Not that I loved Caesar less, but I loved Rome more
di RLandH

Davvero, davvero, davvero scritta bene. Nonostante abbia un infinito elenco di serie TV, non vado mai a vedere le storie su di esse, nè tantomeno le scrivo. In realtà non so perché, proprio no. Ma stavo dando uno sguardo al tuo profilo, ho visto che era una serie TV che personalmente amo, e alla fine che mi costava farmi una lettura?
La frase del titolo è davvero azzeccata per la situazione di Bellamy e Octavia. (Sorvolando sul fatto che abbia sempre voluto leggere quest'opera di Shakespeare, ma il tempo continua a mancarmi)
Bellamy, come Bruto, ama la Octavia (CHE NE DICANO TUTTI SONO SICURA CHE BRUTO VOLESSE BENE A CESARE) ma si è reso conto che il suo amore non è più forte dell'amore per la giustizia. ( Inutile comparare i metodi di comando di Octavia e Cesare, perché Cesare era un fantastiliardo di volte meglio, e Bruto tanto per Roma non mi pare che l'abbia fatto, visto che dopo è stato cacciato a "calci in culo" letteralmente.) Bellamy è diviso fra la lealtà verso la famiglia e l'assoluta certezza che la sua famiglia stia sbagliando. È bloccato, e non sa come uscirne.
Penso che ami la sorella abbastanza da salvarla da se stessa.
Dato che il telefono ha la brutta abitudine di scaricarsi troppo in fretta, chiudo qui.
Alla prossima
little_psycho