Behind blue eyes
di Red Saintia

04/10/18, ore 23:00

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino ^^
Non potevo lasciarmi scappare questa storia, primo perché è una song-fic (e io adoro le song-fic), secondo perché ultimamente "Behind blue eyes", nella versione proprio dei Limp Bizkit, mi ha tormentata a proposito di un particolare personaggio (completamente diverso da Saga, ma non è questo il punto) e siccome io ai segni del destino ci credo, mi sono precipitata a leggere.
Non sono digiuna di Saint Seiya (faccio parte di quella generazione che i Cavalieri dello Zodiaco li vedeva mentre faceva merenda dopo la scuola), anche se ammetto di non ricordare perfettamente e nella sua interezza la storyline (sono vecchia, chiedo perdono): ma Saga dei Gemelli me lo rammento abbastanza bene, e posso dire di averlo ritrovato nelle tue parole. E' sempre un esercizio parecchio costruttivo mettersi nei panni di qualcuno che è lontano da noi come può esserlo un villain, perché permette di vedere la storia da un diverso punto di vista, ed inoltre aiuta se non a giustificare – questo no – almeno a comprendere le reali motivazioni che muovono le azioni di questo personaggio così complesso, oscuro e controverso. E, d'altra parte, "nessuno sa com'è essere l'uomo cattivo, l'uomo triste, dietro gli occhi blu", nessuno può vedere al di là di quel muro nero che Saga ha eretto a protezione del cuore e della sua anima, ma "i suoi sogni non sono così vuoti come la sua coscienza sembra essere" (questa strofa mi mette sempre i brividi), e "il suo amore è una vendetta che non sarà mai libera": perché sì, c'è anche l'amore a spingere il Cavaliere d'Oro (dimmi ti prego che non mi sto confondendo e che non ho ancora bisogno del geriatra!) verso l'abisso. "Tu che ti ergi algida nella maestosità del tuo essere divina, perdona se puoi questo semplice mortale considerato crudele e spietato. Ma che in fondo dentro di se nascondeva solo tanta tristezza dietro ai suoi… occhi blu". Se non è un disperato grido d'amore questo, non so cos'altro potrebbe esserlo.
Ti faccio i miei sinceri complimenti, e ribadisco una volta di più che al mondo c'è bisogno di un numero sempre maggiore di song-fic: quando poi i risultati sono questi **

padme

19/09/18, ore 18:33

Io bho.

Sto andando a incidere una targa in tuo onore, per fortuna facendo arte so farlo e possono scansare gli aggiuntivi costi dell'orefice.
Che ne dici? Come la vuoi grande? Preferisci in argento o placcata d'oro? O che rubi un oscar ad Hollywood che tanto metà delle statuette sono date per pietà e fake politically correct?
Mi inchino per tre motivi:
1. Saga amore di mamma
2. Questa meravigliosa fanfiction di introspezione
3. Song-fin e io amo le song-fic

"E quell’amore… si quell’amore che da sempre ho custodito nel mio cuore te lo dimostrerò e sarà la più dolce delle vendette per chi non ha mai saputo vedere…"
Io davvero non so cosa dire perché tutte le parole mi sono morte in gola da tanta perfezione. I sentimenti, le paure e l'ultimo desiderio di rivalsa mi hanno spezzato il cuore. Come diamine hai fatto a scrivere qualcosa di così perfetto? Insegnami.
Mi ritrovo un po' in difficoltà a recensire questa song-fic in modo coerente e senza dirti "ok, ti faccio una statua" e fine, cercando di dare, invece, un perché a tutto questo groviglio di sentimenti che stanno sviscerando il mio stomaco per colpa dell'impatto che ho ricevuto grazie (o per colpa?) delle tue parole.
Scrivi davvero bene (l'unico errore è "dentro di se nascondeva" dove il bisogna mettere l'accento -> sé , te lo faccio presente anche se probabilmente è una svista).
Per il resto, davvero non ho parole; Saga uccide, uccide con il suo passato nefasto, con il continuo dolore e il nero che si è portato nel cuore per troppo tempo, uccide con la sua speranza verso la Dea, imperterrito non si arrende, uccide perché è coscio del dolore che ha provocato e sa che dovrà conviverci per sempre. Awww amo.
Continua così!
P.S. scusa per metà della recensione no sense

Maika

29/08/18, ore 13:41

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Non appena ho letto il titolo di questa flash-fic, non ho potuto fare a meno di aprirla e leggerla.
Adoro i Limp Bizkit, sono una delle mie band preferite, e "Behind Blue Eyes" è una delle canzoni che più amo al mondo.
Diciamo che, con questa storia, vado proprio a nozze!

