Moonlight Camp
di Mr Lavottino

11/08/18, ore 19:14

Lo sapevo che era Zoey, lo avevo sospettato e ci ho preso in pieno, anche se mi piace e dispiace allo stesso tempo, insomma sono più abbituato a vedere la rossa dolce e gentile e anche in stile Commando Zoey, ma nei panni di Killer, no affatto.
Il mio Nathaniel, speravo sopravvisse ed invece è stato ucciso così facilmente, pensavo avrebbe opposto maggiore resistenza, poi Jason da di matto e punta una pistola contro Duncan, che riesce poco dopo a ribaltare la situazione, e dire che avvolte nel cartone ha degli scatti di paura da fifone.
Non so se Jason sia morto o no, ma mi spiace per Claire tradita e accoltellata da chi credeva amica, ed ora Zoey vuole uccidere il suo "amore", è uscita di senno peggio di Mal e Mike, no davvero.
Sono ansioso di vedere come finirà questa storia, ormai siamo all'epilogo, mi spiace questa storia mi è piaciuta molto, anche se qui c'è stato un vero massacro rispetto alle altre, mi chiedo come gestiresti una storia splatter, secondo me ci riusciresti benissimo a descriverla.
Aspetto il prossimo e ultimo capitolo con ansia a presto.

11/08/18, ore 17:26

Oddioo, che capitolo pieno di colpi di scena!
Alla fine, grazie anche ad un colpo di fortuna, ho indovinato chi fosse il killer (sto saltando dalla gioia XD). Comunque il modo in cui l'hai fatto scoprire mi ha sorpresa un sacco!
Tutto potevo immaginarmi tranne che Zoey accoltellasse il suo "amore". Forse non lo vuole uccidere sul serio come credo che lui non abbia sparato a Jason per ucciderlo. Secondo me la vera persona di cui Jason sospettava era Zoey e, dicendolo a Duncan, quest'ultimo gli ha sparato perché non gli credeva.
Comunque, il motivo per cui la rossa abbia fatto tutto questo non riesco a capirlo: come lei stessa ha affermato, ha ucciso tutti per Duncan, ma se poi deve uccidere anche lui...coerenza zero.
Credo che, visto che lo amava, ha ucciso Gwen per gelosia e poiché Robin l'ha scoperta, ha dovuto ammazzare pure lui e così si è creata una lunga catena di stragi. In seguito si è resa conto che Duncan mai e poi mai avrebbe voluto stare con una serial killer, ma non può lasciarlo libero per paura che racconti tutto alla polizia e quindi non le resta altro che ucciderlo.
Credo anche che in tutto ciò centri qualcosa il baule che Sophy e Nathaniel avevano trovato (quella parte non sarà stata raccontata per niente, giusto?).
E, come avevo già ipotizzato nella scorsa recensione, penso che Chris abbia ordinato Zoey di uccidere tutti, forse garantendole un maggior salario per Duncan (ma quest'ultima teoria è un po' troppo avventata e poco credibile).
Beh, non mi resta che leggere l'ultimo (ahimè) capitolo per avere le idee chiare e lucide.
Spero che alla fine tutto si risolvi nel meglio, con Zoey che muore bruciata al rogo (eh già, non la perdonerò mai per aver ucciso la mia Sophy😠).

(Recensione modificata il 11/08/2018 - 05:37 pm)

05/08/18, ore 14:57

Lo sapevo!!!
Avevo detto che Zoey mi puzzava. Sono contentissimo di aver indovinato grazie al mio mero istinto e senza particolari prove.
O meglio le prove le abbiamo avute. Dopotutto è stata lei a comandare il gioco, a cercare di tenere la situazione sotto controllo. E' lei che si è voluta creare un alibi andando a letto con Duncan. Forse lo hai fatto per depistare gli altri ma io sono un po' cosi in queste cose e mi ha puzzato alquanto che due personaggi avessero un alibi di ferro mentre per gli altri non venisse fatto alcun cenno.
Faccio notare un piccolissimo errore in questo capitolo comunque:  lo conficcò nello stomaco di Claire; estrasse il coltello dal collo di Claire
Piccola svista che non è poi chissà quale problema alla fine dato che Claire crepa.
Ora andiamo alle teorie:

