Papà Ron e l’adolescenza
di chia1000

31/12/18, ore 12:27

Ciao! 😊

Ho fatto un giro sul tuo profilo e ho visto che sei come me fan della Romione 😍 In particolare mi ha incuriosita questa OS fin dal titolo e dall'introduzione 😊

Come avrai notato anche io adoro descrivere Ron ed Hermione genitori e questa tua idea così realistica mi è piaciuta un sacco! Più i temi affrontati sono quotidiani e più il lettore si sente immedesimato e coinvolto 😊

Mi è piaciuto moltissimo anche il velato romanticismo che hai inserito nella storia con i continui riferimenti ad Hermione attraverso Rose. Sei stata davvero bravissima a renderla presente quando in realtà era fisicamente assente. A mio parere hai descritto due piani sentimentali ed in questo modo hai reso molto bene il rapporto tra tutti i componenti della famiglia.
Sono bellissimi i tentativi di Ron nel tranquillizzare la figlia e appianare il rapporto con la madre. Ron si sente più affine a Rose sull'argomento Quidditch ed è decisamente più diplomatico di Hermione quando si tratta di regole ... Però si sa, un padre resta pur sempre un padre e il campanello di allarme suona anche a lui a fine capitolo 😂

Il gioco delle somiglianze tra Rose ed Hermione è stato dolcissimo e romantico fin dall'inizio e molto comico alla fine 😂 povero Ron, com'è che tutte sono attratte dal cercatore e non dal portiere 😂😂😂 No, vabbè, scherzo, alla fine è Ron che ha trionfato nel cuore di Hermione 😍

Rinnovo i miei migliori auguri per il nuovo anno e ti faccio i miei complimenti per questa splendida idea!😊

Baci
~Vale

13/08/18, ore 22:10

Complimenti per questa creazione! È leggera, tenera e divertente.
Hai descritto bene una giornata tranquilla, piena dei conflitti adolescenziali tipici di quest'età. Ron è stato dolcissimo, mi è piaciuto tantissimo come l'hai presentato. Il confronto continuo di sua figlia con la madre è segno di un profondo amore per entrambe. Poi ha detto delle cose veramente molto belle, renderebbe fiera ogni figlia. Sinceramente credevo che ad un certo punto lui le avesse proposto di accompagnarla alla partita, sai che imbarazzo, tuttavia non è cosí infantile come sembra.
Un unica pecca è la mancanza di spazio che rende difficoltosa e stancante la lettura, dovresti inserire il codice html.
Per il resto è tutto a posto.
Spero ci sentiremo in futuro. Ciao, alla prossima!
Ps: ah dimenticavo, anch'io ho scritto una one shot su questa piccola famigliola ( aimè non così simpatica) se lo desideri mi farebbe piacere che mi dessi una tua opinione.

29/07/18, ore 10:47

Ciaoo!! Ho finito adesso di leggere questa Fanfiction!
Aspettavo da tempo una tua nuova fa su Ron e Hermione❤️
L’ho trovata molto originale e carina.
Sono sempre molto carine questo genere di fanfiction!!!
Inoltre ho trovato divertente la parte finale in cui Ron si preoccupa di questo amico di Rose 🤣🤣
Non vedo l’ora di leggere la prossima ff!!
Bacii
-Sofia❤️

28/07/18, ore 08:48

La ff è molto bella scritta bene,solo che mi aspettavo un po’ più di Ron/Hermione,tutto sommato dopo tanto tempo leggo una ff senza troppe cose complicate leggera e scorrevole.

A presto 😊