Nuvola Grigia e i suoi apprendisti
di red queen

09/10/18, ore 20:16

Ciao cara!
Mi ero ripromessa di leggere questa ff quando ne avessi avuto il tempo e finalmente ci sono riuscita anche se ci ho messo un po' ^^
Non potevo perdermi una delle tue storie sulla mia OTP quindi stasera mi sono fiondata come Nuvola Grigia farebbe su un bel pesce.
Trovo molto carina l'idea di raccontare la storia dal punto di vista del felino. Le sue risposte irriverenti e sarcastiche sono davvero molto divertenti e tremendamente adatte ad un gatto xD
Quando ha paragonato Kidd ad un cane stavo per sganasciarmi dalle risate ma mai parole furono più vere.
Kidd potrebbe tranquillamente essere un cagnolone e Law un felino rompipalle che ti graffia quando non vuole essere coccolato.
A parte questo delirio come sempre i due battibeccano come solo loro sanno fare e mi ricordano troppo una coppietta di sposini ma alla fine non riescono a fare a meno di saltarsi addosso ehehe particolare la lemon raccontata dal punto di vista del gatto ed anche così sicuramente i nostri due sanno come far alzare la temperatura ehehe
Una ff dalla trama semplice è vero ma sicuramente godibile e carinissima come tutti i tuoi lavori. Una storia che mi ha piacevolmente allietata in questa umida serata di Ottobre.
Brava come sempre cara!

02/08/18, ore 00:14

Ho trovato la fic davvero molto piacevole. Mi è piaciuto il punto di vista esterno del gatto, Nuvola Grigia è ormai la nostra mascotte 😁. Ce lo vedrei Kidd con un micio da compagnia sulla nave, anche se forse non sarebbe molto conveniente per il gatto... Kidd ce lo vedo anche che se ne dimentica dopo un paio di giorni e il povero gatto lasciato a far la fame...
Ci stava un seguito all'altra fic e l'ho trovato davvero godibile! Ormai i 2 hanno preso il via, impossibile fermarli 😂

30/07/18, ore 14:27

Storiella decisamente gustosa e senza pretese . L' ideale per spendere 10 min in santa pace . Come thelvia,mi e' piaciuta l' idea di mostrare il rapporto tra kidd e law attraverso gli occhi di un terzo individuo. Effettivamente , per un animale certe cose appaiono molto piu' semplice di quanto possano sembrare agli uomini . Del resto , i ferormoni non mentono . Anche i suoi paragoni dei 2 pirati con gatti e cani sono divertenti e decisamente azzeccati . Kidd indossa il cuore sulla manica , come dicono gli Anglosassoni . Law invece e' come un baule con un lucchetto. Di quelli grossi . Non ho ne' cani ne' gatti ma ho sentito che i primi sono piu' espansivi e facili da capire , mentre i secondi sono piu' criptici e sulle loro . Law paragonato a una gattina riottosa e' fenomenale XD . Non ci avevo mai pensato ma in effetti in molte ff kiddxlaw fa proprio questa figura .

30/07/18, ore 12:13

Ma no, Nuvola Grigia! Eri partito bene e ti stavo già per consegnare la medaglia al valore del club "KiddxLaw tutta la vita" ma poi ti sei voltato proprio quando le cose si facevano interessanti e quindi non hai svolto un perfetto servigio per noi fan. Ma lo perdono perché comunque si è capito esattamente chi era l'attivo e chi il passivo, quando hanno fatto i preliminari e quando sono andati al sodo quindi... beh... *consegna medaglia al gatto*
L'aspetto divertente di questa one shot senza pretese è vedere la relazione tra Kidd e Law tramite i pensieri di un soggetto terzo, cosa che magari è già stata fatta ma sicuramente non tramite gli occhi di un gatto. E non un gatto qualsiasi ma la piccola palla di pelo che è caduta vittima dello scontro tra Kidd e Law diventando umana per qualche momento, contro la sua volontà ahhahaha
Se già dei comportamenti umani di persone comuni potrebbero sembrare insignificanti e privi di razionalità per un gatto non oso immaginare come l'effetto di due persone come Kidd e Law sulla povera Nuvola Grigia, sì che un po' lo ha dimostrato ma sono sicura che se li seguiva ancora per un po' si sarebbe posto altre domande e fatto altre riflessioni, cosa che non sarebbe un male dato che comunque è stato piacevole leggere di lui. Inoltre, i gatti hanno un po' questo modo di considerarsi divinità e devo dire che questo aspetto è stato rispecchiato.
Nuvola Grigia, proprio come noi fangirl, ha visto e percepito un'enorme carica erotica tra quei due ehehehhe bel micino, noi pazze sfegatate di questa coppia l'abbiamo sentita da Sabaody, e, giustamente, si è chiesto perché non andassero al sodo, anche questa domanda molto comune nel fandom, ma c'è da dire che lui ha avuto un'immensa fortuna di essere al posto giusto al momento giusto. Sì che li ha seguiti per fame ma si è goduto un bellissimo spettacolo, che vuole di più dalla vita? Ah, giusto, delle sardine xD
Carina poi la sua affinità con Kidd, sarà che si sono scambiati di corpo? Non lo so ma erano davvero così fantastici che una convivenza tra Kidd e gatto sarebbe davvero il top. Anche se forse si troverebbe meglio con Law, del resto Nuvola grigia stesso ha paragonato Kidd ha un cane, no? Law è più da gatto, o orso bianco ;)
Per quanto riguarda le tue note iniziali posso dire che anch'io sono stata invitata ma non ho partecipato, a prescindere dal fatto che tu l'abbia fatto avrei comunque letto questa piccola perla comica perché quando leggo il tuo nome nelle fan fiction è per me garanzia di qualcosa di bello, sia che sia angst che comico o altro. Probabilmente ci saranno altre storie entro la giornata, questa non me la sarei mai persa. Spero di leggerti (?) presto, ultimamente c'è un calo assurdo... magari è solo questione di vacanza, chissà, grazie per aver contribuito (che vita noiosa sarebbe senza fan fiction?) e un grazie speciale a Nuvola grigia, deve essere proprio una adorabile palla di pelo, nonché furba.
Complimenti mia senpai :)