Hope
di Cersei_Quinn

10/10/18, ore 07:00

Mi è dispiaciuto tantissimo aver cancellato la vecchia recensione per errore. Ho cercato di recuperarla ma l’amministrazione non ha potuto aiutarmi e quindi, come ti avevo promesso, te ne lascio una anche più bella della precedente. <3 Adoro questa storia, credo che al momento sia l’unica Black/Trunks su EFP (e forse nell’intero fandom italiano) e quindi ci tengo da morire a lasciarvi un mio segno, direi che è quasi doveroso. XD

Come già ti ho detto, personalmente sono per uno stile più mostrato e grafico, che trovo più efficace e di impatto, specie per descrivere situazioni tremende e crude come questa. Eppure, tu sei riuscita a rendere tanta angoscia utilizzando il vedo-non vedo, con uno stile che definirei fumoso. Fumo impalpabile, ma che intossica, invade i polmoni, fa tossire, lacrimare gli occhi, rendendosi incredibilmente concreto.

Assistiamo allo svanire della speranza di Trunks; con un ultimo brandello di forza vitale sfida ancora i suoi nemici, invoca il ricordo di suo padre e del suo orgoglio, desidera una morte veloce. Inutile, non gli resta altro che arrendersi, diventare un fantoccio inerme nelle mani di Black e Zamasu. È solo un mortale. Un mortale a cui non è rimasto nemmeno il conforto della morte.

Vorrei anche parlare della caratterizzazione di Black e Zamasu; perfetti e IC, contraddittori nel loro cercare giustizia e ottenerne una distorta parodia negli stessi modi brutali di cui dispongono i mortali che tanto disprezzano. Pur ammantandosi di un’aura divina, non sono diversi da un qualsiasi altro nemico, non sono diversi da un Vegeta malvagio, alle sue prime apparizioni, non sono diversi dai Saiyan conquistatori e genocidi. Ho apprezzato tantissimo la menzione agli stupri di guerra e il dubbio che Black riesce a instillare riguardo a Bulma e Vegeta; per quanto Trunks adori il padre, ha avuto modo di conoscerne i lati peggiori dopo una vita trascorsa a immaginarlo e a idealizzarlo. Uno dei lati migliori del suo personaggio è stato proprio l’accettarne il compromesso, imparare a conoscerlo e a capirlo nonostante sia così… Vegeta. XD E alla fine, proprio come sua madre, è riuscito anche a migliorarlo. Ecco, quell’insinuazione crudele è l’ennesima umiliazione da parte di Black, ci vedo proprio la volontà di spogliarlo, oltre che dei vestiti, di qualsiasi pensiero che possa servigli come appiglio nel vuoto. E alla fine rimane solo il niente, uno stivale da leccare. Crudele e per questo meraviglioso. <3

Spero di essere riuscita a dire tutto quanto espresso nella precedente recensione senza dimenticarmi di nulla e niente, ti faccio ancora tanti complimenti. Il club del sadismo ci aspetta per il tè delle cinque, Zamasss porta i biscottini. <3 Ciau! :3

03/08/18, ore 02:07

ciao, da quanto tempo!
un racconto ben descritto e scritto, dai contenuti duri come solo il mondo mirai sa prestarsi perchè perennemente in guerra; qui il "male" riesce ad avere il sopravvento e i due si accaniscono su quello che di quel mondo è sempre stato l'eroe, ora privato di tutto: affetti alleati e anche speranza.
per un attimo ho pensato potesse preferire uccidersi da solo piuttosto che darla vinta a loro e farsi usare come giocattolo ma suppongo questo sarebbe stato più fattibile se avesse avuto ancora un briciolo di determinazione che invece ha perso....complimenti: breve ma intenso.
alla prossima
Nala

