Un pensiero gentile
di fiore di girasole

12/04/19, ore 11:16

Ciao^^
Di fronte alla gentilezza, anche i mostri più mostri si sdlinquiscono: questo sembra dire la tua breve storia.
Anche un'assassina spietata, che ha sulla coscienza non si sa quanti uomini, di fronte a un innocente regalo fa un sorriso. Chissà, magari era proprio di questo che aveva bisogno: stare chiusa da qualche parte e ricevere regali. Forse inconsciamente era alla ricerca di affetto, ma anche di qualcosa che fosse in grado di contenerla e arginarla.
Vorrei esere capace io di scrivere qualcosa di senso compiuto in cento parole!^^
Complimenti e alla prossima!

02/08/18, ore 12:45

Carissima :3
Il tuo è stato veramente un pensiero gentile, ovvero scrivere qualcosa con i personaggi del tuo amico yonoi, ma che dolciosaaaa *___*
Cioè, si sa che quando si finisce a scrivere una fanfiction su un fandom preciso, è perché i personaggi o le vicende del fandom ci appassionano particolarmente, ci lasciano qualcosa nel cuore, e lo scriverne diventa una sorta di tributo a chi ha creato ciò che amiamo!
E tu hai fatto così per yonoi, sei stata così carina che se qulcuno l'avesse fatto per me, mi sarei sciolta!
Io non ho letto la sua storia, ma tu con questa brevissima perla sei riuscita a farmi capire tante cose di questa creazione, quindi voglio ringraziarti tantissimo anche per questo :3
Complimenti per l'idea e per come l'hai buttata fuori!
Alla prossima ♥

25/07/18, ore 14:46

Buon pomeriggio.
Carino come scritto!
Davvero un bel pensiero, sul serio.
Complimenti ^^
Buona giornata :)

24/07/18, ore 21:07

Carissima :******
mi hai fatto una sorpresa, un bellissimo regalo per il mio compleanno. Una piccola storia fine come un gioiello, in cui tra l'altro hai colto in pieno lo spirito della mia storia e le caratteristiche dei suoi personaggi. Lei è davvero così come tu l'hai colta: un cuore senza dubbio alterato da grossi problemi di personalità, ma non del tutto insensibile ai gesti di gentilezza. L'approccio sempre gentile e mai invadente del Biondino Scintillante l'ha sempre lasciata spiazzata, perché lei non ha familiarità con i gesti di gentilezza, probabilmente non riesce neppure a concepirli se non diretti verso le sue oscure passioni. Di conseguenza, non può che rimanere colpita e anche un poco commossa, ovviamente alla sua maniera. Lei è un essere umano come tutti gli altri, quanto meno nella sua stoffa "originale", e malgrado tutte le deviazioni che personalità, eventi e patologia le hanno cucito addosso. Non è completamente anaffettiva e impermeabile a qualsiasi sentimento, fatto sta che nella storia Lei non disdegna l'invito del Biondino scintillante, ancor prima lo accoglie come interlocutore, pur disprezzandolo in apparenza; infine, accetta di farsi visitare in carcere (va detto che il tuo cellulare, facendo uscire la parola ergastolo, non ha sbagliato più di tanto!).
Di fatto il Biondino scintillante, con la sua semplicità senza pretese e la sua capacità di dedizione, riesce a fare breccia: avrà anche lui i suoi limiti - primo tra tutti la sua stessa passione per una donna assassina, e anche il desiderio di averla a sua disposizione, rinchiusa solo per sé - ma nei suoi slanci riesce a essere anche molto empatico e intuitivo. Le regala un oggetto semplice, ma che contiene in realtà un grande significato: quello che mira a conservare la bellezza e l'integrità.
Grazie per questo regalo che, credimi, ho apprezzato moltissimo. E ancora complimenti per la tua vittoria a "Raggio di Luna": non solo per la vittoria in sé, ma anche perché è stata premiata una storia che - non solo per noi lettori - era piena di emozioni e di significato.
Ancora grazie!

24/07/18, ore 16:52

Poffare, cosa veggono le mie fosche pupille! Una fanfiction de "La signora della montagna". Beh, ho adorato quella storia, e leggere questa breve fanfiction mi ha riempito il cuore di gioia, perciò ti ringrazio. La presenza del Biondino Scintillante (che io chiamo sempre in vari modi, tra cui "Immenso Coglione" e "Pirla Asfissiante"), della cui sanità mentale dubiterò sempre e comunque, che va a portare un dono alla sua adorata Signora, è ovviamente la parte principale della storia, il suo motore. Poi però si passa alla Signora in carcere, che riceve un nuovo elastico per i capelli e sorride. Ecco, questo mi è sembrato un tantinello strano considerando che stiamo parlando di una pazza assassina con parecchie rotelle fuori posto e un gran bisogno di farsi vedere da uno bravo, ma in fondo anche lei è un essere umano con delle emozioni. Lasciatelo dire, fiore, hai fatto un gran bel lavoro.