The Bittersweet Fate Of A Duelist
di ElenCelebrindal

17/03/19, ore 21:58

No non può finire così..
Voglio sapere come continua ti prego! Questa storia mi piace troppo!

AAAAAAAAH *rotola via*

28/02/19, ore 23:13

Ciao, ho avuto il piacere di scoprirti e leggere questi fantastici 14 capitoli solo ora. Che dire, ti adoro. Ho amato tutto di questa storia, ne sono rimasta del tutto stregata. Amo la tua capacità nel gestire i caratteri, gesti, commenti di tutti i personaggi, senza dimenticare l'ambientazioni e l'accortezza che metti per i dettagli in generale. Il tutto inserito in una bellissima e intrigantissima trama.
Ammetto di aver sofferto molto alla fine, amo Seto, e credo di aver sofferto tanto quanto Yugi ahahah. Non vedo l'ora di poter leggere il continuo!

25/02/19, ore 19:43

S-E-T-O!
DAVANTI A YUGI!
A UN EVENTO PUBBLICO!
CON UN COLPO DI PISTOLA!
Ok, torno in me. Penso di aver reso bene il concetto di come il tuo capitolo lasci il lettore: sconvolto.
Quindi bravissima! Mi complimento perché diciamocelo, nessuno di noi fa del male a un personaggio importante come Seto Kaiba senza l'obiettivo di stupire, e scommetto che mentre scrivevi questo pezzo, o lo immaginavi, provavi un certo brivido di piacere lungo la schiena (dai, ammettiamolo, c'è un po' di George Martin e Shonda Rhimes in noi autrici). E devo anche dire che ci sta bene, perché il resto del capitolo, per quanto fluff e molto carino, alla fine non porta di molti passi avanti il rapporto tra Seto e Yugi: il tema della loro immagine pubblica avevi già iniziato ad affrontarlo quando erano nel resort in montagna, esattamente come l'evoluzione di Seto e le difficoltà di Yugi a passare a una dimensione più carnale. La parte centrale del capitolo va quindi ad ampliare un discorso già affrontato, e il colpo di scena finale dà una svolta alla situazione; brava davvero, perché è così che si fa!
Parlando del pezzo iniziale (perché questa recensione la sto facendo al contrario), ovvero la parte relativa a Joey-Yugi e poi Yugi-Mai è molto bella e ben caratterizzata, ed è stata probabilmente l'elemento nuovo del capitolo: abbiamo visto Joey e Yugi scontrarsi, poi riappacificarci e ora, finalmente, li vediamo in un contesto di normalità. Mi è piaciuto anche vedere come hai lasciato a Yugi il compito di spiegare il funzionamento dell'Expo, è stato un bell'exploit narrativo.
Passando alla caratterizzazione dei personaggi, rinnovo la mia curiosità per Seth: appare una volta e scompare per capitoli, sa essere pungente e sprezzante come ti aspetteresti dal solo e unico alter ego di Kaiba, e il suo rapporto con Atem è tutto un programma perché a parte qualcosa nei primi capitoli, non hai più accennato a nulla.
Per finire (ehi, mi hai fatto capire tu che ti piacevano le recensioni lunghe e accurate!) non penso sia un problema se non riuscirai più ad aggiornare con la stessa frequenza: io sono sempre qui (e dove vado, che ho la mia storia da finire e detesto le storie incomplete!), e penso che per un lavoro di qualità il tempo sia necessario. Meglio una storia iniziata oggi e completata dopo tre anni piuttosto che una iniziata e mai completata, specie se promettente come la tua.
Alla prossima recensione!
W.P.

01/02/19, ore 21:05

Allora, anche se non ho mai recensito ho seguito la tua storia fino a qui e devo ringraziarti: è mooooooooooooooooolto dura trovare storie in questa sezione che abbiano anche un certo "peso" contenutistico, quindi quando ho letto "tematiche delicate" mi ci sono fiondata e la lettura mi ha davvero appassionata! Hai uno stile di scrittura che mi piace, lo trovo pulito, lineare e corretto, cosa che apprezzo molto e che mi ha spinta ad arrivare fino a qui (non so te, ma di solito le storie sgrammaticate le abbandono già dopo il primo capitolo).
Passando all'analisi dei personaggi, devo dire che per quanto non li trovi molto IC (soprattutto Seto, ma io ho un debole per il suo lato stronzo e meschino, non farci caso!) nel contesto atipico in cui tu li hai inseriti  e in cui li fai muovere trovo che ci stiano molto bene! Il personaggio che per ora mi interessa di più è Seth: è la vera novità, e non vedo l'ora di vedere come lo svilupperai in futuro!
Sulla storia non ho molto da dire, devo ancora farmi un'idea precisa di dove tu stia cercando di portarmi con la lettura, perché se nei primi capitoli abbiamo visto sprazzi del passato (terribile) di Yugi e sembrava essere ancora un "conto aperto", ora mi sembra che tu sia più focalizzata sullo sviluppo della relazione del protagonista con Seto, lasciandoti andare a momenti davvero teneri (tipo questo capitolo sulla neve che personalmente ho ADORATO).
Sul capitolo in sé (e poi la smetto, giuro, perché mi rendo conto che la recensione è davvero tanto, tanto lunga e ti prego di scusarmi), trovo che finora sia il migliore: finalmente Seto e Yugi si godono un po' di intimità, e i momenti un po' fluff e leggeri lo rendono estremamente piacevole da leggere.
BENE, finalmente ho finito! Adoro la tua storia e spero che aggiornerai presto!

W.P.

