Recensioni per
Non c'è nessun lieto fine.
di _Fenice

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/08/18, ore 13:50

Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui sei riuscita a gestire il ritmo scorrevole dell'intera poesia, con alcuni punti in cui sembrava interrompersi: la perfetta rappresentazione degli alti e bassi che vivono anche le coppie più solide.
Non importa sia stata scritta un anno fa, la tua storia sei riuscita a raccontarla, a comunicare con grande chiarezza i tuoi sentimenti e turbamenti, ma senza sembrare banale.
 

Nuovo recensore
26/07/18, ore 10:54

Ti restituisco la cortesia con qualche delusione.Ragazze della tua tempra nella vita costruiscono una famiglia e stanno lontane da certi debosciati che fanno facili rotocalchi.Le passioni sane uniscono le anime fino ad esaltarne il camminoLeopardi per un bacio povero Cristo.avrebbe riscritto le sue piu' belle poesie.Bravissima omunque.
Pasta 26/7

Recensore Junior
25/07/18, ore 16:27

E' una poesia davvero molto bella e significativa. E' vero che noi una volta eravamo, ma poi il tempo tende a cambiare un sacco di cose. Devo riconoscere che mi sono rivista moltissimo nella poesia. Complimenti : )

Recensore Master
25/07/18, ore 14:58

Buon pomeriggio.
Molto disillusa come poesia, mi ci sono rispecchiato molto.
Mi ha colpito tanto.
Buona giornata :)

Nuovo recensore
25/07/18, ore 12:43

E' una poesia dallo stile molto trasparente: le figure retoriche sono ridotte ai minimi termini per non offuscare la nitidezza dei versi, l'eloquenza di ogni parola. La mancanza di cripticità la rende molto scorrevole alla lettura, i numerosi riferimenti a episodi di vita quotidiana fanno immaginare la situazione, l'atmosfera e il punto di vista della protagonista. Ci sono dei passaggi molto delicati: ad esempio nei versi "dei tuoi sogni, delle tue cicatrici e della tua passione per il calcio" spicca il contrasto tra astratto e concreto, sogni irraggiungibili, cicatrici profonde ed effimere passioni. E' inoltre una poesia molto negativa: la sesta strofa è il trionfo del pessimismo, dovuto certamente al momento in cui è stata scritta, quando magari molte ferite erano fresche e grondanti.
Comunque un buon lavoro, certo i versi liberi non aiutano ad avere una buona forma, ma in poesie del genere si può anche sorvolare sullo stile, comunque migliorabile. Piacevole anche l'uso continuo dell'enjambement, che scandisce bene il ritmo.