Purtroppo non conosco il fandom o almeno, i ricordi che ho di Saint Seiya risalgono alla mia infanzia e sono alquanto sfocati, ma ciò non mi ha impedito di apprezzare molto questa flash-fic, perché il personaggio di Saga è stato caratterizzato molto bene.
Ho trovato Saga un personaggio estremamente complesso - nonostante la sua introspezione, in questa storia, fosse molto limpida - e che mi ha affascinata.
È un uomo tormentato, che nella vita ha subito ingiustizie che lo hanno portato a vedere il mondo e la gente in maniera diversa.
Cerca un riscatto ma, nella sua visuale, lo associa alla vendetta.
Credo che questo si ricolleghi a ciò che ha vissuto in passato e a tutto ciò che di brutto ha subìto.
Si è sentito emarginato, si è sentito diverso rispetto agli altri - addirittura suoi pari - e tutto ciò che può fare, ora, è andare avanti a testa alta e fare di questo dolore il suo punto di forza e partenza.
Non so quanto ci sia di giusto in ciò che ho scritto e spero con tutta me stessa di non essere andata fuori tema e di non aver scritto baggianate.
Questo è ciò che mi ha trasmesso questo tormentato personaggio e spero di averlo in parte compreso.
La canzone, poi, descrive appieno il suo stato d'animo tormentato e la trovo non solo bellissima, ma adatta alla sua persona.
Dal punto di vista tecnico, nulla da dire: una flash-fic piacevole, ricca di sentimento e ben scritta.
Complimenti e alla prossima!

Jill ~

27/08/18, ore 10:12

Ed eccomi anch'io per lo scambio. Che dire? Saga stil mio cavaliere d'oro preferito quindi quando ho visto questa flash ho deciso subito di leggerla. Penso che la canzone sia in linea con i pensieri di saga: un uomo consunto dall'oscurità, ma che è pentito, ma alla fine - sacrificandosi - riesce a vincerla. Ma porterà con sè questo fardello, anche nella morte. A presto.

30/07/18, ore 21:59

eccomi a recensirti...

come prima song fic subito Saga, e con una canzone che gli calza a pennello.

ottima scelta per entrtrambi.

analizzare l'animo di Saga non è cosa facile, e tanto meno farlo attenendosi ad un testo...

tu l'hai fatto magnificamente, sia come personaggio che per la canzone

la struttura della narrazione è bella e scorrevole e coglie molti particolari interessanti

alla prossima

29/07/18, ore 16:30

Saga è un personaggio oscuro per molti, ma invece è molto limpido a mio riguardo! Mostra tutto il suo essere guerriero e quindi un generale al comando del Grande Tempio, forte e sicuro di se! Mostra anche la sua devozione totale alla Dea che luistesso ama ma che il suo cuore oscurato lo fa ambire alla sua posizione!
Per mesi uramente un cavaliere completo sotto ogni punto di vista e tu lo hai reso molto bene come persinaggio complesso!
Continua così

Alla prossima

29/07/18, ore 15:38

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Saga uno dei miei gold preferiti insieme a Aiolos.
Il cavaliere della terza casa in tutte le serie comunque ha un lato oscuro che comunque tentano di fargli uscire fuori.
Saga è uno dei cavalieri più forti e il suo stato d'animo dopo essere passato alle forze del male lo ha reso fragile.
Fragile nel senso che si sente in colpa per quello che ha commesso perché chi ha commesso quelle atrocità non era lui, ma la sua parte malvagia, il lato oscuro del suo segno.
Le sue intenzioni non erano neanche sbagliate, ma erano dettate da egoismo e sete di potere, ma poi comunque troviamo una Saga pronto a lottare per la sua dea.
Mi piace l'idea della cover dei Limp Bizkit, la trovo geniale.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)