Falling
di kymyit

25/03/19, ore 19:33

Salve ^_^ so che questa storia non è recentissima ma l'avevo vista qualche mese fa, avevo anche iniziato a leggerla poi qualcuno mi aveva interrotto e quindi mi sono scordata di passare. Ora... ci ho messo più del previsto a leggerla perché mi aspettavo la classica "fungirlata", poi però si è rivelata un po' più complessa del previsto (a proposito: stranetta, la coppia... dove l'hai pescata, nella darknet?). Ok, mi ricordo tutta la parte dei complessi di Matt/Yamato verso TK (che poverino, magari era stato un po' una carogna a dare l'idea di preferire Tai a lui, ma i bambini lo fanno a volte). Io non ho fratelli né una situazione famigliare del genere, per qusto e per altri motivi credo di aver sempre capito poco il punto di vista di Matt. Quello che mi ha lasciata perplessa più del resto è stata la sua reazione alla fuga di TK da Puppetmon. Voglio dire, l'aveva capito o no che il fratellino era stato rapito da un pazzo antisociale sadico e che era riuscito a tornare senza un graffio? Lo so che magari in quel momento non s'è più sentito indispensabile, però... l'unica spiegazione è effettivamente un carattere da adolescente in crisi. Detto questo, crisi o no, non mi aspettavo che qualcuno potesse vedere delle corrispondenze con Piedmon. Quello è un clown sadico!
Anche se essendo lui una "derivazione" di Apokalymon, potrebbe in effetti condividere tutta la sua frustrazione (sarò strana io, anzi lo sono, ma mi ha fatto più pietà Apokalymon con la sua disperazione e il suo desiderio di sopravvivere espresso in due battute che i ragazzi coi loro problemi più "gestibili" in tutta la serie. Non so se questo fosse nel progetto degli autori e sia legato alla scelta di rendere Gennai cattivo in Tri, credo di no. Avrebbe stravolto tutto).
Dicevo (scusa se divago)... mi pare che in questa storia Piedmon sostituisca anche Cherrymon... ho ragione? Qui sembra che sia lui a incitare Matt contro gli amici. Anche se... quella descrizione del sorriso in un pagliaccio horror proprio non me l'aspettavo O_O è bravo a recitare, che cavolo... ce ne vuole a considerarlo innocuo.. E' curioso veder paragonare proprio Matt all'Agnello. Blake a parte, l'animale tradizionalmente in antitesi con l'agnello (di dio) è il lupo (cattivo - così come il pipistrello è in antitesi con la colomba). X) Povero Garurumon, cosa gli dico dietro. Come agnello ci vedrei più Mimi o Kari, comunque.
Vedi? Vedi? Ci sei rimasto scottato. Che ti aspettavi?! Beh... il finale era annunciato, dai... :/ Ma io non riesco a immaginare un Piedmon buono... Continuo a dire che la coppia sfiora l'assurdo, dovrò grattarmela via dalla testa con lo spazzolone, temevo urtasse la mia sensibilità ma non è stato così: tu l'hai difesa bene senza sbilanciarti troppo e cadere nel ridicolo. E... sì, Blake ha sempre confuso anche me. Ti saluto. Scusa per le chiacchiere, ma non ho mai imparato a recensire...
(Recensione modificata il 25/03/2019 - 07:54 pm)

05/08/18, ore 20:00

Ehilà! Era da tanto che non recensivo qualcosa su questo sito, spero solo di non essere troppo arrugginita! Chiedo venia in anticipo se così fosse!

Ma veniamo al dunque. Questa storia mi fa tornare in mente un'altra tua fic, anche se il finale è decisamente più amaro.

Comunque non me la sento di biasimare troppo Yamato per aver ceduto alle lusinghe del Pie, dopotutto ho una sorella anch'io ed in un certo senso lo posso capire, come deve essersi sentito, quando ha capito che Takeru cominciava a crescere e a distaccarsi da lui.

Per noi più grandi i fratelli o sorelle piccole, sono appunto sempre questo, piccoli e pertanto da proteggere e tenere vicini. Ma anche loro crescono e devono fare la loro strada.

Solo che Yamato non è riuscito ad accettarlo e si è sentito tradito. In un momento di debolezza è facile approfittarsi della situazione, come ha magistralmente saputo fare il signore delle tenebre.

Dopotutto, il miglior trucco del Diavolo è di convincere tutti che non esiste, no?

Lavoro ottimo, come di tuo solito, molto apprezzato.

Un saluto affettuoso. Tua, Werewolf1991.
(Recensione modificata il 21/03/2019 - 03:15 pm)