22/12/18, ore 23:27

E no però! Aveva appena finito di dire che non si faceva zombificare dalla barra del millennio! XD
Ma lo scusiamo per il gesto devoto a Yugino u\\\u
Ma.. che overdose di fluff Yugi che fa imbarazzare Setoo ♥(ノ´∀`)
Che carino anche il gesto di Bakura ✿◕ ‿ ◕✿

22/12/18, ore 22:04

(இ﹏இ`。) santo Ra, quant'è tenero Setooodndjdk!!!
Oddeo tutto il flash della saga dell'Orichalcos, Seto che piange per Yugi, non per Atem, per Yugi!
Ma Mokuba che fa il c@zziatone a Seto sto malissmmk ahahhahah!!
Oh, ma alla fine panico assoluto: che vuole mo Bakura?! XD
Si preannuncia un'altra backstorie interessante
( ͡° ͜ʖ ͡°)ᕗ

11/12/18, ore 11:10

Ok.
Ok no. Panicogenerale.
Io sto amando Seto, perché davvero, è una persona magnifica..
Piccolo Yugi..MA CHE DIAMINENRDJURNDKD!!
Mi ha toccata davvero tutta questa cosa..
Brava, bel capitolo anche questo.

11/12/18, ore 09:32

Che meraviglia .。.:*♡
È bello che sembri tutto così realistico, il carattere nascosto di Seto, che già con Mokuba ci fa sciogliere ma poi con il suo boyf >///<
Mi piace come preferisca Yugi ad Atem, perché anche se è il faraone a fargli accumulare sconfitte (XD) riconosce le vere qualità di Yugi.
Questi mezzi flashback che stai nominando sempre più spesso mi portano a pensare che dopotutto un mese e mezzo è davvero poco per voltare certe pagine; sento che Yugi scoppierà ( ゚д゚)
E se scoppia pure Seto?!?!
Divina la parte finale, Seto è un campione sulla vita di Yugi.
E chi nega mente.

04/12/18, ore 09:54

Non faccio in tempo a dire "ciao" che già piango 。゚(゚´Д`゚)゚。
Marò, sto capitolo mi fa sentire come attaccata da un cilindro magico..
Pensavo la parte iniziale fosse davvero molto feels intensified ma no, ok, la parte finale.. non ce 'a faccc
Comunque davvero ben resa la parte finale, credo che sia proprio così il carattere di Solomon.
Non mi soffermo sulla parte doccia, sai già cosa ne penso *Lenny face*
E poi sono mortah a "i miei cuochi non hanno il diritto di pensare, io comando pure in cucina" hahah approvo tutto
.·`°*°`

03/12/18, ore 11:23

Hello (*^_^*)
Quindi Seto e Yugi stanno insieme, bene asdfyhhjj XD
Guardali come si accoccolano patatinii
Questo fluff mi strugge più di una lemon.
Oddeo però picci, che succede!?
anche Seto ha delle cicatrici! Σ(゚Д゚)
Vogliamo far presente a Seto, che per il colosseo, la sua autorità non basta in questo caso. Come ha mandato via Beyoncè, Alberto manda via pure lui. Hahahaha ho riso troppo!
Kissu~~

03/12/18, ore 09:43

Hello!~ ^^
Molto divertente questo capitolo XD ma ho l'ansia che tu ci stia facendo rilassare ora per poi farci piombare nell'angst più assoluto for evah XD.
Seto ha da ribattere anche sui prodotti KaibaCorp., questo è il vero problema hahaha
Joey s'è preso tante di quelle gomitate, forse più degli insulti di Seto sta volta X'D
E insomma nel prossimo capitolo ci sarà un appuntamento hehe bene.
Che bello Seto che invita agli appuntamenti .·*° anch'io voglio essere invitata!

02/12/18, ore 17:07

Hi~ʕ•̀ω•́ʔ✧
Bene bene, grande interrogatorio che terremo a mò di postilla da ora sarà "cosa devono confessare Atem e Yugi?". Penso sia legato al malessere di Yugi (?), qualcosa che è successo con Seto prima? Magari stavano insieme e poi qualcosa li ha costretti a doversi allontanare.
Ma Seto è più asociale di un sasso e noi qui vogliamo sapere che succede XD.
Poi quando parla in chat con Atem e cerca Yugii~.·`°* oddeo mi sciolgo
I lavori assegnati alla figherrima gang ci piacciono u.u penso siano molto azzeccati.
Per la chat di gruppo non credo ci si debba soffermare più di tanto, Joey e Seto hanno fatto abbastanza puhahahahaha!!
Mi fiondo sul prossimo chap! Bye~

28/11/18, ore 09:43

Cucù! Indovina chi sono ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Ho cominciato finalmente a leggere il tuo nuovo masterpiece e comunque vada è angst quindi mi piacerà in ogni caso- XD
Per questo primo capitolo posso dire che mi è piaciuto il fatto che è cominciato tutto molto fluff e pucci, a tratti comico (SMS subliminali di Seto che gestisce aziende multimiliardarie e non è capace a chiedere un appuntamento, santa pazienza) ed è poi terminato in angst ritornando appunto al tema della fic. L'haircut di Yugi è discutibile u.u ma so anche che con lo stile tuo è asdnfjk comunque.
Qualcuno ha immortalato il momento in cui Seto poteva saltargli addosso?? XD
Leggerò a breve il prossimo capitolo ;)
Kissu~

18/11/18, ore 09:25

Ehi, non so se te lo ha detto già qualcun'altro o se è un problema del mio cellulare eccetera ma arrivati a quella che sarebbe la fine il testo si ripete

18/11/18, ore 08:49

Beh, che dire? Intrigante fin dal primo capitolo! Narrazione scorrevole anche nelle parti in cui il discorso si dilunga per la spiegazione del gioco. Mi piace molto la suspence che si crea a fine capitolo, non vedo l'ora di leggere i prossimi!