02/08/18, ore 00:18

Hola Cersey. Credo che la tua sia l'unica ff in tutto 'sto fandom in cui si riesce a distruggere la Speranza di Mirai!Trunks. In effetti credo sia l'unica virtù che riesca a tenerlo in vita. Tolta quella, in questo modo che definire umiliante é dir poco, rimane solo il desiderio da parte sua di morire. Non ho molto da aggiungere e me ne scuso. Solo, molto originale. Complimenti. Alla prox! Ssjd

01/08/18, ore 21:35

Ciao Cersey,
Sono CTE, piacere di conoscerti.
Che dire, hai tirato fuori un Trunks molto diverso da quello che conosciamo.
Un Trunks sconfitto, alla mercé dei suoi nemici, che inizialmente cerca di tirare fuori il coraggio, ma che lentamente perde ogni speranza, e dopo quella tortura fisica e psicologica, arriva a quel gesto estremo, quell'ultima umiliazione che termina la storia.
Hai fatto un'ottimo lavoro. Hai saputo far emergere la disperazione di Trunks, la tensione, la tristezza e l'orrore di quei momenti che ha passato.
Ti faccio i complimenti e ti saluto.
CTE
P.S. ho visto tra le tue storie la F.F la decisione di Celipa, l'avevo letta qualche tempo fa ma mai commentata. Colgo l'occasione per farti i complimenti anche per quella storia. Mi ha fatto morire dal ridere dal primo all'ultimo capitolo.
(Recensione modificata il 01/08/2018 - 09:36 pm)

01/08/18, ore 21:04

Ciao-
M.Trunks: -WTF, cersei, mi hai appena reso il bambolotto di Black e Zamasu, eccheccaXXo-
epic facepalm di Black
Zamasu: -ma braavooo *tira una sberla al ragazzo* hai appena spoilerato il finale-
Io: -ok :| adesso sparisci, Zamà-
Zamasu: -sgrunt...
Zamasu leva le tende
Dicevo; ciao :)
***
A proposito, hai commesso una strage ancora prima di mettere inizio alla OS stessa-
Vegeta: *guest star in forma di spettro* -e te credo, qua siamo tutti schiXXXXti, persino il debosciato-
Goku: -*seconda guest star, idem* -ohè -.- scusa tanto, se sono morto-
Mai: *terza guest star, stessa forma degli altri due* -no comment...
***
E, non solo la sconfitta, nooooooo-
M.Trunks: -non contenta, la serpeverde -andiamo, hai ammesso tu stessa di esserlo, bellezza- ha pure costretto il sottoscritto al XXX-XXX con... con... ok, non ho capito con chi caXXo l'ho fatto, era Zamasu Il tracanna tè a tradimento, oppure Black Il ladro di corpi altrui Goku-
Zamasu: -WHAAAAAAT-
Black: -come. Ci. Hai. Chiamato-
Io: -ma statte zitto, te -.- che davvero hai rubato un corpo non tuo -.- senza contare come il nostro Zamy si sparava chissà quanti litri di tè, prima di mettersi a fare affari con te-
Zamasu: -affari omicidi, precisiamo...
***
Lo ammetto, monella, questa OS è stata un colpo al cuore-
Zamasu: -EEEEEEEEEEEE-
summer tira un calcio al verdastro, centrandogli in pieno le paXXe
Zamasu: -aahiaaaaaaaaa-
Black comincia a rotolare
Io: -ce n'è anche per te, coXXXXne-
summer fa la stessa cosa a Black
Black: -'n cXXo!!!!😶
***
E’ svanita ogni speranza. (cit)
Puoi dirlo forte, caXXo :| ma povero M.Trunks, cosa gli hai fatto passare...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: sapessi cosa ho letto nei fandom in inglese riguardo Black ed il XXX-XXX...
Se vuoi, te lo dico in privato-
Black: -sai com'è, l'argomento è, come dire, delicato-
Zamasu: -è l'ora del tè, ciccì-
Black: -ma sì, ma sì, ma sì, ma almeno aspetta che si freddi, scusa!!!!😶
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 02/08/2018 - 03:06 am)