UNIONI (raccolta di acrostici)
di felinala

20/10/22, ore 06:06

Buon giorno e buon giovedì 👋 😉 ☺! Ho letto più che volentieri anche quest' ultime storielle, le quali in poche righe, hanno saputo comunicare molto; chiunque sia stato il protagonista, ci ha fatto ✔ immergere in quei pochi attimi, in quel mondo (ovunque sia stato🌍🌎🌏), tanto da sembrare di essere vol soggetto in quel preciso momento.
Che dire, non mi è dispiaciuto leggerle. Le ho lette più che volentieri.

04/09/19, ore 11:58

Devo dire che non sapevo con chi avresti finito, date tutte le unioni di cui avevi parlato. E invece un personaggio presente nella serie originaria.
Be', anche se non ci sono affezionato (evito ogni prodotto che contenga violenza per natura) è stato piacevole tornare a ricordare momenti della mia infanzia, quindi ti ringrazio.

07/01/19, ore 10:16

Buongiorno.
Anche tu, sempre bravissima eh ^^
Le rime sono molto belle, ma forse a rima incrociata sarebbe stato tutto ancora più melodico.
Io adoro le rime in ogni loro forma, quindi approvo e gradisco appieno il tuo lavoro ^^
Complimenti :)

12/08/18, ore 10:34

Ciao cara, durante la mia assenza su questo fandom ho visto che hai pubblicato altre shot ma dato che mi sono ricordata che stavo seguendo questa raccolta ho deciso che lascerò qui la recensione premio che ti spetta. Che dire? Beh ho notato che l'acrostico sei riuscito a inserirlo anche come parole nel testo e ciò secondo me lo rende pensato e in logica con ciò che descrivi nel testo. A presto.

30/07/18, ore 20:50

E qui mi viene la perplessità... Non si potevano fondere soltanto due individui appartenenti alla stessa razza?
Ma ciao!
Come ultimo capitolo ci sta perfettamente la fusione tra Bu e Ub ma qui danno sfoggio a un'ennesima incongruenza.
Va bene che Ub sia la reincarnazione di Majin Bu ma è pur sempre un terrestre... al massimo doveva diventare di nuovo il piccoletto incazziatello rosa cicca, visto che quella era la sua forma originale.
Ub, la tua esistenza deriva dal fatto che Goku deve rompere l'anima fino allo stremo a quelli più forti di lui finché non li batte con un solo dito... mi stupisco che molti dei personaggi Dragonball non si siano dati all'alcolismo...
E dopo questo è meglio che me la fili prima che sparo altre minchiate
Ci sentiamo alla prossima!

27/07/18, ore 22:18

vo io arrivo sempre dopo i fuochi T.T
Ub e Buu, per quale motivo nessuno scriva su di loro davvero non lo so. Ci si può davvero tirare fuori di tutto - non lo yaoi, ti prego non lo yaoi.
Comunque!
Complessivamente, sono rimasta felicemente colpita da questa raccolta. In primis, ci vuole coraggio a scrivere in rima. Io non ne sono assolutamente capace; è davvero difficile trovare le parole giuste, e costruire la frase facendo in modo che la lettura non si inceppi. Poi, iniziare ogni verso con una lettera prestabilita, ma come hai fatto sei mitica!

Secondariamente, mi è molto piaciuto il modo in cui hai tratteggiato le fusioni. Non ho visto nessuno dei video di riferimento, ma sono riuscita ad immaginare tutto senza alcun problema. E contando quante poche parole hai usato, penso sia un grandissimo traguardo.
Che dire, spero di arrivare in tempo per le tue prossime raccolte cara!
Blacky

27/07/18, ore 16:00

Ciao :)
E così siamo giunti al finale-
Bu: -e, per finire in bellezza, hai scomodato me e Ub-
Ub: -we -.- come dice l'autrice, il nostro un ritorno alle origini è...
***
A proposito, ma l'è il Bu la voce narrante, qua??😶
Quasi non ci credo che la raccolta è già finita sai😶 e sorvoliamo sul come qualcuno *indica il capitolo scorso* ti aveva fatta a dire poco tribolare😂
***
Ad ogni modo hai creato una bella raccolta, e mica l'è facile farla in rima, neh😂 quindi ti meriti un doppiamente brava😂 anzi, di più😍
Un brava perché la raccolta l'è bella😍
Un brava perché l'è scritta bene😍
Un brava perché sei riuscita a farla in rima😍
Ed un brava perché sei riuscita ad usare gli acrostici praticamente ad ogni capitolo😍 lo ammetto, se ci fossi stata io al tuo posto...
Te li sognavi gli acrostici😂 io non li so proprio fare!!!😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

27/07/18, ore 13:38

7 numero magico di Dragon Ball:

7 famose Unioni
7 sfere del drago
7 mo Universo

7 ... aggiornarlo in presentazione che altrimenti mi dà noia non vederlo 😅😋
(che rompi palle che sono, vero?)

Bella.
Una chiusura elegante e di carattere.
Originale quanto la raccolta stessa, rivelatasi un concentrato di particolarità sia in termini struttura che di argomenti.
Te l'avrò già scritto, sicuro, ma fa lo stesso. Ora te lo ripeto.

Ora ti saluto.
🤗😘

27/07/18, ore 12:17

Ciao Nala, davvero particolare la scelta di concludere questa raccolta con l'accoppiata Ub-Bu!
"Uno eravamo ed uno torneremo" mi è piaciuta tanto come frase a quel punto!
Hai avuto davvero una bella idea a dedicare a loro questo capitolo, e sei riuscita a rendere molto bene con le tue rime il tutto, anche perché non era facile!
Teo5Astor

27/07/18, ore 09:15

Aaaaaaahhhh!
Mi hai fregato!
Fino alla fine lí a chiedermi di chi diavolo stessi parlando! Ub e Bu! Nessuno scrive mai su di loro, chissà come mai. Sicuro qualcuno ne tirerá fuori una Yaoi un giorno... 😒 🤨
Cmq, a quando un'unione di acrostici scritta su coppie varie, magari sfumata di rosso?
😜😜😜😜
Alla prox!