Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

18/05/20, ore 14:05

Ciao, tesoro^^

Già dalla breve introduzione di questo capitolo hai lasciato intendere in modo molto suggestivo il tema che verrà trattato nel corso del capitolo. Sono davvero felice di avere avuto la possibilità di approfondire la storia pregressa della famiglia di Benji, precedentemente l'hai solo accennata attraverso il rapporto tra il ragazzo e Freddy, mentre ora rendi partecipe una profana come me del fandom di questa "trama nella trama" (anche se da quello che ho capito dalle tue note autrice è una parte inedita per il fandom).
Sei sempre bravissima a descrivere il rapporto che intercorre tra i personaggi, ho sempre apprezzato molto il modo in cui ci hai fatto conoscere il legame che Benji ha costruito nel corso del tempo con Freddy. Non posso dire che non siano tristi le basi su cui il loro legame si è appoggiato, Benji è sicuramente rimasto segnato dall'assenza dei suoi genitori e ha trovato un valido supporto nel suo allenatore che ha compensato per quanto possibile l'assenza di una figura paterna. Benji è un personaggio molto forte, ma credo anche abbia costruito la sua forza sulle fragilità e le ferite che il passato gli ha lasciato; per questo a tratti si mostra "freddo" (i non detti alludono molto alla sua personalità), ma non per questo risulta essere anaffettivo con i propri cari, specie verso coloro che lo hanno aiutato a lottare con i fantasmi della sua infanzia.
Nella difficile situazione familiare che Benji si lascia alle spalle mi piace tanto il rapporto che ha con il nonno; sono contenta di vedere che non tutti i Prince sottostimino gli affetti.
È comprensibile l'umore di Freddy, vorrebbe fare di più per Benji, alleviare le sofferenze della sua anima, forse addirittura riavvolgere il nastro del suo passato; per quanto voglia bene a quel ragazzo non può sostituire la sua vera famiglia e la sua assenza ferisce profondamente il cuore di Benji, lascia segni indelebili nella sua vita e continue delusioni alimentate dalla flebile speranza che viene puntualmente disattesa. Freddy è un'importante àncora e certezza, l'unica che Benji abbia oltre al nonno. Mi è piaciuto tanto vedere come anche il nonno cerchi di compensare l'assenza del figlio nella vita del nipote, come ad esempio il desiderio sincero di conoscere Fanny, è un bella dimostrazione del desiderio di voler essere partecipe nella vita di Benji.
Apprezzo tantissimo la cornice di trama che elabori attorno ai personaggi; benché questo capitolo fosse dedicato a Benji, non hai mancato di lasciare indizi sulla vita degli altri personaggi, questo rende il tuo racconto molto realistico e dà modo al lettore di immaginare che la vita degli altri personaggi altrove prosegue ed evolve.
È assolutamente perfetto il confronto tra Benji e i genitori (specie per me che non conosco una virgola del cartone e del manga ^^"); mi è piaciuto tutto di quella scena, hai evidenziato molto bene la differente personalità tra il padre e la madre di Benji, ma ciò che mi è entrato nel cuore è stata la presa di posizione di Freddy insieme alla risolutezza del ragazzo.
La canzone insieme alle tue modifiche è stata come sempre molto accurata, è stato un escamotage perfetto per dar voce ai pensieri di Benji e alle emozioni che lo hanno accompagnato nel corso della sua infanzia.

Bravissima, mia cara, sei eccelsa come sempre nella narrativa e nel trasmettere emozioni al lettore 💜

Un grande abbraccio
-Vale

13/10/18, ore 02:39

Tu con questo capitolo hai deciso di uccidermi! Da lacrime di gioia sono passata a disperarmi per Benji 😑. Mi hai fatto sentire male... ma tanto male.
Il padre è uno stronzo di merda schifoso!!!! Lo odio! Bastardo! Si meriterebbe la gogna, l’impiccagione e tutte le torture cinesi!

Vabbè passo al terzo capitolo, sperando che sia più allegro. Sennò mi ti ritroverai sulla coscienza, sappilo!

01/08/18, ore 22:41

Allora, come ti ho già accennato, questo capitolo è arrivato al momento sbagliato, ma mi aspettavo di peggio ... tipo Benji e Karl che ne dovevano passare di tutti i colori in contemporanea!
L'intervento in sé alla fine era roba da poco, ma capisco come si sia sentito questo poverino nei confronti di una famiglia praticamente inesistente. Ha fatto benissimo a mandarli a quel paese! Meno male che c'è santo Freddy a fargli un pò da papà, più tutti gli amici a stargli a vicino ... e il nonno è adorabile, anche se a distanza! Peccato per il figlio disgraziato che si ritrova ... la mamma in verità sembrava dispiaciuta davvero, chissà che in un prossimo futuro non possano riprendere i rapporti ... il padre invece può benissimo restare dov'è che fa più bella figura! Avendo conosciuto dal vivo persone con situazioni familiari simili mi rendo conto che è davvero triste avere dei brutti rapporti in casa, e si spera sempre che anche dopo tanti anni si riesca anche in piccolissima parte a recuperare!
Ora che questa è andata, preghiamo che al Kaiser le cose vadano bene, perché un'altro capitolo very angst avrei difficoltà a mandarlo giù! :P
Barby
P.S. la storia dei nomi è irrilevante ai fini della trama, però rende bene l'idea della famiglia ricca e potente che mantiene le tradizioni e porta avanti la dinastia della grande azienda!

01/08/18, ore 15:44

Come ti ho detto tante volte in privato io considero un po’ Freddy un “padre putativo” per Benji e in questa prima parte di capitolo tu fai capire benissimo quale sia il forte legame che c’è tra loro.
Anche perché gli affetti di sangue del portiere un po’ stronzi e abbastanza menefreghisti si sono dimostrati (Ok io non dovrei parlare visto che mi piace tanto bistrattare un’altra ricca e adorabile famiglia di Tokyo :P)

Mi è piaciuto tanto anche il focus sugli amici in sala d’attesa (con Karl che poggia la testa sulla spalla di Grace) e soprattutto, ma che te lo dico a fare? Kirk che vola in Germania per stare vicino a Marshall ** (Se tu non mi fai venire strane idee su questi due!!!) Tanto una cosa in comune ormai ce l’hanno: fumano come due ciminiere ;P
Il MIO Gregory!!! È da un po’ che lo avevo accantonato ma è sempre un piacere vederlo all’opera ;) E le chiacchiere sulla famiglia con suo fratello, che adorabili che sono…Ok anche se nonna tanto giusta di testa non c’è! : )
Nonno Price invece guadagna già al suo esordio 10 punti nella mia personale classifica di gradimento ;)
E Benji aveva tutte le ragioni di questo mondo di trattare a quel modo i cari Bryan ed Eleanor! Forse OOC il nostro bel portiere ma, vista la situazione, non poteva che comportarsi in questo modo!
E ora sistemato il SGGK…Pensiamo alle sorti di quell’altro povero Kaiser ;)
Alla prossima tortur…Ah no al prossimo capitolo darling ^^