Shochu all’uva: leggere le avvertenze prima della somministrazione.
di Napee

Pretendo la seconda parte. È stata una lettura coinvolgente, scritta stupendamente un contesto chiaro e molto preciso. BRAVA

Hei, mi sento un po' in ansia a dover essere la prima a recensire ma farò del mio meglio. Permetto dicendo che è stata molto piacevole come fanfiction, e ti ringrazio perché sinceramente era da un po' che non trovavo qualcosa di buono su questa ship, che fra l'altro è la mia preferita. Purtroppo questo fandom non è ancora ben rifornito. Passando alla storia, devo dire che mi piace il tuo linguaggio, è semplice e scorrevole, ma non per questo brutto, povero o sgrammaticato come gran parte di quello che per sfortuna leggo. È stata una lettura piacevole e in certi momenti intrigante. Devo dire che comunque qualche dubbio durante la lettura mi è sorto, si tratta di qualche piccolo punto che non mi quadra, e adesso ti spiego cosa intendo; nella tua storia sia Deku che Kacchan sono eroi professionisti, e a giudicare da come si comportano si può dire che Deku ha un livello di popolarità più alto di quello di Kacchan poiché, al contrario di quest ultimo, è più propenso a cedersi in qualche intervista o salutare i fan, inoltre Deku è oramai il nuovo "simbolo della pace" quindi come è possibile che Deku abbia problemi economici tanto da non potersi permettere un'auto lussuosa mente Kacchan sfoggia una vettura di tutto rispetto? Oltrepassando questo punto, direi che l'unica parte della storia che non è stata di mio gradimento è stato lo scambio dei messaggi fra Deku e Uraraka, tutte quelle faccine (XD -.-" ;D) mi fanno venire in mente più una conversazione fra due dodicenni che fra eroi adulti. Infine, se posso dare un consiglio, a parer mio il titolo e la trama non attirano molto l'attenzione, anche se forse non sono la persona giusta per poter fare una critica proprio su questo frangente dato che io in primis sono tremenda a date titoli alle mie storie. Ma devo dire che a prima vista l'ho bellamente snobbata questa storia proprio perché non mi attirava. Alla fine ho per fortuna deciso di leggerla perché non avevo niente da fare e ringrazio il cielo di questo perché come ho detto è stata davvero molto piacevole. Forse invoglierebbe di più un titolo più corto ma di impatto, e se vuoi un consiglio sulla trama, io non parlerei dei palesi sentimenti di Deku ma più dell'ansia nel dover chiamare Kacchan per chiedergli un fantomatico favore, magari senza far capire il contesto, così da far incuriosire il lettore. Vorrei concludere dicendo che la storia mi è piaciuta moltissimo, e forse ti sembrerà strano che io abbia evidenziato le parti che mi hanno maggiormente colpito negativamente, ma ritengo che una recensione serva in primis per migliorarsi. E solo con il confronto di opinioni contrastanti si può migliorare.

Saluti, Claudia
(Recensione modificata il 04/08/2018 - 02:55 pm)