I won't be there for you
di Eneri_Mess

14/08/18, ore 15:53

«Devo parlare con il professor Morrison. Buona giornata, Takashi» salutò Adam, alzandosi. --Non ero pronta per questo...
SEGUE
SPOILER S7
----
Come sempre riesci a cogliere quella quotidianità e naturalezza che servono per descrivere certi avvenimenti. A me non dispiace che Adam sia morto, sai come la penso, ma ho letto questa cosa e ci sono rimasta.
Me lo immaginavo comunque così. E hai reso bene l'imbarazzo, la tensione, l'inevitabile senso di estraneità che si prova quando rivedi, soprattutto dopo poco tempo, una persona che fino a poco prima era il tuo mondo. Molto bella.

09/08/18, ore 22:44

Arrivo con scandaloso ritardo ma arrivo.
Te l'ho già detto che sono innamorata del modo in cui scrivi? Sì, un miliardo di volte è non ne potrai più, ma che altro vuoi che ti dica? Scrivi una scena, una shot, un mission moment e a me si apre un mondo.
Parlando d'interpretazione, questa è favolosa. Gli ex che non si odiano perché, in fondo, si sono tanto amati ma hanno fatto scelte inconciliabili. È reale, è vero, è stato l'angst di tutti in un modo o nell'altro.
Non hai descritto i loro momenti felici ma hai trovato un modo per metterli tra le righe che è magistrale. Non serve sapere la loro storia, si sente tutto a pelle ed è bellissimo.
Io leggo ma in realtà la scena mi sembra di vedermela animata sullo schermo.
Infine, c'è Matt... Matt che non compare ma è padrone della scena e come lo è! Per Adam, Matthew Holt è un sassolino nella scarpa che non vuole venire via e, da brava sadica, ci godo e approvo l'interpretazione. E Keith che viene visto come alieno in tempi non sospetti è il tocco di classe.
Per la dedica la dedica la commozione è vera e sincera. Grazie.
Con amore, dalla fossa.

07/08/18, ore 01:10

Sto cercando di non crearmi dei pregiudizi su Adam né in un senso né nell'altro dato che tecnicamente ancora non l'ho visto, però ho trovato questa visione del personaggio molto credibile e mi è piaciuto molto il tono malinconico durante tutta la loro conversazione, traspare un senso di finalità della decisione di chiudere la storia ma anche un po' di rimpianto per come sono andate le cose. E soprattutto bellissimo il rapporto tra Shiro e Matt che si intravede!