Noi, per il resto del mondo.
di Happy_Pumpkin

26/09/18, ore 20:42

eccomi qui, pronta a soffrire una volta per tutte :D
che dire, un inizio spettacolare. l'idea della storia mi aveva affascinata qualche settimana fa, col primo post dedicato a essa e sono felice di notare già quanto bene sia stato avviato il tutto, le mie aspettative hanno fatto le fusa ♡
mi ha colpito molto il fatto che Sasuke e Naruto non sappiano se quei corpi virtuali corrispondano alla realtà, a quella che è davvero la loro apparenza; pensavo lavorassero insieme anche nel mondo fisico, invece è una collaborazione strettamente inerente a bug e affini di questi a rischio di "smarrimento nei ricordi" di quei pochi che ne hanno conservato qualcosa, il che mi ha dato una sensazione di "non si conoscono /davvero/", nonostante sembrino avere comunque già un certo affiatamento generale.
anche questo Grande Terremoto, che ha ridisegnato le cartine geografiche: ha un che di affascinante e terrificante insieme. purtroppo sono una di quelle persone che le calamità naturali ama studiarle e osservarle, per quanto disastrose e scioccanti XD
ah, Madara compare come un santo (è Madara, per favore, hai praticamente descritto una statua greca, non mi convincerai dal contrario, lo so che sarebbe una menzogna!), avvolto da una luce divina che oserei definire apocalittica, considerando il lieto annuncio con cui si è presentato e congedato allo stesso tempo. alla faccia dell'entrata/uscita a effetto, insomma! mi piace la promessa del rischio di morte sin dal primo capitolo, sento la rassegnazione abbracciarmi con amore! no, non mi fido assolutamente del tuo "toni scanzonati, d'avventura, a tratti un po' malinconici". condividiamo il banano da troppo tempo perché possa fingere di non conoscere la passione per l'angst (che condivido... masochisticamente ??).
^^
tolto l'ottimismo da condannato diretto al patibolo: come detto prima, la storia ha un inizio già di per sé delizioso, offre premesse stupende e non vedo l'ora di addentrarmi in questo mare di mor... soff... di pixel. di luci colorate e pixel. allegre. dunque, ti saluto qui per adesso e mi fiondo sugli altri capitoli! intanto ti lascio i primi accenni di complimenti, visto che mi riservo per il gran finale, perché sei davvero un'autrice fantastica e riesci a sorprendere e coinvolgere ogni volta di più ♡♡

03/08/18, ore 20:01

Ciao, ogni volta che apro una tua storia mi aspetto sempre qualcosa di sorprendente e ogni volta le mie aspettative non vengono affatto illuse. La tua idea di inserire la caccia al tesoro del raduno, al quale io non ho purtroppo potuto partecipare e accostarla al mondo dei videogame è grandiosa.
Mi farò una scorpacciata di Roma, città ahimè che non sono ancora riuscita a visitare, quindi in attesa di vedere quella reale, mi godrò questa tua riproduzione fantastica.
Che dire di Naruto e Sasuke, per ora resi benissimo e che non faranno altro che rendere più interessante il tutto. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Per quanto riguarda l’indizio al momento mi sono venute due ipotesi, Naruto e Sasuke potrebbero star dirigendosi all’arco di Costantino, visto che gli fu dedicato per commemorare la sua “vittoria” nella battaglia di Ponte Milvio oppure a Roma c'è un quartiere che si chiama della Vittoria, che si tratti di quello?
Aspetto di scoprirlo.
Ti segnalo solo un errore di battitura nelle tue note finali: "Nel capitolo è contenuto in indizio per capire quale successiva tappa della Città di Roma".
A presto, kiss