

J. Conrard

23/07/18, ore 14:42

Ehila', carissimo!
Rieccomi qua!!
Sul meteo parole sante. Purtroppo tocca farsene una ragione. Ormai il clima e' diventato tropicale, qui da noi. Vuoi l'effetto serra, vuoi l'inquinamento, o vuoi che forse doveva diventare cosi' e basta, ormai ci ritroviamo alle prese con una sorta di clima accelerato in stile Centro America. Si formano microtemporali che durano una ventina di minuti ma che hanno una violenza inaudita, proprio per via delle masse di aria calda e fredda che si alternano in continuazione.
Una volta una tromba d'aria era una rarita', qui in Italia. Dalle mie parti se n'era vista UNA IN TRENT'ANNI. Tant'e' vero che ce la ricordiamo ancora oggi.
Alloora...il vecchio bufalo decide di farla pagare salata a Nick, per l'assenteismo immotivato. E con tanto di interessi.
Un bel tour per i vari distretti, con escursione termica di proporzioni ciclopiche incorporata. E che alla fine fruttano alla povera volpe un bel raffreddore coi fiocchi.
Divertente la parte a Little Rodentia dove gli abitanti vengono spazzati via dallo starnuto e sommersi da una pioggia di muco. Infetto, tra l'altro.
Ho come idea che l'influenza tocchera' il picco, nei prossimi giorni!!
Ma per fortuna arriva un'infermierina d'eccezione, a prendersi cura di lui...
Ma sara' davvero una fortuna? Mah...
Ottimo episodio, spassoso e ben narrato.
Complimenti davvero.

See ya!!

Roberto

22/07/18, ore 22:49

Ciao carissimo, quanto tempo!!

Sono pienamente d'accordo, ultimamente non si capisce bene cosa voglia fare il meteo, si passa da giornate calde ad altre che tempesta XD

Un bel capitolo, dove vediamo Nick che non riesce proprio a tenere la bocca chiusa, ritrovandosi a dover sgobbare come non ha mai fatto prima, finendo in mezzo a tanti climi diversi in una sola volta, al punto che finisce per ammalarsi, e non poteva certo mancare l'infermierina Judy Hopps, che corre a prendersi cura della sua volpe preferita.

Oppure grazie a questa situazione anomala ne usciranno entrambi contenti?
Lo scopriremo nella prossima puntata

Magari sono io malizioso, ma a questo punto non vedo l'ora di scoprire che hanno fatto li dentro XD

Non mi resta altro che farti i complimenti per il bel capitolo, non mi sembra di aver visto errori, se non per la punteggiatura, il solito problema, nessuno spazio dopo i punti e le virgole all'inizio, da metà storia in poi lo hai messo sia prima che dopo.

Complimenti e alla prossima
Davide