Recensioni per
Cap. 5: La luna
di Abby_da_Edoras

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/04/23, ore 16:47
Cap. 1:

Ciao <3
AAAH, ALLORA. Ho tante cose da dire. Io ti giuro, in questo momento strozzerei Elijah con le mie stesse mani. Perché anche se so che alla fine si arriverà a una risoluzione del problema, non riesco a capire il modo in cui si sta comportando. O per meglio dire, posso capire quello che sta pensando. Sicuramente Antoinette è una donna intelligente e sulla sua stessa lunghezza d'onda, ma non gli dà nemmeno un po' fastidio il fatto che lei lo abbia incantato e manipolato? Anzi, secondo me Elijah è combattuto pure per questo, perché nonostante quello che ha combinato, Antoinette lo comprende e sembra praticamente la sua anima gemella. Lei lo ama, ma non si può sposare una persona solo perché ci si sente grati nei suoi confronti o perché si pensa che "siccome stiamo bene insieme e sembriamo anime gemelle, allora deve essere così". Lui sicuramente prova affetto per lei, ma se l'amasse non sarebbe così combattuto. E infatti a me dispiace un sacco per Tristan, non accusa Elijah per averlo imprigionato perché capisce che non era lucido, ma è comunque turbato per quello che è successo e continua a succedere. Non so cosa Elijah abbia in mente, ma non credo potrà tenersi moglie e amante (perché così Tristan sta veramente facendo la parte dell'amante e non credo che questa cosa gli vada bene). E ho dubbi anche su un'eventuale convivenza civile. Alla fine i due cedono alla passione e lì in effetti Tristan si scorda di Antoinette e si rende conto che Tristan in effetti è la sua persona, magari è più difficile perché hanno due teste diverse, ma è così! Spero che le cose vadano un po' meglio, anche se la vedo ancora un po' dura ahahha.
A presto, un abbraccio <3

Nao

Recensore Veterano
02/08/18, ore 22:40
Cap. 1:

Quando ho letto per la prima volta questa storia, qualche sera fa, ero in una fase completamente diversa. Non sapevo cosa ci riservasse il canon, potevo solo sperare e continuare a plottare il mio AU.
Anche così ti avevo segnalato la cosa più stupefacente, perché so che ti godi la serie con i giusti tempi e non hai ancora visto le ultime due stagioni… e cioè l’equilibrio, l’intelligenza e la profondità dei tuoi giudizi su personaggi che ancora non conosci. La tua “diagnosi” dei puristi è perfetta, non sei moralista come me e riconosci loro qualche cosa di più del ruolo di vampiri da film Hammer (quei bei vecchi film con Christopher Lee che fa Dracula). Tu hai compreso che lo scrupolo dei puristi è di tipo naturalistico, che non si tratta di essere crudeli o di sentirsi superiori, ma semplicemente di seguire la propria natura. Ovviamente Elijah, che è un personaggio molto complesso, non si accontenta di una simile opinione dei "colleghi". Elijah è un personaggio con una forte, benché contorta, moralità. E questo fa sì che solo senza memoria e senza radici possa decidere semplicemente di abbandonarsi alla propria natura.
E qui veniamo alla parte più importante. Dopo tanti momenti difficili, io credo che Elijah ti parli davvero. Lo capisci così bene, proprio come avviene con Tristan. Sei sempre stata molto sottile nell’indovinare i suoi scrupoli e le sue involontarie viltà. Ma questa volta il triangolo/quadrilatero amoroso che lo lega a Tristan, a Hayley e a Antoinette è davvero descritto alla grande. La ragazza arrogante e selvaggia (Elijah vorrebbe la perfezione, ma si innamora comunque e sempre di cattive ragazze/i), la donna presentabile, come lui raffinata, bella e forse un po’ repressa (è una mia opinione su Antoinette, non suffragata dal canon) e lui… la sua metà luminosa. Quando si perde in Tristan, Elijah si ritrova. L’hai già detto, ed è una frase perfetta.
Questa storia è bellissima, scritta davvero alla perfezione e attraversata da mille intuizioni che danno i brividi.
P.S. Non comincio nemmeno su Milord e la bara a due piazze. Meraviglioso.


P.P.S e SPOILERS STAGIONE 5 è incredibile rileggerla oggi. Oggi che è il nostro giorno Trilijah. Quella frase finale: Tristan era la luce e il calore della passione”
Allora Klaus, in quei momenti finali, ha un momento di paura. E chiede ad Elijah: cosa ci aspetta? Forse l’oscurità. Ed Elijah risponde: l’affronteremo insieme. Ebbene tu, senza saperlo, avevi previsto tutto. No, Elijah, stai tranquillo. Tu hai Tristan, hai la tua luce.
(Recensione modificata il 02/08/2018 - 10:43 pm)

Recensore Master
01/08/18, ore 12:40
Cap. 1:

Mi hai citato nella prefazioneeeee *_* oddio, quale onore *____*
 Ma la foto di copertinaaaaaaaaaaa *_* ma dimmi, è un fotomontaggio?? no, perchè mi sembra una foto veraaaaaaaaaaa *___*

 Una donna PASSIONALE??? Ma chi, Antoinette????? 

*shock * 

😲😲😲😲😲😲
A me pare una morta vivente e una gattamorta 😂😂😂😂
(Recensione modificata il 01/08/2018 - 12:41 pm)

OMG già finito?? Sono scioccata. Non sono abituata a capitoli così corti 😂😂😂 ma sono scioccata di più dalla voglia di Elijah di sposare Antoinette 😲😲😲 non ci sta più con la testa xd mentre penso che la cara antoinette farà la fine della regina francese e sua omonima appena Elijah scoprirà cos'ha fatto 😲😲😅😅

Una donna così amorfa, definita passionale 🤔 😲😲😲😲😲
(Recensione modificata il 01/08/2018 - 12:50 pm)

Sul fatto della strix sono d'accordo con tristan che Klaus, marcel ecc sono stati delle bestie quindi non ho commenti per loro 🤗🤗😅😅
(Recensione modificata il 01/08/2018 - 12:51 pm)