Condizioni del tutto diverse
di fri rapace

13/08/18, ore 17:39

Quanto li adoro!
Io al posto di Remus mi sarei sentita imbarazzata e infastidita, nonostante l'annuncio lecito di Malocchio non fosse un'offesa.
Tonks è davvero carina a preoccuparsi del fatto che Remus si fosse estraniato dal resto del gruppo e a domandargli della paura durante la trasformazione.
Mi è piaciuto molto il dialogo, la parte in cui parlano in terza persona, intenso anche se con toni leggeri.
Adoro tantissimo questi momenti, nessuno dei due sapeva esattamente cosa provassero l'uno per l'altra, ma l'istinto li faceva avvicinare, preoccuparsi reciprocamente. Comunque concordo sul fatto che Remus adori il nome Ninfadora, l'ho sempre pensato in verità, che poi davvero non è male, anzi, c'è di peggio! Certo, non coincide con l'abbigliamento e capelli di Tonks!
Alla prossima Fri, mi sei mancata!

04/08/18, ore 23:42

Ma che gradito ritorno! Era da un po' che non si vedeva una tua Remus/Dora :)
La storia è carina, e pur con tutto il suo fluff che tu sottolinei, si intravede una certa affinità tra i due protagonisti dovuta non solo alle loro condizioni vagamente simili, ma al fatto che sono destinati, volenti o nolenti, a stare insieme <3
(Recensione modificata il 04/08/2018 - 11:43 pm)

03/08/18, ore 01:52

Woooow! Era da tanto che mancava una Remus/Tonks fluff! So quanto ti costa il canon e impedire a quei due di viversi la loro storia, ma è davvero venuta bene. Mi piace il paragone tra le due condizioni non scelte e il fatto che Tonks pensi che Remus alluda alla goffagine invece poi è il nome! Aspetto con ansia altre fluffositá!

01/08/18, ore 13:44

“Anche a me fa un po' male. Come un pizzicotto.”
Guardò insistentemente Remus.
“Per me è un po' peggio,” l'accontentò infine.

vale tutta la ff....mi sembra di vederli.

Bravissima.
_nin_

31/07/18, ore 13:51

Premetto che adoro Remus e Tonks, quindi ogni storia dedicata a loro parte avvantaggiata, ma devo dire che la tua è davvero splendida.
Hai usato uno stile semplice e coinvolgente, mostrandoci la goffaggine di Tonks e le insicurezze di Remus.
Non avevo mai riflettuto sulle loro similitudini sotto l'aspetto dei mutamenti che colpiscono entrambi, in effetti è sicuramente un punto in comune che ha potuto farli avvicinare.
Grazie di aver condiviso questa storia.
A presto,
Francy