The divine Katana
di daphtrvnks_

03/09/18, ore 21:02

Eccomi per la recensione.
Ecco spuntare anche Chichi ottimo il suo background a quanto pare qui è una principessa come nel manga e sa combattere eccellente. Ovviamente è in fuga in cerca di una nuova vita e dove se non in Giappone?
Mi piace moltissimo che hai usato dialoghi in cinese per la tua storia rende tutto molto ma molto più reale anche le scene sanno proprio di guerra vera e propria saccheggi e tant altro.
Ho trovato una imprecisazione però la Katana è una spada tipicamente giapponese così come il nome di Masamune da come ricordo poi forse mi sbaglio. ^_^ perché avviene chiaro che la spada viene forgiata in Cina mi sbaglio?
Ciaoo alla prosima.

04/08/18, ore 20:25

Ciao 😊😊😊
Curiosando nel sito di Efp ho trovato questa tua bellissima storia e mi ha preso subito per tutta la trama. Mi piace come descrivi le scene e hai un modo di scrivere molto bello, perché riesci a farmi appassionare alla storia e mi riesco ad immaginare nella mia mente tutte le scene. Io ti dico da subito sono fan della coppia Goku e Chichi e non vedo l'ora di leggere di loro due e di come loro si incontreranno, anche se la mia fantasia sta galoppando in questo momento perché mi immagino come si potranno conoscere. Io amo Goku in tutte le maniere e mi piace molto nel ruolo che tu gli hai dato in questa storia, ce lo vedo proprio in questo suo ruolo. A lui piace combattere sempre e come guerriero samurai ce lo vedo proprio bene e so già che è bellissimo e fantastico con la sua armatura 😍😍😍😍😍 Ti ringrazio perché grazie a te ho avuto un'immagine di lui vestito così 😍😍😍😍😈😈😈😈 Non pensare male ma io sono fatta così amo Goku 😄😄😄😄😄
Mi piace molto anche il fatto che Goku e Vegeta siano amici ed insieme combattano per liberare il loro popolo. Mi piace davvero molto perché mi è sempre piaciuto il loro rapporto di amicizia, anche se Vegeta non considera Goku come amico, ma per me sotto sotto lo ritiene amico e ci tiene a lui.
Mi piace un sacco anche Chichi e mi piace molto il ruolo che ha nella storia, che lei sia una principessa e che sia scappata per la sua libertà visto che il padre voleva che diventasse sposa di quello che il padre voleva. Io spero che nel corso della storia riesca nella sua impresa (anche se immagino già che ci riuscirà), lei è una donna forte e lo si è visto molto visto che si è pure travestita da un soldato cinese per poter scappare. Mi piace davvero tanto perché ha un carattere forte come lo ha sempre avuto anche in Dragon Ball ed io la vedo benissimo come guerriera visto che lei sa già usare bene la katana e anche le altre cose. Voglio leggere di quando incontrerà Goku e di come lei rimmarrà incantata da lui, perché io mi immagino che sia così perché quando si parla di Goku si rimane incantate da lui almeno per me è così 😄😄😄😄
Mi piace molto la storia della katana e della spiegazione data dal vecchio signore e credo che Chichi ne farà un buon uso della spada e credo che la userà per buone cose e non per uccidere 😊😊😊😊
Non mi sono dimenticata di dirti anche due paroline per Bulma e il suo rapporto con Vegeta, allora mi piace anche che il fatto pure la turchina sia scappando per la propria libertà e mi piace anche che Vegeta l'aiuti. Si è subito notato che tra i due sia scoccata la scintilla e di come i due fossero molto in sintonia, ma stiamo parlando di Vegeta e Bulma e questo basta mi pare per far capire quanto siano perfetti assieme. Io non sono fan della coppia ma quando c'è qualcosa da dire su di loro io sono sempre contenta di dire che loro sono perfetti insieme e che secondo me fanno una bellissima coppia assieme.
Bene credo di aver detto tutto mi pare e se dimentico qualcosa ti chiedo scusa, comunque la tua storia mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il continuo perché sono troppo curiosa 😄😄😄😄 Ti faccio i complimenti perché hai scritto benissimo la storia e sei eccezionale 😊😊😊😊😊
A presto 😘😘😘😘

04/08/18, ore 16:49

Ma possibile che io sono sempre in grado di farmi sfuggire queste tue storie?
Non è possibile <.<
Felice comunque di aver rimediato in fretta!
Che dire, ho visto parecchie AU ambientate nel Giappone medievale, ma questa è senza ombra di dubbio una delle migliori in circolazione e, personalmente, la mia preferita.
Molto interessante il modo in cui hai caratterizzato i pg, che mi sembrano "romanticizzati" ma ehi, non in modo negativo! Intendo il "romanticismo" che avvolge le figure delle leggende giapponesi, eleganti, misteriose, avvolte da una nebbia che le rende lontane ed affascinanti. Ho molto apprezzato inoltre la scelta della fazione di Satsuma per i nostri Saiyan; da quello che so (grazie a Kouta Hirano) i guerrieri di Satsuma erano inarrestabili, temuti e pazzi proprio come i nostri scimmioni preferiti. Vegeta ha un che di cortese, come si addice ad un condottiero, e Kakaroth, samurai forte e ligio al suo dovere. Sono felice anche dell'inserimento di Lapis, personaggio che mi è sempre sempre sempre piaciuto, sono curiosa di vedere cosa combinerà in questa storia.
Molto belli anche i ruoli delle eroine: Bulma, maiko che vuole scegliere il vincitore del suo mizuage indipendentemente dal prezzo offerto, e Chichi, guerriera sulla scia di Fa Mulan, forte come un uomo ma senza perdere mai la sua femminilità. Sono due tipi di donne forti, entrambe in cerca di una loro libertà e una loro indipendenza, sputando in faccia alle convenzioni sociali della loro epoca.
Vedo che entrambe siamo fan delle guerre su vasta scala ehehe, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Black