I motivi possono essere diversi ma io ne discuterò solo uno. L'ammmore.
Zoey dice che quando si ama bisogna combattere per quella persona.
Prima vittima: Gwen. Movente? Gelosia. Non voleva avere rivali. Era un peso, un dente marcio da levare subito dalla circolazione. Poi ha dovuto uccidere chi considerava un rischio per la propria libertà, per non essere scoperta. Gli altri probabilmente nella sua visione erano un problema per la sua relazione con Duncan. O chissà.
Ma comunque passiamo all'ultima "vittima" cioè Duncan.
Zoey fa un gesto bizzarro cioè accoltellare la persona che lei ama. Ora io le yandere le considero ragazze all'apparenza buone e dolciotte che rivelano un atteggiamento sadico, perverso e malato nei confronti di una specifica persona.
Altro piccolo dettaglio.
Non dice "uccide Duncan" ma solo che lo accoltella. Quindi magari cercherà di tenerlo in vita, magari rapirlo e tenerlo da qualche parte per essere sicura non provi a scappare/denunciarla. Tutte teorie ovviamente.
Dubito che Jason sia morto. Non mi pare fattibile, oltre al fatto che non ci viene detto cosa i due si dicano nè il fatto che Jason sia crepato per davvero. Solo uno sparo che potrebbe essere di tutto.
Io ti ringrazio per questo capitolo e sopratutto ti ringrazio perchè mi hai salvato dalla noia di questa noiosa domenica. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo (e ultimo sfortunatamente) capitolo

05/08/18, ore 12:57

Ryuk: Sono tutti morti.

Ne hai la certezza?
Lavottino è molto scaltro e non ha detto espressamente che Jason è morto.
Ha solo detto che Duncan ha premuto il grilletto, ma avrebbe potuto risparmiarlo, fissarlo intensamente negli occhi, puntare la pistola da un'altra parte, gettare l'arma in un angolo per poi permettere a Jason di recuperarla e di proseguire con quello che potrebbe essere un loro piano già stabilito.
Magari potrebbe intervenire e uccidere la ragazza.

Ryuk: Che fantasia è mai questa?

Sono comunque offeso.
Perchè non ho preso seriamente in considerazione l'ipotesi che Zoey era la killer? L'ho calcolata solo per i primi capitoli, poi mi è bastata la distrazione che lei andasse a letto con Duncan e ho dimenticato questa possibilità.
Eppure dovevo immaginarmi che non era così semplice.

Ryuk: Ci spiace che tutti i ragazzi siano morti, sempre che anche Jason sia effettivamente crollato.

Credevamo che qualcuno si salvasse, ma sembra che non sarà così.
Il punto della questione è solo uno: cosa spera di ottenere Zoey?
Vuole difendere Duncan, questo l'ha ammesso candidamente, ma se uccide anche quest'ultimo come spera di cavarsela?
Può inscenare un tentativo di legittima difesa, ma avrà sempre il fiato sul collo della polizia.
Inoltre c'è un lato molto più sottile in tutto questo: lei dice di amare Duncan, ma lo sta per uccidere. Se lui dovesse morire, cosa che non è così difficile, poi cosa farà lei?
Tenterà il suicidio? Farà trovare un campo pieno di corpi all'autista del pullman? Vi salirà a bordo come se niente fosse, magari uccidendo lo stesso autista per poi andarsene da qualche altra parte, facendo perdere le sue tracce?

Ryuk: Sai rocchi...puoi tentare di difendere una persona quanto ti pare, ma quando ti trovi davanti alla fine, scarichi anche i tuoi principi e provi a pararti il sedere.

Tutto questo per dire che è alle strette.

Ryuk: Zoey ha ucciso tutti solo per proteggere Duncan...la risposta all'ultima domanda è ovvia.

Non è solo questo.
C'è dell'altro.
Un lavoro commissionato da Chris? Un tentativo piuttosto immaturo per poi scaricare la colpa verso Duncan, reo di non aver riconosciuto il suo amore e meritevole di schiattare dietro le sbarre?
A sto punto può essere tutto o niente.

Ryuk: Pure per una fetta di torta.

Per quanto riguarda l'ultimo capitolo non vedo l'ora.

05/08/18, ore 12:15

Cazzarola, che capitolo! E' vero che è più breve, ma è di un'intensità spaventosa. Tutti quei morti...poveri ragazzi, non se ne è salvato manco uno! (e ancora non ti ho perdonato per aver ammazzato la mia povera Margaret. Stai pur certo che appena la storia sarà finita, verrò a cercarti e ti costringerò a leggere la peggior fanfiction mai scritta. E non sto parlando di una delle mie storie)

E non finisce mica qui, eh. Abbiamo finalmente scoperto chi razzo è il killer. Sai che mi hai proprio sorpreso? Giuro, mai e poi mai mi sarei aspettato che fosse proprio Zoey. Eppure avrei dovuto sospettarlo, in fondo sono sempre i tipi più tranquilli che riservano le sorprese più grandi. Ora resta solo da capire perché lo ha fatto. E sono sicuro che sarà un motivo totalmente folle.

Al prossimo (e ultimo, sigh!) capitolo!