Istinto materno
di Monkey D Anjelika

30/08/18, ore 20:41

Ciao, secondo me con queste poche parole hai reso giustizia a Chi Chi rendendola più comprensibile ai lettori, però io la vedo sempre come una madre troppo invadente, sebbene con il passare degli anni sia lei che Gohan hanno subito una crescita interiore e si sappia sempre più su loro due devo dire che la mia prima impressione di lei come madre non è stata delle migliori, sembrava che volesse riversare sul figlio le aspettative o le mancanze che ha avuto lei. Quando era bambina correva nei prati, lottava con dinosauri, pensava al matrimonio e si divertiva, quando ha avuto Gohan lo ha obbligato a studiare cambiandogli anche l'arredamento della stanza per facilitarne lo studio, pagando insegnati e sgridandolo se non studiava per qualche tempo, pensava così tanto al suo futuro che non ha considerato il suo presente. La sua istruzione era più importante del bene del mondo... eh no, la sua vita è più importate di qualsiasi cosa. So che lei equivaleva le due cose ma penso che chiunque abbia visto ia Chichi dei primi tempi si sia sentito grado di non averla come madre. Fossi in lei pure io mi chiederei se Gohan fa davvero quello che vuole o se ha interiorizzato il suo terrorismo psicologico xD ahhahaha okay, sto esagerando anche perché sappiamo tutti come stanno le cose però questa fan fiction mi ha riportato alla mente le mie prime opinioni e quindi è forse per questo che mi sono lasciata prendere un po' la mano. Anche perché, ripeto, sei stata molto brava in questa introspezione, in poche righe hai analizzato Chichi come madre, e ammetto di essermi sentita in colpa per i miei primi pensieri su di lei ^^ Quello che c'è di buono è che comunque la sua severità è compensata dalla permissività del padre quindi se presi in questo contesto devo dire che Gohan è fortunato e che forse ci sarebbe piaciuto a tutti essere nei suoi panni :)

07/08/18, ore 17:26

Ciao ☺️,
Premetto che non apprezzo particolarmente Chichi come personaggio e anche se negli anni ho inizio a comprendere il suo comportamento, non mi va tuttora a genio 😅. Comunque ho trovato molto belle le motivazioni che ha no spinto Chichi a essere così dura con gohan nel corso degli anni. Lei voleva un futuro diverso e più roseo per suo figlio e, grazie anche alla predisposizione del bambino, è riuscita a metterlo sulla strada dello studio. Molto forte e commovente la scena del divano dove lei si abbraccia per autoconfortarsi.
Un bel pensiero, complimenti!
Alla prossima

Shanley

06/08/18, ore 13:39

Ciao sono Luna ! Piacere!
Devo dire che sei riuscita a esprimere appieno tutte le emozioni, provate da Chichi. Inoltre ti faccio i miei complimenti per come l'hai scritta.. non so.. sei stata molto poetica,ma sopratutto dolce, delicata e con quel pizzico di malinconia.
Ti segnalo qualche errore di battitura, escluso questo, la tua fanfic su Chichi e il suo rapporto con Gohan è molto bella. Devo dire anche originale, in quanto, in pochi nel fandom o quasi nessuno affronta il rapporto tra loro due.
Complimenti!
Un beso,