moments
di claire_ari

15/04/19, ore 21:05

Ciao carissima, non ho certo scuse per il tremendo ritardo con cui ti recensisco il finale di questa fantastica raccolta, ma purtroppo, non so perchè, ero veramente convinto di averlo già fatto XD

Un bellissimo capitolo finale, che conclude degnamente la tua raccolta, da una parte è triste sapere che non ci saranno altri moments su questi due a tenermi compagnia, ma d'altronde è anche giusto così, tutto ha una fine.
Quindi mi limito a dirti GRAZIE di aver creato questo capolavoro, senza dubbio uno dei migliori del fandom, mi mancherà tanto la tua presenza qua, poco ma sicuro, non ho ancora visto Coco, ma stai certa che non appena lo faccio poi corro di nuovo da te a leggere anche quei tuoi racconti, perchè visto com'è andato questo mi aspetto comunque grandi cose.
Tra le altre cose ti volevo dire che ho completato la long che stavi seguendo, sempre se vuoi mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi del finale.

Concludo facendoti i complimenti, te li meriti tutti
Alla prossima
Davide

20/09/18, ore 17:33

Beh che dire, è stata una luuunga raccolta :D
Ti è venuta fuori bene però ;)

01/09/18, ore 23:53

Ciao carissima, rieccomi qua.
E siamo giunti al momento dei saluti, purtroppo.Che, come diceva un tale...sono tristi, noiosi ed inutili. E che non servono a nulla.
In realta' ci sentiremo ancora...ho da proseguire la lettura delle drabbles di Coco, quindi rimarremo in contatto senz'altro.
Anche soltanto per fare due chiacchiere.
Pero'...e' sempre triste quando finisce una storia. Specie se ti e' piaciuta cosi' tanto.
Per quanto mi ha fatto compagnia?
Due anni, credo.
Ormai era diventata una piacevole abitudine. Come un buon bicchier di vino, come ti avevo scherzosamente detto in un'occasione.
E si sa...le cose belle si vorrebbe non finissero mai. Ma e' questo che le rende belle. Che finiscono.
Un capitolo che chiude in modo esemplare tutta la storia. La loro storia.
Nick che si scusa per il comportamento, di fronte alla sua partner stizzita.
E poi...un abbraccio dei loro e tutto torna a posto. Tutto torna come prima.
Gli auguro tanta felicita'. Se la meritano.
E voglio ringraziarti di cuore.
Sinceramente.
Per aver creato queste "pillole" meravigliose, da godersi una al giorno ed una per una. E per averle volute condividere con me e tutti gli altri colleghi e lettori.
Credo che nessuno, al pari di te, abbia saputo fotografare in maniera cosi' magnifica i loro istanti di vita.
Hai catturato Judy e Nick nella loro quotidianita'.
Nei piccoli gesti di ogni giorno che siamo abituati a considerare banali, ma che banali non sono affatto.
Gesti semplici e genuini su cui basa un rapporto, e che tutti noi dovremmo imparare ad assaporare. Perche' sono importanti.
Hai rappresentato le loro gioie, le loro tristezze, i loro litigi e quando hanno fatto pace, le loro tenerezze e i loro gesti di affetto. E anche la loro passione.
Tutto, insomma.
Proprio come il nome che hai scelto di dare alla tua raccolta.
MOMENTI, appunto.
Che rimarranno per sempre.
La tua storia se ne vola dritta dritta tra le mie preferite, sempre che non l'abbia messa gia'...controllero'.
E comunque...hai dimostrato che non occorre dare vita ad un' odissea per creare una bella storia.
Si puo' anche crearla con le cose di tutti i giorni. L' importante e' raccontarla bene.
Ed e' quello che tu hai fatto.
I miei complimenti, davvero.
Spero che scriverai ancora su Nick e Judy, prima o poi.
Un abbraccio e alla prossima.

See ya!!

Roberto

25/08/18, ore 00:38

Mi mancherai tanto tanto tanto. Sei la migliore! Torna presto. E grazie per aver condiviso tutto questo con noi!

20/08/18, ore 19:46

Ed eccoci qua,Chiara,alla fine di questo lunghissimo percorso,che hai deciso di iniziare da sola e di terminare con tutti quanti noi,lettori e recensori che,come te,adoriamo l'universo narrativo di Zootropolis e sopratutto amiamo questi due personaggi,Nick e Judy,sotto ogni loro aspetto.

Il tuo viaggio,condiviso con noi,è stato carico di emozioni e di sentimenti.
In tutte questi brevi momenti,sei riuscita a rappresentarli in tutte le loro infinite sfaccettature
In questi brevi capitoli ci hai insegnato nuovamente i valori dell'amore,dell'affetto,dell'amicizia,della collaborazione.
Ci hai mostrato sotto nuova luce la gelosia,la fiducia reciproca,la bellezza della famiglia,dell'affetto da riporre nei più piccoli.

E' stato un viaggio lungo e intenso.
E so già che mi mancherà.

E' stato un piacere ed un onore essere presente e dare il mio contributo a questa tua opera

I miei più vivi complimenti per questa fantastica raccolta

Grazie per tutto

A presto...un abbraccio

Enzo
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 08:18 pm)
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 09:46 pm)

18/08/18, ore 11:00

Mi dispiace un po' che sia finita ma nulla dura in eterno.
Mi è piaciuta molto questa raccolta, piena di emozioni, sentimenti, relazioni.
È stato un bel percorso e anche se non ho recensito quasi mai ci tenevo a recensire almeno l'ultimo capitolo, perché questa raccolta è davvero rimasta impressa nella mia mente, ed era sempre un piacere leggere l'ultimo aggiornamento.
Un bacio,
Fairytales lover