Porcelain
di Moriko_

04/08/18, ore 12:54

Ciao Moriko! Mi fa piacere ritrovarti qui così presto, come peraltro mi avevi annunciato, e sempre col nostro Gowasu sama! Tu lo sai trattare benissimo e dunque è sempre un piacere leggere le tue storie su di lui...riesci a trasmettere la stessa serenità, bontà e saggezza che trasmette lui!
Bellissimo quel sorriso finale, che sa di gratitudine per la vita che ha avuto, di serenità, di consapevolezza ed è rassicurante per chi lo guarda in quel momento così drammatico.
Stupendo il suo saluto che immagino anch'io rivolto a Shin, maggior ragione dopo tutto quello che è successo nella Black saga!
Molto bella la parte su Obuni e dell'orgoglio di aver fatto parte del Decimo Universo...penso che anche Gowasu sappia che, allenamento o meno, i guerrieri del suo Universo non potevano competere con gente come Vegeta, Goku, Hit, Jiren e Toppo, giusto per fare alcuni nomi, e quindi i rimpianti da questo punto di vista immagino debbano essere relativi.
Molto bella la scelta della canzone e del richiamo alla porcellana!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, come sempre, e sono felice di aver letto ben due tue storie in pochi giorni dopo tanto tempo!
A presto, allora!
Teo

04/08/18, ore 00:17

Grazie mille, per avermi ringraziata nel tuo capitolo.
Ogni volta che qualcuno mi nomina nelle note finali, mi emoziono sempre.
Siccome a te sono sempre piaciuti i personaggi del decimo universo, ho subito immaginato che una scena dove Gowasu, nonostante tutto, sorrida serenamente e accetti il suo destino, salutando con un sorriso i guerrieri del settimo universo, ti avrebbe subito conquistata, già in passato tu scrissi la storia "Take my hand" basandoti proprio sul capitolo 21 del manga, che tra parentesi hai nominato anche qui.
Questa storia mi è piaciuta un sacco, con i pensieri e le sensazioni di Gowasu che, nonostante sappia che verrà cancellato, accetta con serenità il suo destino, grazie al suo discorso con Obuni, e prima di sparire saluta l'universo 7, a cui sarà sempre profondamente legato.
Non sapremo mai se i pensieri di Gowasu nel manga erano questi ma sono certa di sì.
Sai, credo proprio che io e te siamo le uniche a considerare i lavori di Toyotaro (sotto la supervisione di Toriyama, visto che ci sono un mare di zucconi che non hanno ancora capito che la storia la scrive Toriyama e i disegni li fa Toyotaro, in modo da poterlo criticare meglio), dei veri capolavori.
Basta vedere l'ultimo capitolo dove, malgrado tutti lo considerano uno dei più brutti, da' delle scene belle ed emozionanti agli universi 6 e 10, gli universi a cui siamo maggiormente legati tutti.
Scusa se mi sono dilungata troppo, è una mia pessima abitudine.
In conclusione, capito stupendo e delicato, come tu riesci a fare.
Spero di leggere altre tue storie con Gowasu, Rumshii e tutti gli abitanti del decimo universo.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.