Proiettili invisibili
di S t r a n g e G i r l

04/06/19, ore 22:43

Ehi, premetto che questalo è uno dei miei fandom preferiti, John è il mio personaggio preferito (di ogni serie TV) e lo shippo selvaggiamente con Raven dalla 2' stagione. Ho scritto di lui e di loro fino allo sfinimento praticamente. Ea da un anno che non venivo seriamente su EFP, e ovviamente non potevo non giungere qui. Che devo dire, la tua è una delle poche Murven che ci sono, ma non per questo la recensisco. La recensisco perché è davvero bella, scritta egregiamente con uno stile semplice e pulito ma non banale, i personaggi sono perfettamente in linea con quelli della serie. È una scena che avrei tanto voluto vedere, anche perché è assolutamente verosimile. Complimenti. Spero di leggere altre cose tue su di loro. Pixel

07/04/19, ore 19:31

Allora, questa recensione giungerà un sacco in ritardo, MA.
GRAZIE.
è la prima volta che approdo in questo fandom, un po' perchè ho seguito la serie con molta discontinuità, un po' perchè sono perfettamente consapevole del fatto che le coppie che piacciono a me, qui, non sono troppo popolari. E niente, mi sono messa a caccia di fict murven, e la prima che ho trovato è stata la tua, quindi eccoci qui.
Allora, capiamoci, io amo questi due e fino all'ultimo ho sperato diventassero canon (voglio dire, l'inizio dell'ultima stagione sembrava andare proprio lì). E poi no, compare un tizio a caso (per carità, carino, intelligente e tutto il resto) ed addio marven.
Adoro come hai catturato i due personaggi in questa fict. In particolare Murphy (ma solo perchè Raven la amo un po' ovunque). Concordo con te, è un personaggio controverso, ma anche uno, a mio parere, che ha avuto uno dei migliori archi narrativi durante la serie.
Murphy cominci odiandolo, e finisci per amarlo.
La frase finale mi ha spezzato.
Finisco la mia recensione febbriciante, probabilmente molto incoerente, e ti ringrazio di nuovo.
Complimenti!
Gulash

05/09/18, ore 13:40

Ok, ok, calma.
Rileggerla mi ha fatto andare su di giri, mi ha trasmesso di nuovo emozioni forti e brutali (in senso positivo, profondo, che ti tocca dentro) come Murphy. Perchè qui Murphy è esattamente così, sembra possibile toccarlo con mano, è esattamente com'è nella serie: intensamente vero con tutti i suoi difetti che lo rendono umano, e con il suo modo di agire e di pensare. Ogni cosa che prova è... mi viene da dire "strong" invece di forte perchè "strong" rende di più (non so perchè) e il tuo Murphy rende come "strong" non semplicemente come "forte".
Non avevo mai letto un personaggio così potente e reale, che buca lo schermo come i proiettili che lo colpiscono. Quella metafora l'ho trovata adatta per lui, perfetta.
Non è un tipo sentimentale, da smancerie, e il modo in cui gli hai fatto capire di tenere a Raven non solo gli calza a pennello ma colpisce nel vero senso della parola anche il lettore. Io l'ho proprio sentito, ogni colpo, e la sua reazione è stata anche questa “sua”, non sei andata per niente fuori dal personaggio. Io sono rimasta allibita mentre leggevo, sembrava di star guardando una scena della serie.
La caratterizzazione è perfetta, non ne ho mai lette di così azzeccate in ogni dettaglio. Non c'è una riga, una parola, un aggettivo fuori posto e farti i complimenti è riduttivo!
Parlo anche di Raven naturalmente! L'ho riconosciuta, è la Raven che amo e che non vorrei mai leggere snaturata, diversa da com'è nella serie.
Ebbene, qui non ho storto il naso nemmeno una volta.
Perfetta come Murphy. E due personaggi perfettamente identici agli originali creano per forza di cose un'atmosfera e una dinamica perfetta, familiare nonostante il bacio che non c'è mai stato in The 100.
E, cavolo, quanto è stato bello quel dannato bacio!!? Sono ancora euforica!!
Attrazione fisica e mentale, c'è tutto. Non hai lasciato indietro niente, Ellie, tutto è così esplosivo come loro da mettere i brividi.
Sei stata tu a farmi conoscere questa coppia che molto probabilmente non vedrà mai la luce e qui, in questa OS, mi hai convinto ulteriormente. Con gli accenni al loro percorso negli episodi passati, con i piccolissimi flashback, tu mi hai praticamente fatto innamorare follemente di questi due. Non li hai avvicinati in un modo campato per aria. No, tu hai preso le prove del loro legame, sparse per la serie, e l'attrazione speciale tra loro è nata spontaneamente.
E chi me li toglie più dalla testa ora?!
Sono perfetti, andiamo, come si può dire il contrario!?
«Vedi di non morire proprio stavolta. Va’, sopravvivi.»
«È quello che fanno gli scarafaggi.»
P.E.R.F.E.T.T.I.
Questo dialogo, le parole, ogni cosa sono “da loro” ❤

Tutto questo, naturalmente, non sarebbe arrivato dritto al cuore senza uno stile di scrittura coinvolgente, fluido, ricercato senza essere pesante come il tuo!
Scrivi splendidamente ( e correttamente, cosa rara e da non dare per scontata), annoiarsi è praticamente impossibile. Non ho staccato gli occhi gli occhi dallo schermo e ogni parola che hai scelto, ogni passaggio, erano i più adatti per quei precisi momenti perchè hanno scatenato emozioni, immagini, sensazioni reali. Non mi succede spesso mentre leggo, credimi.
Quindi oltre che avere idee geniali sai anche come metterle in pratica, come trasmettere sensazioni forti e come far vivere in modo letterale i personaggi.
Hai creato un capolavoro che è finito dritto nelle mie preferite e ci restrerà per sempre.
BRAVA, Ellie, brava sul serio❤

TI abbraccio fortissimo!!

Moon

P.S.: La dedica mi ha commosso :’)