Carissima :******
mi hai fatto una sorpresa, un bellissimo regalo per il mio compleanno. Una piccola storia fine come un gioiello, in cui tra l'altro hai colto in pieno lo spirito della mia storia e le caratteristiche dei suoi personaggi. Lei è davvero così come tu l'hai colta: un cuore senza dubbio alterato da grossi problemi di personalità, ma non del tutto insensibile ai gesti di gentilezza. L'approccio sempre gentile e mai invadente del Biondino Scintillante l'ha sempre lasciata spiazzata, perché lei non ha familiarità con i gesti di gentilezza, probabilmente non riesce neppure a concepirli se non diretti verso le sue oscure passioni. Di conseguenza, non può che rimanere colpita e anche un poco commossa, ovviamente alla sua maniera. Lei è un essere umano come tutti gli altri, quanto meno nella sua stoffa "originale", e malgrado tutte le deviazioni che personalità, eventi e patologia le hanno cucito addosso. Non è completamente anaffettiva e impermeabile a qualsiasi sentimento, fatto sta che nella storia Lei non disdegna l'invito del Biondino scintillante, ancor prima lo accoglie come interlocutore, pur disprezzandolo in apparenza; infine, accetta di farsi visitare in carcere (va detto che il tuo cellulare, facendo uscire la parola ergastolo, non ha sbagliato più di tanto!).
Di fatto il Biondino scintillante, con la sua semplicità senza pretese e la sua capacità di dedizione, riesce a fare breccia: avrà anche lui i suoi limiti - primo tra tutti la sua stessa passione per una donna assassina, e anche il desiderio di averla a sua disposizione, rinchiusa solo per sé - ma nei suoi slanci riesce a essere anche molto empatico e intuitivo. Le regala un oggetto semplice, ma che contiene in realtà un grande significato: quello che mira a conservare la bellezza e l'integrità.
Grazie per questo regalo che, credimi, ho apprezzato moltissimo. E ancora complimenti per la tua vittoria a "Raggio di Luna": non solo per la vittoria in sé, ma anche perché è stata premiata una storia che - non solo per noi lettori - era piena di emozioni e di significato.
Ancora grazie!
|