Da sempre
di orchidee

18/01/21, ore 11:32

Ciao Orchidee!

Ho letto molto volentieri il tuo primo capitolo ed ora corro a leggere il seguito.
Hai delineato alla perfezione il carattere e l'aspetto fisico di Francesca. Francesca in questo capitolo è cambiata e cresciuta, ma dentro di sé secondo me è ancora una bambina ingenua e qualcosa mi dice che Will non si rivelerà il principe azzurro. Pur facendo la modella è riuscita ad evitare le cattive compagnie e i lati oscuri di quel mondo, ma durerà? Secondo me sarà proprio Riccardo (balzante sul suo cavallo bianco) a salvarla da quel mondo all'apparenza affascinante. Dimmi che non sposerà quel quel Will, ti prego!

Riccardo probabilmente riceverà un bel risveglio rivendendola. Francesca è cambiata ed esteriormente è uguale a tutte le ragazze che ronzano attorno a Chicco, ma a lui questo andrà bene? O lei in questo modo ha perso fascino agli occhi di lui?

Bravissima!

01/08/18, ore 11:12

Finalmente riesco a leggere! Sono stata così felice di ritrovare un tuo racconto! Scrivi così bene! Mi sono già innamorata dei protagonisti di questa storia! E, non dovrei dirlo ma....non vedo l'ora che pubblichi il seguito! Francesca si sposa davvero? E rivedrà Riccardo? Cosa proveranno entrambi? Marcella e NIcola come la prenderanno questa decisione? Già erano arrabbiati perchè non voleva proseguire gli studi...figurati.
Spero di rileggerti prestissimo.
Un abbraccio
Federica

30/07/18, ore 14:01

Carissima orchidea! Sono troppo contenta della una sorpresa! Non ci speravo più.
Questa storia è bellissima sono gia innamorata di Riccardo! Me lo sono immaginato dalla tua descrizione. E anche Francesca mi piace tantissimo! Spero di vedere presto la loro storia d'amore! Lui dice che non prova niente per lei ma secondo me è innamorato anche lui!
Poi te scrivi sempre benissimo è sempre un bello leggere perché proprio mi piace il tuo stile!
Sono davvero curiosa di legge il continuo. Secondo e sono stati già fin troppo lontano
Anche i questa storia parlerai solo di due persone? Secondo me dovresti parlare anche dei fratelli....Magari potrebbero essere interessate...
Comunque cerca di non aspettare troppo per il capitolo 2!
Sono contentissima!
Bacissimi
Ambra

29/07/18, ore 16:47

Buongiorno Orchidee!
Innanzitutto sono molto contenta, ti sia venuta voglia di rimetterti a scrivere e spero tu riesca a continuare a farlo.
Che dire della tua storia?
Partiamo dalla scrittura. È scorrevole, piacevole, non ci sono particolari errori, qualche virgola dimenticata, un paio di indicativi al posto dei congiuntivi, qualche punto di domanda omesso, ma davvero, sono piccole cose che non compromettono la lettura. Quindi brava, si vede che hai curato la tua storia. Potrei consigliarti di evitare tutti quei punti esclamativi, ma sarei davvero esagerata e non sarebbe giusto.
Anche i tuoi periodi sono più scorrevoli, più precisi e piacevoli rispetto alle altre tue storie.
Per quanto riguarda la storia, sembra carina. La tua protagonista da l'impressione di essere tutto, fuorché forte, ma penso saprai farla crescere col passare dei capitoli. In effetti è quasi noiosa! Ma ammetto che alcuni passi me l'hanno resa simpatica. È molto giovane quindi, potrà solo maturare. Il protagonista, invece pare il classico belloccio pieno di se stesso. Migliorerà anche lui? Speriamo!
Mi chiedevo come mai, tu abbia scelto di restare in questa sezione... Voglio dire, se avessi cambiato i nomi e i luoghi, questa storia avrebbe potuto rientrare anche nella categoria delle FF originali. Avresti probabilmente avuto un pubblico più ampio, più opinioni (e critiche, ovviamente). Si tratta di un po' di paura a mettersi in gioco? La mia non vuole essere una critica, solo una curiosità.
Che altro dire? Attendo la pubblicazione del prossimo capitolo, sperando di apprezzarlo quanto questo!
A presto.
Ely
P.S. a parte l'idea che posso dare, mi è piaciuto davvero tanto!
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 09:06 pm)